Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > cild, CAT (gatti) induced lucid dream

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

cild, CAT (gatti) induced lucid dream

Messaggioda davidiust » 20/09/2012, 18:50

PK2 ha scritto:Io ho addestrato il mio gatto a miagolarmi nell'orecchio non appena si accorge che entro in fase REM. Purtroppo continua imperterrito a coricarsi sulla mia faccia e mi fa fallire il test di realtà del respirare col naso tappato

E cosa gli hai dato? Qualcosa per diventare intelligente? La mia gatta non ha neanche imparato a non andare sul davanzale della terrazza, figuriamoci se impara a riconoscere la REM.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: cild, CAT (gatti) induced lucid dream

Messaggioda DVmonkey » 20/09/2012, 21:59

tutti i gatti riconoscono la fase rem: è quel fastidioso fenomeno che induce l'umano a infastidire con micromovimenti il felino che gli ronfa sulla faccia!
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: cild, CAT (gatti) induced lucid dream

Messaggioda Cenwyn » 21/09/2012, 7:52

DVmonkey ha scritto:gatto sul letto = gatto che si sveglia, stiracchia, gironzola, disturba, ronfa, miagola, cammina sopra la faccia...
quindi gatto -> microrisvegli -> occasioni di deild
inoltre spesso il gatto diventa un dream sign (es : so che il gatto è nell'altra stanza, ma lo vedo sul letto -> mi accorgo che sto sognando)
tutto questo anche solo senza contare il "bonus gatto" citato nei primi post...
quindi CILD ftw!

Vedo solo ora questo topik, che definirei adorabile.
Si, quoto in toto la scimmia qui sopra, ha perfettamente ragione, per me funziona così. Si potrebbe dire che se mai uso una tecnica, è proprio la CILD : Chessygrin :
Di notte mi cammina sulla testiera e miagola, oppure mi sale sul petto e mi sbava il collo facendo le fusa... : Love :
C'è anche da aggiungere che l'essere umano che ti dorme a fianco potrebbe in teoria creare lo stesso effetto, ma al contrario del gatto quando l'umano mi sveglia mi provoca un attacco di nervoso mostruoso, che mi impedisce di riprendere subito sonno.
Insomma, il gatto è l'unico autorizzato a svegliarmi, perchè è carino. : Love 2 :
Il moroso invece dovrebbe far sentire meno la sua presenza e aver rispetto per il mio sonno, visto che già mi sveglia il gatto : WallBash :
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: cild, CAT (gatti) induced lucid dream

Messaggioda lunar » 10/10/2012, 9:53

fantastico questo topic!
io sono una grande amante dei gatti, al momento ne ho due ma sono anni che dormo con un gatto ma non avevo mai pensato a questa cosa!

so per certo che i gatti sono gli unici animali che riescono a produrre onde celebrali di tipo alfa ad una frequenza superiore rispetto a tutti gli altri. in particolar modo quando fanno le fusa, e sono le stesse onde che anche il nostro cervello produce quando entriamo in uno stato di rilassamento vicino alla meditazione. ecco perchè vivere con un gatto è considerato positivo per la salute del cuore etc, ci aiutano a rilassarci (a parte quando raspano sulla porta per entrare o uscire : Mr green : ) non so se sia mai stato fatto uno studio sull'addormentarsi con dei gatti e la relazione che ci può essere con il nostro sonno, ma sarebbe interessante!
Mi pareva di essere vicino a capire, senza riuscire però a capire, come capita di essere vicini a ricordare e non riuscire a ricordare.
- Edgar Allan Poe
Avatar utente
lunar
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/09/2011, 10:18
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: cild, CAT (gatti) induced lucid dream

Messaggioda Lucky144 » 10/10/2012, 9:56

Però vuoi mettere l'odore dell'mp3 con l'alto del gatto ? :roll:
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: cild, CAT (gatti) induced lucid dream

Messaggioda Cenwyn » 11/10/2012, 9:50

Sono stati pubblicati alcuni studi scientifici relativi alla positiva influenza del gatto sulla nostra salute: "Sapevamo che accarezzare un gatto fa abbassare la pressione arteriosa e il ritmo cardiaco. Avevamo constatato anche che le fusa del gatto hanno un effetto calmante sul bambino che si muove nel ventre della madre. Studi più recenti rivelano che le fusa faciliterebbero inoltre la guarigione di disturbi osteoarticolari, muscolari, tendinei e respiratori" (V. Aiache, La terapia delle fusa, p. 38). Questo si deve al fatto che la frequenza delle fusa feline si estende dai 25 ai 50 hertz, che è lo stesso intervallo di frequenza usata in ortopedia per trattare fratture mal consolidate o artrosi degenerative. Inoltre è stato osservato che che "i gatti presenterebbero cinque volte meno postumi dei cani e ritornerebbero in forma tre volte più in fretta... di qui l'ipotesi che le fusa avrebbero una vera e propria azione terapeutica" (V. Aiache, La terapia delle fusa, p. 33).


Anni fa un signore francese vendeva un CD con le fusa del suo gatto, e anche in "La terapia delle fusa" ce n'è uno.
Ma credo che i benefici non siano nemmeno lontanamente vicini a quelli di avere un gatto vero.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

cild, CAT (gatti) induced lucid dream

Messaggioda davidiust » 11/10/2012, 10:44

Lucky144 ha scritto:Però vuoi mettere l'odore dell'mp3 con l'alto del gatto ? :roll:

Vuoi mettere un oggetto senza vita col tuo amato animale domestico?
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Precedente

Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti