Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > Incontrarsi in sogno

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Re: Incontrarsi in sogno

Messaggioda ddsx » 25/08/2009, 13:45

MightyBlue ha scritto:Non credo che il discorso sia tanto sull'esistenza o la non esistenza dei sogni premonitori, ciò che voglio dire (e penso anche ddsx intenda la stessa cosa) è che non si può essere convinti di una cosa in modo troppo esagerato, se non si è neanche sicuri che sia una reale possibilità.
Frase che riassume esattamente quello che penso anch'io. : Thumbup :
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Incontrarsi in sogno

Messaggioda Darka » 25/08/2009, 14:37

Mighty te dici che:
Il mio scopo non è far iniziare un putiferio sulla genuinità e non-coincidenzialità di esperienze di sogni premonitori, quello che voglio dire è che sarebbe da stupidi NON CREDERE che i sogni premonitori possano esistere, ma sarebbe ancor più da stupidi essere CONVINTI del contrario, quindi, a mio avviso, un atteggiamento di dubbio non è consigliabile, ma necessario.



certo nessuno puo' essere mai convinto di una cosa al 100% quindi per te siamo stupidi sia se crediamo che se non crediamo ad un determinato evento. secondo te la base di un dibattito è che io sostengo una tesi(X) sbagliata e un altro sostiene una tesi (Y) sbagliata, non sappiamo niente e questo è quanto. credo di aver inteso male le tue parole
affermi che ci sono solo pochi casi documentati ma io ti posso assicurare che se ti metti a guardare bene su internet ne troverai più una decina solo su questo forum

io non sono il solo che è passato da questo forum e che ne ha avuto diretta esperienza, certo, poi potrei essere un bruciato che si mangia francobolli imbevuti nell'LSD e grida al miracolo ogni volta che trova una cacata di piccione sulla macchina perchè convinto di averlo sognato, ma cio' non cambia la mia sicurezza in proposito: IO HO AVUTO DEI SOGNI PREMONITORI e non voglio convincere nessuno di cio', intendo solo fare presente che io sono uno di quelli che ci crede perchè ne ho avuto esperienza DIRETTA.
non voglio convincere nessuno!!
se poi sono allucinazioni( cosa improbabile) significa che sono totalmente fuso e quindi non cambierei comunque la mia idea. come ha detto megalex è impossibile trovare prove scientifiche perchè non tutto puo' essere catalogato o misurato con strumenti da laboratorio(almeno per ora) quindi dobbiamo per forza affidarsi alla propria esperienza e alla testimonianza di altre persone.
detto questo sono contento che finalmente altri che non condividono queste idee si siano fatti vivi ed abbiano appoggiato ddsx.

per rispondere a Basteeth la quoto per semplicita':
un'altra ipotesi che è plausibilissima, inerente il mio sogno sui piatti, è: ho modificato il mio ricordo in base al fatto che mia madre ha realmente comprato dei piatti... Questa cosa mi ha "scioccato" sul momento e ho visto quei piatti come identici a quelli del sogno [questo non vuol dire che lo fossero sul serio... Non mi è dato saperlo, e neanche a te...XD].


uguali o non uguali concorderai sul fatto che se è una coincidenza è a dir poco eclatante di per se, nonostante i piatti possano essere diversi sempre piatti restano!!

C'è pure da chiedersi che cavolo me ne faccio del sapere che mia madre compra dei piatti... Probabilmente se la "premonizione" fosse stata decisiva per un qualche evento della mia vita, ora come ora non scriverei così di questo avvenimento...


non credo che ogni meccanismo umano sia finalizzato a qualcosa, se tu fossi cieco e riuscissi per un secondo a vedere usando gli occhi la prima cosa che ti capita davanti come un gatto o un fiammifero, sbaglieresti pensando di finalizzare quella visione.non è cio' che hai visto la cosa importante,cio' che conta è che hai visto.
ripeto: cio' che conta è che hai visto.
Ma io, essendo povero, ho soltanto sogni;
Ed i miei sogni ho steso sotto i tuoi piedi;
Cammina leggera, perché cammini sui miei sogni.
Avatar utente
Darka
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2009, 15:41
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Incontrarsi in sogno

Messaggioda MightyBlue » 25/08/2009, 15:00

Il mio discorso, come ho già detto, non si riferisce solo ai sogni premonitori, ma potrebbe essere esteso a qualsiasi cosa, dagli ufo, alla telecinesi, alla telepatia a tutto quello che vuoi.

Sto solo dicendo che non si può essere convinti come per una cosa che è stata provata e che magari viene anche utilizzata per migliorare la vita di tutti, magari un giorno prenderanno questo ruolo anche i sogni premonitori, ma per ora non è così, le tue esperienze potrebbero anche essere coincidenze, o magari sono vere, ma visto che tutta questa certezza di cui parli non c'è, non si può parlare dando per scontato che i sogni premonitori esistono, bisognerebbe mantenere un certo atteggiamento di distacco come minimo.
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Incontrarsi in sogno

Messaggioda Darka » 25/08/2009, 19:29

MightyBlue ha scritto:Il mio discorso, come ho già detto, non si riferisce solo ai sogni premonitori, ma potrebbe essere esteso a qualsiasi cosa, dagli ufo, alla telecinesi, alla telepatia a tutto quello che vuoi.

Sto solo dicendo che non si può essere convinti come per una cosa che è stata provata e che magari viene anche utilizzata per migliorare la vita di tutti, magari un giorno prenderanno questo ruolo anche i sogni premonitori, ma per ora non è così, le tue esperienze potrebbero anche essere coincidenze, o magari sono vere, ma visto che tutta questa certezza di cui parli non c'è, non si può parlare dando per scontato che i sogni premonitori esistono, bisognerebbe mantenere un certo atteggiamento di distacco come minimo.


è grazie ad atteggiamenti distaccati come questo che ancora oggi la scienza non riesce a spiegare gran parte dei fenomeni che viviamo ogni giorno.

megalex ha scritto:Ti riporto un'esperimento che è stato condotto dall'esercito americano, che a te dovrebbe piacere e spero che ti faccia riflettere almeno un po:
Da un'uomo è stata separata una molecola di DNA, questa molecola è stata portata a 500 miglia lontano dal soggetto.
Al soggetto venivano mostrati una serie di filmati per ricreare in lui una serie particolare di stati d'animo(rabbia, paura felicità ecc)
Mentre facevano questo misuravano la risposta della molecola di DNA posta a 500 miglia dalla sorgente.Sai cosa hanno visto?Che la molecola di DNA rispondeva nello stesso preciso momento del soggetto:in pratica non c'era ritardo temporale, fra il soggetto e la molecola di DNA.E il tempo era stato misurato da un'orologio atomico fra i piu precisi al mondo.
Capisci questo che cosa comporta?SIgnifica che la trasmissine del segnale è istanatanea, come se il tempo e lo spazio non esistesse.Questo che cosa ti fa pensare?Evidentemente la nostra concezione di tempo e spazio è un tantino da rivedere.
Questo esperimento non me lo sono inventato, lo puoi trovare da te su internet, è molto famoso.


dopo la pubblicazione di questo esperimento non si è saputo più nulla, tutto è stato abbuiato.
il risultato dell'esperimento in questione è veritiero e spiega in termini scientifici ( che se ho capito bene ti dovrebbe piacere parecchio visto che tieni al metodo scientifico) gran parte dei fenomeni paranormali di cui parliamo.

capisci quindi che le tue amate leggi fisiche logiche e matematiche come le hai studiate nei libri fino ad ora sono terribilmente incomplete.
ti sei mai chiesto perchè questa storia non è mai stata approfondita??
è estremamente chiaro che non tutti riuscirebbero ad accettare un tale cambiamento radicale della propria visione del mondo, e si sa l'uomo è estremamente ancorato alle proprie convinzioni, siano esse giuste o sbagliate.
Ma io, essendo povero, ho soltanto sogni;
Ed i miei sogni ho steso sotto i tuoi piedi;
Cammina leggera, perché cammini sui miei sogni.
Avatar utente
Darka
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2009, 15:41
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Incontrarsi in sogno

Messaggioda ddsx » 25/08/2009, 19:40

Darka ha scritto:ti sei mai chiesto perchè questa storia non è mai stata approfondita??
è estremamente chiaro che non tutti riuscirebbero ad accettare un tale cambiamento radicale della propria visione del mondo, e si sa l'uomo è estremamente ancorato alle proprie convinzioni, siano esse giuste o sbagliate.

Sempre la stessa scusa del cambiamento. Sono convinto che avrebbero continuato ad approfondire, se avessero avuto qualcosa da approfondire.
E chi ci dice che non l'abbiano fatto?
Su internet un po' meno, ma un po' ovunque l'importanza è lo scoop. Alla maggior parte della gente non interessano gli approfondimenti che neanche potrebbero capire, e conseguentemente non vengono pubblicati.
Per avere notizie complete, l'unico modo è chiedere ai diretti responsabili...
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Incontrarsi in sogno

Messaggioda MightyBlue » 25/08/2009, 20:16

Sbaglio o noto un certo atteggiamento di sfida e di sottile provocazione? Stiamo discutendo civilmente su argomenti delicati e ognuno ha il proprio parere, quindi spero se ne possa discutere civilmente o inzieremo a prenderci a parole a vicenda.
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Incontrarsi in sogno

Messaggioda Darka » 26/08/2009, 10:36

MightyBlue ha scritto:Sbaglio o noto un certo atteggiamento di sfida e di sottile provocazione? Stiamo discutendo civilmente su argomenti delicati e ognuno ha il proprio parere, quindi spero se ne possa discutere civilmente o inzieremo a prenderci a parole a vicenda.


se ho offeso qualcuno, mi dispiace, non era mia intenzione.
voglio che tu sappia che se hai notato un certo furore nel mio modo di esprimermi non era certo a scopo provocatorio o di sfida,
rileggendo comunque non mi sembra di aver provocato nessuno..poi, come va di moda dire adesso. è un dato soggettivo

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Ma io, essendo povero, ho soltanto sogni;
Ed i miei sogni ho steso sotto i tuoi piedi;
Cammina leggera, perché cammini sui miei sogni.
Avatar utente
Darka
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2009, 15:41
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Incontrarsi in sogno

Messaggioda MightyBlue » 26/08/2009, 12:03

No problem, probabilmente ero "in furore" anche io XD
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Incontrarsi in sogno

Messaggioda teoricomisto » 18/10/2009, 18:50

ddsx ha scritto:Si, ma non ne vedo l'utilità. Boh. Magari c'è ma è totalmente inutile, ma non sarebbe nello stile della natura...


la casualità fa parte della natura tanto quanto la finalità di un evento

ddsx ha scritto:Alla propria o a quella di MOLTE persone. Altrimenti io a questo punto potrei anche dire che i sogni lucidi non esistono e vi state inventando tutto. Non mi servono prove scientifiche, mi servono prove che dimostrano che non sono solo casi isolati.


secondo il mio punto di vista la tua è una linea di pensiero più che aprezzabile ma questo a punto per coerenza dovresti credere anche in Dio? ovvero essendo che il fenomeno (la credenza in Dio) non è un caso isolato.



Searcher ha scritto:Che un collegamento sottile che veicola informazioni esista, lo dimostrano da un punto di vista scientifico gli studi sulla sincronicità di Jung e Pauli (Nobel per la fisica), gli studi di David Bohm, ed anche esperimenti successivi di fisica quantistica che dimostrano come parti che sono state un tempo unite e successivamente separate (come nel citato esempio del dna ma anche in studi sulle particelle) reagiscono ad uno stimolo effettuato solo su una delle due parti contemporaneamente anche a distanze enormi.

Se questo collegamento esiste, come funziona? Questo nessuno ancora lo sa scientificamente, per cui passiamo nel campo delle esperienze personali.


finalmente qualcuno cita Bhom, a mio avviso se si vuole continuare ad avere una base scientifica per spiegare certi fenomeni la teoria di Bhom sull'universo olografico è sicuramente una buona strada

infine per rispondere alla questione del topic a mio avviso si.
Un sogno di rabbia, di potere e di libertà
Avatar utente
teoricomisto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/10/2009, 12:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Incontrarsi in sogno

Messaggioda innominato » 28/07/2012, 12:45

UP

Qual'è la differenza tra sogno e obe?
innominato
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/07/2012, 12:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


cron