Sogno premonitore?

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.
Rispondi
Belle
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/02/2024, 18:52
Genere (M/F): Femmina (F)

Ciao a tutti :) sono nuova del forum.
Da quando sono piccola mi capitano cose che all'esterno potrebbero sembrare "strane". Ora è da un po' che non mi succede più, ma resto comunque una persona altamente sensibile.
C'è un sogno che mi è rimasto impresso da quando sono piccola. Sono in un momento un po' strano e faticoso della mia vita, e non so se possa significare qualcosa. Intanto, con chi ne parlo? Non mi crederebbe nessuno, e io stessa sono molto scettica anche verso me stessa.

Avevo all'incirca 7 anni ed ero andata a dormire. Non ricordo se fosse un sogno, perchè vedo sempre me in piedi davanti al letto che guardo verso il soffito dove compare una specie di "finestra". Questo oblo mi portava nel futuro. Ero in una chiesa e avevo l'abito bianco, il velo e dei fiori tra le mani. Ricordo ci fosse un anziano, di cui però non ho visione di un volto nitido. Doveva essere un prete, o rappresentarlo. Tra me e l'altare c'era il classico corridoio. Tutto era molto buio. Io ero felice ma preoccupata. In fondo, sull'altare, c'era un uomo dalle spalle larghe, di spalle. Il volto non si vedeva, eccetto la barba. In alto, su questo altare, c'era una luce. Lo spazio diventava più chiaro solo verso l'alto, in fondo.
Nell'ultimo anno ho conosciuto un uomo che di spalle è identico. Ora la situazione è nera per via di varie questioni non legate a me. Ho provato a cercare un'interpretazione per capire cosa significasse uno sposo di spalle, la chiesa, il buio. Ho trovato solo una specie di spiegazione alla prima parte: uomo di spalle= persona complicata. Sarà una casualità, ma lui è davvero complicato. Tutto questo mi sta un po' spiazzando, anche perchè io sono agnostica. Penso ci sia qualcosa, ma sono anche molto razionale.

Qualcuno mi può aiutare a capire se mi aspetta ancora più sfiga, se simboleggia la mia fine? Sto attraversando un periodo di profonda depressione. Grazie a chi leggerà.
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
Messaggi: 918
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Genere (M/F): Maschio (M)
Località: Colli Euganei
Has thanked: 194 times
Been thanked: 180 times

A primo impatto, per quanto posso leggere, ci sono pochi elementi per dire con certezza che sia premonitore. Non mi sentirei mai di dirti che ti attende sfiga o chissà cosa :) Il rischio più concreto è che sia il sogno stesso a influenzare le tue scelte.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
chakravartin
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/08/2024, 17:18
Genere (M/F): Maschio (M)

Ciao,

Mi auguro innanzitutto che il tuo periodo di difficoltà sia ormai alle spalle e che le cose con la persona di cui parlavi abbiamo avuto riscontri positivi.

Mi sento di concordare con la precedente risposta. Un unico episodio di sogno potenzialmente premonitore, con pochi dettagli e a distanza di decenni può essere difficile da inquadrare come premonizione. Certo, se poi dovessero realizzarsi altri dettagli (sposi proprio quest'uomo, la chiesa somiglia a quella del sogno, il prete pure, etc etc..) ovvio che la valutazione cambierebbe!

Se ti incuriosisce la tematica, prova a ricordare se ci sono stati altri sogni nella tua vita che potrebbero essere suscettibili di essersi realizzati: se la casistica aumentasse, aumenterebbe naturalmente anche la probabilità di trovarsi di fronte ad un fenomeno genuino.

Detto ciò , ti faccio i miei in bocca al lupo per tutto!
Rispondi