Esercitarsi ad avere obe...?

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Esercitarsi ad avere obe...?

Messaggioda enricorod » 06/11/2010, 16:20

So che il titolo é abbastanza cretino, ma dopo un'esperienza di quasi obe mi chiedevo se le obe sono casuali o esistono tecniche di induzione (possibilmente senza file audio grazie : Chessygrin : ) e metodi di allenamento per aumentare la Possibilità di avere obe.
Ovviamente mi riferisco a tecniche oltre la meditazione.
: Groupwave :
"Andate fiduciosi nella direzione dei vostri sogni, vivete la vita che avete sempre immaginato."
Henry David Thoreau


« Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L'universo era in tumulto. Poi venne il cane. »
Snoopy
Immagine
Avatar utente
enricorod
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2010, 14:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Esercitarsi ad avere obe...?

Messaggioda AFCL » 08/11/2010, 13:09

non lo so ma guarda qua!
viewtopic.php?f=22&t=97
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Esercitarsi ad avere obe...?

Messaggioda megalex » 08/11/2010, 13:49

AFCL ha scritto:non lo so ma guarda qua!
viewtopic.php?f=22&t=97


Pericolo. Stop. xmx no buono.stop. Astenersi. Stop. Trovare fonti alternative. stop
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Esercitarsi ad avere obe...?

Messaggioda AFCL » 08/11/2010, 13:52

ahahhaha
infatti io ho scritto non so!
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Esercitarsi ad avere obe...?

Messaggioda enricorod » 08/11/2010, 14:14

Quoto megalex, comunque questa seetimana mi sto esercitando nella CAT, secondo voi é utile per l'obe?
"Andate fiduciosi nella direzione dei vostri sogni, vivete la vita che avete sempre immaginato."
Henry David Thoreau


« Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L'universo era in tumulto. Poi venne il cane. »
Snoopy
Immagine
Avatar utente
enricorod
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2010, 14:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Esercitarsi ad avere obe...?

Messaggioda Francis001 » 08/11/2010, 17:35

Francis001
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/10/2010, 11:21
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Esercitarsi ad avere obe...?

Messaggioda Grigorios » 12/11/2010, 15:27

Nel mio caso le esperienze di OBE sono strettamente connesse con la lucidità.
Se in un sogno riesco a diventare lucido, generalmente penso "Se sono lucido, posso avere un'OBE" e a quel punto mi trovo generalmente a rotolare fuori dal corpo nella mia camera da letto.
Le tecniche di induzione comunque sono numerose e possono essere trovate in molti dei libri sull'argomento. In ultima analisi, ognuno dovrebbe trovare la propria tecnica. Si può usare un mantra personale, del tipo Io esco dal corpo, oppure visualizzare l'uscita dal corpo, oppure ancora richiamare sensazioni di leggerezza e fluttuazione, usando immagini di galleggiamento, per esempio.
Do you want to live forever?
Avatar utente
Grigorios
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/11/2010, 13:55
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Esercitarsi ad avere obe...?

Messaggioda musciuniuru » 13/11/2010, 13:46

Francis001 ha scritto:Forse questo può esserti utile : http://www.sognilucidi.it/mediawiki/index.php?title=Tecnica_%22Il_terzo_occhio%22
GL!

Ho letto l'articolo e mi ha fatto rivenire in mente una cosa che facevo da piccolo, 8-10anni forse. Ve la racconto:

..nel mentre i miei facevano il pisolino pomeridiano (e guai a me se li svegliavo), io che di sonno non ne avevo proprio mi distraevo in altri modi, e mi mettevo a fare qualunque cosa in quelle 2 orette che per me erano pallosissime.
Una volta mi accorsi, mentre ero sdraiato sul divano e giocavo con una forbice di metallo, che quando la passavo vicino la fronte sentivo una sensazione strana e molto forte. Incuriosito da questa inaspettata novita' iniziai subito a fare delle prove ed il verdetto fu questo: da sdraiato pancia su', sia ad occhi aperti che chiusi, quando le forbici (tenute morbidamente per i fori con le punte chiuse e verso il basso), le facevo transitare fra gli occhi (il punto esatto era fra sopracciglia), ed erano molto vicine avvertivo proprio li' questa sensazione strana ed intensa. Non accadeva nel resto del viso. Rifeci questo gioco anche in altre pallosissime dormite dei miei e poi me ne dimenticai. Forse quelle stesse forbici vennero buttate o regalate.
Al ricordo di questo ieri mattina ho voluto riprovare, a 34 anni (quindi forse sono piu' bambino adesso di allora :lol: ).
Vado in cucina a cercare una forbice ma sapevo gia' di non averla (sto arredando da poco e sono ancora molto spartano), opto quindi per la cosa piu' simile che trovo: un coltello da pane. Per avere piu' riscontro prendo pure oggetti totalmente differenti: un mestolo di legno ed uno strano tappo salva-aroma di plastica. Mi sdraio sul letto ed inizio a giocherellare..
Ebbene la sensazione l'ho ancora. Col mestolo di legno ed il tappo in plastica zero totale, li' ed altrove. Col coltello invece la sensazione li' nel punto e' notevole, a mio dire nettamente troppa per parlare di suggestione. Nel resto del corpo nulla (fronte, occhi, naso, bocca, gola, cuore e tutto l'asse mediano fino ai genitali). Il tutto sia ad occhi aperti che chiusi, tenendo l'oggetto molto vicino alla pelle ma non da sfiorare le sopracciglia od altri peli.
Se volete provare vi chiedo solo di astenervi se soli in casa per ovvi motivi, la sicurezza prima di tutto.
Avatar utente
musciuniuru
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/04/2010, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Esercitarsi ad avere obe...?

Messaggioda enricorod » 13/11/2010, 14:10

Comunque grazie al terzo occhio ero particolarmente vicino all'obe.
Stanotte mi sono coricato ho provato a fissarlo a occhi chiusi fino a quando non mi addormentavo, e dopo un po' comincio a sentirmi molto leggero e avevo l'impressione di avere un corpo fisico e uno che sentivo nella mia mente. Purtroppo non ci sono riuscito.
Secondo voi qual'é la migliore cosa da fare se sono arrivato in questo stato?
"Andate fiduciosi nella direzione dei vostri sogni, vivete la vita che avete sempre immaginato."
Henry David Thoreau


« Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L'universo era in tumulto. Poi venne il cane. »
Snoopy
Immagine
Avatar utente
enricorod
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2010, 14:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Esercitarsi ad avere obe...?

Messaggioda NebulaWa » 26/11/2010, 14:11

In base alle mie esperienze le migliori obe sono nel periodo NREM con la wild. Prova. : Thumbup : Però non mangiare pesante altrimenti diventano allucinazioni ipnagogiche e nemmeno tanto belle.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Prossimo

Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti