Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > Mi hanno raccontato di un OBE

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Mi hanno raccontato di un OBE

Messaggioda MoonKissed » 18/08/2008, 19:18

Ieri mi sono ritrovata con dei vecchi amici.
Ad uno di questi avevo parlato dei SL, ma non agli altri. A lui viene in mente qst cosa e mi chiede di spiegarla ai presenti.
Stranamente ho trovato altre persone abbastanza interessate alla cosa :shock: : Chessygrin : !

Ad un certo punto uno di qst inizia a raccontarmi qlcs:
un paio di anni fa gli capitava di mettersi sul letto ed iniziare a sentire il corpo dapprima rilassato e poi vibrare... Sensazioni non proprio piacevoli ma cmq curiose.

Io non dicevo nulla. Continuava a raccontare e diceva che in alcune di qst esperienze si e' ritrovato a guardarsi dall'alto!
io "cacchio! hai avuto un'OBE! C'e' gente che si applica per averle!"
ma lui quasi non mi considerava...tutto preso da sti fatti continuava a parlare, dicendo che gli veniva la pelle d'oca!

Raccontava che gli capitava gli si rigirassero in qlk modo le palle degli occhi, che sentiva o vedeva (da su') la parte bassa del corpo vibrare, mentre all'inizio in particolare (nel letto) era quasi come se il corpo non fosse il suo, come se non avesse nessun corpo.

Lo rassicuro dicendogli che non e' nulla di chissa' quanto anomalo e che ci sono persone che pagherebbero per vivere 1 esperienza del genere!
Gli faccio la proposta delle 3 carte da mettere sul mobile (3 carte da gioco da posizionare sopra 1 mobile, senza guardarle, in modo tale da ricordarsene qnd si ha un OBE, andare a vederle appositamente e poi cercare conferma 1 volta svegli).
E gli propongo anche la tecnica dell'Onda Blu...avvisandolo, pero', che io in qst campo non ne so molto e che poteva informarsi sul web.

Qst persona ha poco + di 30 anni e qst'esperienza l'ha vissuta per 1periodo di diversi mesi un paio di anni fa.
Non ricorda se puo' legarla a qlcs in particolare della sua vita, ma crede di no.

Da allora non gli e' + capitato.

P.S.: Ma OBE e' femminile o maschile?
Ultima modifica di MoonKissed il 20/08/2008, 2:18, modificato 1 volta in totale.
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Mi hanno raccontato di un OBE

Messaggioda Steveb » 19/08/2008, 0:36

Fantastico... ;) OBE naturali :)
Comunque OBE non so se sia maschile o femminile, so solo che vuol dire Out Of Body Experience, Infatti molti le chiamano OOBE...
Avatar utente
Steveb
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 28/01/2008, 22:29
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Mi hanno raccontato di un OBE

Messaggioda DayDreamer » 19/08/2008, 0:54

Interessante
...cmq, un po' prematura la proposta delle 3 carte! Mi sembra che il tizio raccontasse l'esperienza come qualcosa di unico e che non si ripeterà. Come un incidente stradale che ha smosso forti emozioni, ma che si dà quasi per scontato che non si rivivrà.

OOBE (Out Of Body Experience) è il nome esatto, che non so come è diventato OBE (forse un diminuitivo, o "Over Body Experience"). OBE dovrebbe essere neutro in inglese ("a causa di experience"). Quindi in italiano dovrebbe essere uguale maschile o femminile, anche se penso sia meglio femminile (esperienza in ita è femminile). Quindi... boh : Nar :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 386 volte


Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti