Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > Sogni premonitori che mi fanno paura

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Sogni premonitori che mi fanno paura

Messaggioda Sognatrice7 » 16/11/2012, 11:26

un mio amico mi racconta i suoi sogni...i suoi si sono trasformati in realtà... per esempio: ha sognato di fare l'amore con una ragazza in macchina...dopo mesi, l'ha fatto.... ha sognato di chattare via videochiamata con la sua ex ragazza, dopo pochi giorni, l'ha videochiamata.....ha sognato di fidanzarsi con una ragazza che ha conosciuto appena....si sta succedendo..... ha sognato di essere morto :( :o per un colpo di sonno in macchina....si è preoccupato perchè i suoi sogni spesso si avverano.... i suoi sogni mi fanno paura..... voi cosa pensate di questo ultimo sogno? spero che non si avvera quell'ultimo sogno fatto....
Sognatrice7
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/11/2012, 11:18
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogni premonitori che mi fanno paura

Messaggioda Cenwyn » 16/11/2012, 11:38

Non temere.
Nulla di quello che hai detto necessita di preveggenza paranormale.
Il sogno della propria morte è un'esperienza piuttosto comune.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Sogni premonitori che mi fanno paura

Messaggioda Sognatrice7 » 16/11/2012, 11:41

Cenwyn ha scritto:Non temere.
Nulla di quello che hai detto necessita di preveggenza paranormale.
Il sogno della propria morte è un'esperienza piuttosto comune.



quindi è impossibile che si avveri? se lo fosse cosi, mi sentirei piu tranquilla...
Sognatrice7
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/11/2012, 11:18
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Sogni premonitori che mi fanno paura

Messaggioda davidiust » 16/11/2012, 11:44

Non è impossibile, come non è impossibile morire. Di certo non morirà perché l'ha sognato.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Sogni premonitori che mi fanno paura

Messaggioda davidiust » 16/11/2012, 11:49

dimenticavo... presentarsi quando ci si iscrive in un forum è sempre una cosa bella e apprezzata ;)
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Sogni premonitori che mi fanno paura

Messaggioda LagunaAngel » 16/11/2012, 12:35

Sognatrice7 ha scritto:un mio amico mi racconta i suoi sogni...i suoi si sono trasformati in realtà... per esempio: ha sognato di fare l'amore con una ragazza in macchina...dopo mesi, l'ha fatto.... ha sognato di chattare via videochiamata con la sua ex ragazza, dopo pochi giorni, l'ha videochiamata.....ha sognato di fidanzarsi con una ragazza che ha conosciuto appena....si sta succedendo..... ha sognato di essere morto :( :o per un colpo di sonno in macchina....si è preoccupato perchè i suoi sogni spesso si avverano.... i suoi sogni mi fanno paura..... voi cosa pensate di questo ultimo sogno? spero che non si avvera quell'ultimo sogno fatto....


Ciao Sognatrice ^^ , volevo tranquillizzarti in un altro modo riguardo questo evento che ti ha spaventata:

Il fatto che abbia sognato di avere un rapporto in macchina, non è cosi anomalo, sopratutto il fatto che può benissimo essersi "ispirato" ad esso e, letteralmente, realizzare questo sogno.

Idem per il secondo della videochiamata, e anche per il terzo.

Sull'ultimo, può essere anche che inconsciamente si è reso conto che mentre guida ,ultimamente, tende ad essere soggetto a colpi di sonno, e il sogno serve per ricordarlo alla mente cosciente, ed EVITARE tale pericolo.

Questo non significa che non possa avere sogni premonitori veri o propri, anzi.
Solo che non sono cosi sicuri, certi e automatici :D
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono. (A. Einstein)
Avatar utente
LagunaAngel
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 15/11/2012, 19:55
Località: Palermo
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Sogni premonitori che mi fanno paura

Messaggioda cikalino » 16/11/2012, 19:43

certo, quando taluni sogni particolari si avverano in maniera ecclatante e non statisticamente possibile (a me è successo, prima che mi si dica qualcosa vi rispondo che me ne sbatto di chi afferma che non sia possibile :lol: lo è e basta) il dubbio che siano sogni premonitori è lecito, non quando però si sognano azioni tanto comuni.
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: Sogni premonitori che mi fanno paura

Messaggioda Pisy » 16/11/2012, 23:02

LagunaAngel ha scritto:Questo non significa che non possa avere sogni premonitori veri o propri, anzi.
ah si? E perché?

cikalino ha scritto:è possibile e basta
tu si che hai un metodo scientifico rigoroso e certo.
Ultima modifica di davidiust il 17/11/2012, 12:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ho corretto i quote. Per favore, per una maggior leggibilità usa la funzione apposita del forum.
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Sogni premonitori che mi fanno paura

Messaggioda LagunaAngel » 17/11/2012, 10:04

Pisy il fatto è questo, ognuno ha le sue credenze che si possa o meno essere daccordo.

A me è capitato di averne diversi, dove ho sognato eventi che la mattina dopo si sono verificati e dove non avevo alcun controllo.

Per esempio ho sognato un incidente che mio zio rischiava di avere, con una macchina marrone davanti casa sua che faceva retromarcia.
Il giorno dopo, è successo davvero: messo in allarme dal mio sogno, ha avuto maggiore accortezza quando ...è successo davvero quello che mi ha detto.
Non sto abitualmente nella sua zona, non conosco le macchine e la guida dei suoi occupanti abituali.

Ti dirò di più, un team di scenziati di Boston ha presentato un ricerca che è tutt'ora ben discussa, riguardo l'esistenza del sesto senso.
Hanno operato in questo modo: hanno preparato in anticipo alcune immagini nel computer, e chiesto all'esaminato, per ogni singola immagine della batteria, di esprimere un giudizio di pericolo o di attraenza. Mostrando SOLO DOPO , l'immagine.

Dopo anni di raccolta dati, hanno mostrato che c'era una forte correlazione, simile a quella del gruppo di controllo che ha invece giudicato DOPO la vista delle immagini.

Riguardo al tuo appunto all'utente di sopra, concordo che non è un modo scentifico, ma vorrei farti presente che in un ambiente in cui ci si sente attaccati, capita di reagire preventivamente e dichiarare che non si è disposti a sentirsi denigrati a priori.
Non necessariamente è un attacco a priori, quanto una difesa a priori.

Per maggiori info, ecco un link http://www.rain1.it/various/fattore_psi.html

E sopratutto http://www.repubblica.it/scienze/2010/1 ... i-9050929/
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono. (A. Einstein)
Avatar utente
LagunaAngel
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 15/11/2012, 19:55
Località: Palermo
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Ho sognato mia nonna

Messaggioda Sognatrice7 » 19/11/2012, 12:41

Mia nonna è volata in cielo ad agosto... l'ho sognata due notti fa...aveva un vestito verde che per me era orribile.... infatti quando era viva, si metteva sempre quel vestito verde e la rimproveravo perchè non mi piaceva per niente...strano perchè nel sogno l'ho sognata con quel vestito!!! questo sogno ha significato??????????????
Sognatrice7
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/11/2012, 11:18
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Prossimo

Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti