Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > Diario dei sogni Premonitori di Erik Bauer

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

Re: Diario dei sogni Premonitori di Erik Bauer

Messaggioda ErikBauer » 23/02/2013, 20:05

piadinas ha scritto:Complimenti! Io ho avuto qualche esperienza in passato ma non gli ho dato peso. Probabilmente ho sbagliato. Di che gioco si parla?


Si giocava a Martelli da Guerra.

Mah, non ho mai dato più di tanto peso alla cosa neppure io. Ora sto semplicemente raccogliendoli qua tanto per poterli rileggere ed interpretare se è il caso.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Diario dei sogni Premonitori di Erik Bauer

Messaggioda ErikBauer » 24/08/2013, 16:34

Altro sogno parzialmente premonitore l'altra sera, lo riporto qua:

[...] Sto parlando con qualcuno di Flash, il supereroe superveloce della DC Comics. Non ne ha mai sentito parlare, allora decido di descrivergli prima il vecchio Flash, quello degli anni 30.
Inizio a descrivere l'aspetto fisico, e mentre lo faccio lui si disegna davanti a me: descrivo i BlueJeans, la maglietta rossa con sopra il fulmine giallo, l'elmetto di metallo con le ali alla Mercurio, lo sguardo un po' severo... ogni dettaglio viene richiamato alla vista mentre lo descrivo. "Questo si chiamava Jay Garrick", gli dico. "Era superveloce, poteva correre diverse volte più veloce del suono, correre sull'acqua e vibrare talmente veloce da poter passare attraverso gli oggetti"
"Poi, negli anni a venire è arrivato un'altro Flash", inizio a descrivere la tuta completamente rossa con il fulmine più piccolo che attraversa un cerchio bianco sul petto, altri fulmini che glie la decorano alla cintura ed ai polsi, le ali sulle tempie e sugli stivali "Questo si chiamava Barry Allen, aveva più o meno gli stessi poteri di Jay ma amplificati, era molto più veloce, ad esempio"
Di nuovo mentre descrivo si formano le immagini del Flash moderno che tutti conosciamo
"Poi sono venuto io", a questo punto riesco a distinguere la persona con la quale sto parlando, una giovane e bella donna " E tu, Iris West, dovresti conoscermi perchè sono tuo nipote, Wally West!"
Lei mi guarda come se fossi un alieno, diamine è stata moglie di mio zio Barry Allen e non mi riconosce... ma cosa le hanno fatto?


Risale alla notte del 19/08/2013

Il 23/08/2013 sono a casa di un'amica e stiamo parlando di film e telefilm di supereroi, ad un certo punto esclamo "Stanno per fare il telefilm di Flash!" tutto eccitato (è uno dei miei supereroi preferiti, assieme a Lanterna Verde e Superman), iniziamo a rinvangare il vecchio telefilm di Flash, quello girato ad inizio anni '90, dopo di che visto che non conosceva tantissimo il personaggio le ho parlato dei vari Flash usando bene o male le parole che usavo nel sogno.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Diario dei sogni Premonitori di Erik Bauer

Messaggioda ErikBauer » 01/01/2014, 15:28

Questo è l'ultimo sogno fatto la notte a cavallo tra il 2013 e il 2014


[...] Stesso paesello Toscano in riva al mare, nuovamente i giorni nostri, la piazza però è quella di Fossano, la città dove abito. Sto camminando lungo il viale alberato che la circonda, se non ricordo male in cerca della mia macchina, la vedo parcheggiata contro un cumulo di neve il cui ricordo onirico mi da la stessa sensazione del pianoro che interrompeva la camminata del lungomare nel primo sogno.
Raggiungo la macchina e [...]



... nuovamente il maldigola, appoggio la mano sinistra sull'esterno della gola ed inizio ad infondere ReiKi, lo faccio in maniera istintiva ed automatica, tant'è che non ricordo di preciso se sia stato un evento realmente accaduto oppure un sogno, so solo che dopo averlo fatto quando provo a deglutire nuovamente sento la gola più umida e il dolore si è trasformato in una sensazione sorda


[...] e la raggiungo, in un'anfratto che pare l'uscita di una grotta, al di sotto della grigia roccia, ma prima ancora di entrare veramente sottosuolo vi sono gli amici con i quali ho fatto capodanno, stiamo parlando di organizzare in serata una eventuale "cena degli avanzi" per finire l'esagerata quantità di cibo che abbiamo portato per il cenone della sera prima.
Guardo l'ora, sono le 18:30 "Caspita, se ho dormito!" borbotto tra me e me, poi continuo ad alta voce "Ragazzi, datemi solo il tempo di fare una doccia e sentire C. se c'è anche lei, magari con il bimbo poi vi faccio sapere. Malchevada potete sbafarvi tranquillamente il cibo che ho portato io, basta che poi mi ridiate i contenitori che mi servono, a dopo!"
S. ed F. mi rispondono qualcosa mentre mi allontano, prendo il cellulare e chiamo C. per sentire come sta... io ho dormito fino alle 17:30 ma lei sicuramente molto di meno, visto che G, il suo bimbo di 2 anni e mezzo si sveglia puntuale come un orologio svizzero intorno alle 8 del mattino. La sento e mi fa "Tranquillo, nini! Mia madre mi ha spostato la sveglia avanti, così sono riuscita a dormire qualche ora in più! Per sta sera va benissimo, porto G. così conosce anche lui i tuoi amici! Ci vediamo tra poco!"



Mi sveglio, controllo l'ora sul cellulare, sono le 13 circa, decido che 7 ore di sonno possono bastare e riattivo la connessione, mi arriva un SMS di C. che mi dice che è riuscita a dormire fino a mezzogiorno perchè sua madre ha portato il bimbo a messa, inarco il sopracciglio per la "coincidenza", accendo il PC e mi metto a scrivere su SogniLucidi

EDIT: Io e C. riusciamo a sentirci per organizzare la serata alle 17:30 (L'ho chiamata prima ma aveva il cell. spento, penichella pomeridiana col bimbo, l'ha riacceso proprio intorno alle 17:30, appena sveglia). Corrisponde all'orario in cui mi sogno svegliato io in sogno.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Diario dei sogni Premonitori di Erik Bauer

Messaggioda ErikBauer » 19/08/2014, 19:31

Sogno fatto la notte tra il 14 ed il 15/08/2014:

[...] Sono a casa mia, e ci sono i miei due genitori, sono appena entrati e sono venuti a prendere il mio Joypad: serve a mio padre per poter giocare a Dark Souls II sul suo PC. Vado nella zona multimediale di casa mia, mi avvicino a BlackTiger, il mio PC da Gaming e stacco un cavetto USB, dopo di che lo seguo e vedo che va sì ad un Joypad.. ma questo è nero e piatto, non è quello che serve a mio padre, quindi lo riattacco e stacco l'altro, sincerandomi che sia quello del Pad bianco compatibile XBox, arrotolo il cavetto e glie lo porgo... mentre lo faccio gli chiedo se gli va di toccare con mano il primo Dark Souls, visto che è qui, lui ci riflette un attimo, dopo di che acconsente... accendo la Playstation e infilo dentro il BlueRay con il gioco...

In effetti sapevo che mio padre sarebbe passato a casa mia a prendere il Joypad per provarlo con Dark Souls 2 per PC, e gli avevo detto di prendere quello che c'era sopra il PC da gaming, vicino al televisore.
Evidentemente non ci siamo capiti perchè ieri quando sono rientrato in casa dalla gita Onirica ho trovato il Pad bianco (quello compatibile con l'X-Box) al suo posto. Tra me e me penso che non abbia avuto tempo di passare a prenderlo. Oggi sono andato a pranzo dai miei e glie l'ho portato... appena entro in casa mio padre mi fa: "Sai il pad che mi hai detto di prendere? Non funziona!" Io lo guardo stranito : Surprice : e gli faccio "Ma se te l'ho portato adesso!"... Lui mi guarda come se fossi rincitrullito e mi indica la scrivania del suo PC, dove per l'appunto c'era il pad della Playstation, che è nero e più piatto di quello da PC che serviva a lui... improvvisamente mi torna in mente il sogno che ho riportato qui.

Ok, appunto mentale: quando un sogno riguarda un minimo la realtà meglio ascoltarlo, non si sa mai ;)
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: R: Diario dei sogni Premonitori di Erik Bauer

Messaggioda Ciao600 » 20/08/2014, 10:13

ErikBauer ha scritto:
Il terzo sogno premonitore è del gennaio 2000, poco dopo il rientro dalle vacanze natalizie:


Sono in ufficio, faccio assistenza e sono massacrato di telefonate. Ad un certo punto squilla il telefono, è la segretaria "Luca, non funziona più la stampante!". Mi alzo, vado nel suo ufficio e dopo un bel po' di smanettamenti cambio la cartuccia del nero, la stampante riprende a funzionare a meraviglia


Il giorno dopo mentre sto facendo assistenza tecnica mi chiama la segretaria "Luca, non finziona più la stampante!" Faccio per alzarmi ma mi viene un flash del sogno... sorrido e le rispondo "V. cambia la cartuccia del nero" Lei mi risponde "No, ma guarada che proprio non funziona!" Sogghigno ancora e le faccio "Fidati, cambiala e vedrai".
Lei cambia la cartuccia e dopo qualche istante mi chiama per ringraziarmi e dirmi che ora funzionava perfettamente.


La logica e il buon senso mi impongono di non credere ai premonitori tuttavia non ne escludo inesistenza a priori perché ogni tanto ho anche io la sensazione di aver precedentemente vissuto in sogno un evento della realtà, tuttavia il ricordo del sogno non riaffiora se non ad evento finito non avendo quindi la possibilità di "modificare il corso degli eventi" come hai fatto tu. Davvero molto strano :shock:.
Immagine

Se la mente umana fosse così semplice,
che noi potessimo capirla,
saremmo così semplici da non riuscirci.
Avatar utente
Ciao600
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/02/2013, 15:31
Località: La mia città onirica
Ha  fatto 'Mi piace': 131 volte
'Mi piace' ricevuti:: 31 volte

Re: Diario dei sogni Premonitori di Erik Bauer

Messaggioda admin » 20/08/2014, 22:32

Ti faccio una domanda: avevi preso nota o ci avevi davvero pensato su a quei sogni prima che gli eventi reali accadessero? Alcune volte i deja vu sono solo sensazioni/corto circuiti che ci fanno interpretare un fatto attuale come se provenisse dalla memoria. Può darsi che ci siano anche ragioni chimiche legate ai fiori di Bach....
Bye bye e sogni d'oro,
Lord Scaffard (Amministatore di www.sognilucidi.it)
Avatar utente
admin
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 23/01/2008, 13:07
Località: Rimini
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 34 volte

Re: Diario dei sogni Premonitori di Erik Bauer

Messaggioda Ciao600 » 20/08/2014, 23:54

admin ha scritto:Ti faccio una domanda: avevi preso nota o ci avevi davvero pensato su a quei sogni prima che gli eventi reali accadessero? Alcune volte i deja vu sono solo sensazioni/corto circuiti che ci fanno interpretare un fatto attuale come se provenisse dalla memoria. Può darsi che ci siano anche ragioni chimiche legate ai fiori di Bach....

In effetti a me succede molte volte di non riuscire a distinguere deja vu da sogni premonitori ed é per questo che sono dubbioso riguardo alla "veridicità" di quest'ultimi.
Immagine

Se la mente umana fosse così semplice,
che noi potessimo capirla,
saremmo così semplici da non riuscirci.
Avatar utente
Ciao600
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/02/2013, 15:31
Località: La mia città onirica
Ha  fatto 'Mi piace': 131 volte
'Mi piace' ricevuti:: 31 volte

Re: Diario dei sogni Premonitori di Erik Bauer

Messaggioda ErikBauer » 21/08/2014, 1:05

admin ha scritto:Ti faccio una domanda: avevi preso nota o ci avevi davvero pensato su a quei sogni prima che gli eventi reali accadessero? Alcune volte i deja vu sono solo sensazioni/corto circuiti che ci fanno interpretare un fatto attuale come se provenisse dalla memoria. Può darsi che ci siano anche ragioni chimiche legate ai fiori di Bach....



Ai tempi, ahimè non tenevo un Diario Onirico... però ti posso dire una cosa: sono avvenuti nel giro di 24H e i ricordi dei sogni erano ancora vividi nella mia mente. Chiaro, non ci pensavo di continuo, almeno per i primi due è stato così, non potevo sapere che fossero sogni con un significato diverso dagli altri... per il terzo... beh, ci ho giocato e il risultato è quello che potete leggere.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Diario dei sogni Premonitori di Erik Bauer

Messaggioda Alkimist » 23/10/2014, 12:50

Spostati OT in nuovo argomento: viewtopic.php?f=48&t=7802#p73779
"Davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico."
L. Pirandello
"Incanta la bestia e arriva alle nuvole."

Pensieri
°°°°
Virtualmente affine ad Alrescha
Avatar utente
Alkimist
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 12/11/2012, 4:15
Ha  fatto 'Mi piace': 322 volte
'Mi piace' ricevuti:: 213 volte

Precedente

Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti