Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > tecniche di sviluppo del corpo astrale

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

tecniche di sviluppo del corpo astrale

Messaggioda Sweet Lullaby » 27/04/2013, 11:22

ciao ragazzi,
può essere che non sappia cercare, anche perchè da molto non frequento il sito infatti cerco di informarmi sugli argomenti che mi interessano un pò ovunque e prendendo libri di quasi ogni genere; ad ogni modo credo che non tutti riescano in determinate tecniche ed esperienze perchè non hanno proprio la possibilità di farlo, ad esempio per quanto riguarda il corpo astrale, magari manca proprio loro. altri magari lo hanno, ma non così sviluppato da permettere loro di contenere le esperienze che fanno. perciò penso che la chiave sia svilupparo, accrescerlo, "ingrandirlo";
ma in giro trovo più facilmente chi mi dice a cosa serve, cos'è, come si può utilizzare, e come alcuni ci fanno cosa, piuttosto che dirmi:" se vuoi accrescerlo puoi fare questo esercizio ogni giorno, così così così... "; si dà troppo per scontato, a mio avviso, che questo corpo ci sia già, per tutti, e al max basti padroneggiarlo;

io già faccio un tipo di meditazione, cerco di "ricordarmi di me" il più possibile, però volevo sapere se qualcuno qui poteva darmi qualche consiglio su come fare passi avanti.
grazie a tutti
ixbalam ha scritto: non esiste l'obbligo di condividere tutto, ma SOLO il narcisismo di farlo. parlare direttamente di certe cose DEVE tenere conto delle conseguenze, altrimenti è solo egoismo e menefreghismo.
Avatar utente
Sweet Lullaby
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/12/2010, 20:39
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: tecniche di sviluppo del corpo astrale

Messaggioda DayDreamer » 27/04/2013, 12:06

Ciao Lullaby bentornata :)

Io penso, come credo molti qui, che il viaggio astrale sia il modo in cui secoli fa veniva interpretato il fenomeno del sogno lucido. La religione riempiva la vita e quindi anche l'idea di un'anima. Oggi l'approccio scientifico ci ha permesso di scoprire molte cose su questo fenomeno tra cui le tecniche: quello che proponiamo sulla wiki hanno o una valida dimostrazione basata su esperimenti pubblicati o un forte consenso generale, come ad esempio la ADA, che fai anche te, la quale da sola non induce molto i sogni lucidi ma è utile quando associata ad altre tecniche più specifiche.

A un certo punto, proseguendo nel percorso dei sogni lucidi, questi diventano più realistici, la coscienza si fa più forte, e spesso tali sogni iniziano nella propria camera perché il legame con la veglia e il senso di continuità si sono fatti più forti. Ciò permette anche interazioni più complesse e con personaggi onirici più profondi e intelligenti. Probabilmente è uno dei motivi per cui c'è chi distingue i sogni lucidi e viaggi astrali come fossero cose diverse. Penso quindi che imparare a fare sogni lucidi con regolarità sia equivalente al costruire il corpo astrale. Anche solo dal punto di vista pratico spesso le tecniche per i lucidi e per le OBE sono uguali (quelle per le OBE hanno un sapore più mistico e antico e non comprendono le ultime tecniche scoperte da Laberge, quali MILD e WBTB).

Concludendo metterei da parte la questione teoria e per risponderti consiglio di provare le tecniche sulla nostra wiki creando col tempo una combo adatta a te. Il mio consiglio base è RC + MILD con WBTB e DEILD quando possibili.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 386 volte

Re: tecniche di sviluppo del corpo astrale

Messaggioda dixit » 27/04/2013, 12:07

Ti ho spostato il topic, perché parlando espressamente di "corpo astrale", fai riferimento a un argomento parallelo ai sogni, ma su di un altro binario ;)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: tecniche di sviluppo del corpo astrale

Messaggioda Cenwyn » 27/04/2013, 12:45

Ciao Lullaby!
Allora: prendendo per buono tutto quello che sta dietro al corpo astrale, beh non è che ci sia gente che ce l'ha e gente che no.
Tuttavia ci sono persone più o meno predisposte alle OBE, come dicevi tu.
E la predisposizione si può sviluppare.

Come prima cosa, a parer mio bisogna prenderne coscienza, così come stai facendo tu!!
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: tecniche di sviluppo del corpo astrale

Messaggioda Sweet Lullaby » 27/04/2013, 13:14

grazie delle informazioni, mi saranno utili. grazie di aver spostato il thread anzichè cancellarlo o chiuderlo.
ixbalam ha scritto: non esiste l'obbligo di condividere tutto, ma SOLO il narcisismo di farlo. parlare direttamente di certe cose DEVE tenere conto delle conseguenze, altrimenti è solo egoismo e menefreghismo.
Avatar utente
Sweet Lullaby
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/12/2010, 20:39
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: tecniche di sviluppo del corpo astrale

Messaggioda PK2 » 27/04/2013, 13:59

Secondo me bisogna iscriversi a una palestra astrale e con tanta costanza si svilupperanno le parti del corpo astrale che si desidera.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: tecniche di sviluppo del corpo astrale

Messaggioda dixit » 27/04/2013, 14:57

PK2 ha scritto:Secondo me bisogna iscriversi a una palestra astrale e con tanta costanza si svilupperanno le parti del corpo astrale che si desidera.

Eheh... chissà se c'è una palestra astrale per l'umorismo ;)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: tecniche di sviluppo del corpo astrale

Messaggioda jaffetto1 » 28/04/2013, 21:58

PK2 ha scritto:Secondo me bisogna iscriversi a una palestra astrale e con tanta costanza si svilupperanno le parti del corpo astrale che si desidera.

Ti adoro
“I sogni sono illustrazioni dal libro che la tua anima sta scrivendo su di te”
(Alan Drew)
Avatar utente
jaffetto1
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/02/2013, 0:26
Località: Svizzera, Ticino
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte


Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti