Indice Condivisione Esperienze Tra sogno e spiritualità > comunicazione per immagini

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.

comunicazione per immagini

Messaggioda olrac » 01/12/2015, 0:25

mi chiedevo quanto sia importante la comunicazione mentale o telepatica nel caso degli "esseri (più o meno) intelligenti" che incontriamo nei sogni, per chi ne ha fatto esperienza.
quanti di questi personaggi onirici invece di comunicare con frasi o parole preferiscono inviare immagini e visioni, fisse o in movimento...? vi è capitato e cosa ne pensate? e in riferimento alle ipna?...
qualcuno diceva che se non riusciamo a capire qualcosa con le parole, lo possiamo fare attraverso le immagini...
...e un'altra domanda: questa forma di comunicazione per voi è caratteristica del mondo onirico?
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: comunicazione per immagini

Messaggioda Searig » 01/12/2015, 13:15

Ma a te è capitato che PO ti inviano immagini invece di parlarti? I miei di solito parlano normalmente, se ci sono cose della trama che devo sapere queste sono già inserite nel bagaglio di falsi ricordi che ho nel sogno stesso...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: comunicazione per immagini

Messaggioda olrac » 02/12/2015, 0:18

Searig ha scritto:Ma a te è capitato che PO ti inviano immagini invece di parlarti? I miei di solito parlano normalmente, se ci sono cose della trama che devo sapere queste sono già inserite nel bagaglio di falsi ricordi che ho nel sogno stesso...


sì. però i p.o. di solito non sono molto consapevoli e mi parlano a voce muovendo le labbra in modo meccanico...
invece con altri personaggi onirici, con persone sognate che conosco nella realtà, e con una serie di "p.o. intelligenti" più simili a guide oniriche, mi capita che non parlano a voce ma mi osservano e dopo qualche attimo mi arrivano precise immagini, informazioni e parole che giungono dall'interno e non dall'esterno, come se venissero pronunciate interiormente.
a volte accade anche che certe parti del dialogo siano a voce, altre telepatiche...

ho modo di ritenere che molte delle comunicazioni oniriche in realtà siano un "linguaggio", più che un contenuto, un modo diretto di entrare in relazione fra coscienze, che può sostenere una ideale unità fra le cose più che produrre una separazione, come nel linguaggio verbale che usiamo.
non so se mi sono spiegato...
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: comunicazione per immagini

Messaggioda Searig » 02/12/2015, 17:19

Si in teoria ti sei spiegato, anche se io comunque non ho avuto esperienze come le tue...

Però certe volte ho notato una certa "meccanicità" dei PO, e nei sogni, normali, oltre ai falsi ricordi ho una sorta di "consapevolezza" (da non confondere con la consapevolezza di sognare che di fatto è la lucidità) della situazione che sto vivendo, con il risultato di sapere e conoscere cose che dalla trama del sogno non dovrei conoscere... Vedo una cosa strana e so a cosa serve e come si usa, anche se da trama dovrebbe perlomeno dirmelo qualcuno, arrivo in una certa situazione e già la conosco, e così via... Forse è una cosa simile alla tua, un certo "sapere le cose" anche se nel mi caso le so e basta, mentre nel tuo hai la sensazione che queste informazioni ti provengano dai PO.
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: comunicazione per immagini

Messaggioda olrac » 03/12/2015, 19:15

Searig ha scritto:Si in teoria ti sei spiegato, anche se io comunque non ho avuto esperienze come le tue...

Però certe volte ho notato una certa "meccanicità" dei PO, e nei sogni, normali, oltre ai falsi ricordi ho una sorta di "consapevolezza" (da non confondere con la consapevolezza di sognare che di fatto è la lucidità) della situazione che sto vivendo, con il risultato di sapere e conoscere cose che dalla trama del sogno non dovrei conoscere... Vedo una cosa strana e so a cosa serve e come si usa, anche se da trama dovrebbe perlomeno dirmelo qualcuno, arrivo in una certa situazione e già la conosco, e così via... Forse è una cosa simile alla tua, un certo "sapere le cose" anche se nel mi caso le so e basta, mentre nel tuo hai la sensazione che queste informazioni ti provengano dai PO.


le sai forse perchè le hai già vissute in altri sogni che magari non ricordi...?
strade, informazioni, edifici, persone, ambienti e segnali potrebbero essere già stati compresi nel corso di esplorazioni oniriche che non hanno avuto una memorizzazione completa, non credi?
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: comunicazione per immagini

Messaggioda Searig » 04/12/2015, 14:26

Ci sono scenari onirici ricorrenti nei miei sogni, che, qualche dettaglio a parte, risultano sostanzialmente simili negli anni; forse qualcosa di questo tipo è plausibile...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: comunicazione per immagini

Messaggioda LunainpescilLady » 14/12/2015, 22:29

Non ho molta esperienza col caso specifico da te proposto anche perchè quasi mai sogno entità intelligenti,angeli e figure "particolari" ma personaggi molto "normali" anche se mi è capitato di notare da sveglia che in molti sogni anche con questi non ricordo il muoversi delle labbra per parlare o addirittura ricordo chiaramente che parlavo con dei PO senza che loro muovessero le lebbra nella comunicazione..tuttavia niente immagini;talvolta invece è uscito qualche sprazzo di luce da parte loro e ne capivo il significato. Mi è capitato invece che delle entità mi proponessero simboli o messaggi scritti che curiosamente tra l'altro al risveglio si rivelavano molto interessanti ma non immagini vere e proprie
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: comunicazione per immagini

Messaggioda PK2 » 14/12/2015, 22:47

La comunicazione simbolica è utilizzata dal centro intellettuale superiore, che a volte comunica con noi tramite essa durante i sogni. Le intuizioni empatiche e telepatiche sono invece proprie del centro emozionale superiore. Detto questo è abbastanza facile distinguere i P.O. da esseri di diversa natura. i P.O. sono io meccanici, alcuni più evoluti di altri ma comunque sempre meccanici.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: comunicazione per immagini

Messaggioda olrac » 15/12/2015, 17:53

PK2 ha scritto:La comunicazione simbolica è utilizzata dal centro intellettuale superiore, che a volte comunica con noi tramite essa durante i sogni. Le intuizioni empatiche e telepatiche sono invece proprie del centro emozionale superiore. Detto questo è abbastanza facile distinguere i P.O. da esseri di diversa natura. i P.O. sono io meccanici, alcuni più evoluti di altri ma comunque sempre meccanici.


sottoscrivo, PK!
...forse però dovresti dire qualcosa in più sui "centri superiori"...quanti nel sito ne hanno un'idea chiara? :)
scommesse aperte!...
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: comunicazione per immagini

Messaggioda Samonios » 10/01/2016, 13:38

Mi permetto di inserirmi nel discorso, anche se non sono (non ancora) un sognatore lucido,
in quanto un paio di notti fa, in un sogno, una persona mi ha parlato (e io udivo le sue parole) di un'altra persona, che faceva una cosa,
e quasi istantaneamente l'inquadratura si è spostata su quella persona che fa quella cosa, per poi ritornare alla prima persona che mi stava raccontando di quello che mi è apparso in mente...
Quindi non mi è stato comunicato niente mentalmente, ma la visuale onirica si è spostata in un'altra scena per un attimo..

può contare come comunicazione telepatica onirica per mezzo di immagini?
sembrava molto più simile ad uno spezzone di quelle serie tv comiche....
Avatar utente
Samonios
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/01/2016, 11:32
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Prossimo

Torna a Tra sogno e spiritualità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti