Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > sognare belle ragazze

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

sognare belle ragazze

Messaggioda Enterprise » 12/01/2011, 19:52

ciao a tutti... vorrei chiedere a qualcuno che se ne intenda nell'interpretare i sogni... a me capita, con una media di almeno 8 sogni su 10, che nel mio sogno ci sia una bellissima ragazza di cui io mi innamoro ma non parlo ne ci provo mai con lei (non sono sogni lucidi). Diciamo che nel tempo che questa ragazza (da notare sempre una per sogno e sempre diversa da sogno a sogno) anima il mio sogno io non faccio altro che guardarla, a volte ci parlo (in alcuni sogni mi sorride o niente io la vedo e basta) ma non sono mai stati sogni erotici, proprio mai. Quello che più vi assomiglia è un sogno romantico in cu c'è il primo interessamento tramite occhiate, sorrisi o carezze; raramente c'è un bacio.
Quello che mi chiedo (premetto che non sono ne fidanzato ne innamorato di nessuna ragazza) è come mai (non dico che la cosa mi disturbi, anzi devo ammettere che questo tipo di sogni sono quelli che preferisco) c'è sempre una ragazza??? Qualche desiderio che il mio sub-inconscio mi vuole dire?????
Gli uomini in stato di veglia hanno un solo mondo che è loro comune. Nel sonno, ognuno ritorna a un suo proprio mondo particolare.
Enterprise
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/12/2010, 22:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: sognare belle ragazze

Messaggioda slimshady » 13/01/2011, 23:56

Io sono del parere che il migliore interprete di un sogno sia solo il suo sognatore: ci sono molte cose della tua vita che noi non possiamo conoscere, e solo riflettendoci tu stesso, potrai capire il perchè di quello che sogni.

Tuttavia un sogno così ricorrente mi farebbe pensare a un tuo forte desiderio di innamorarti, altrimenti non saprei...
«Nello stesso senso agisce il fatto che al risveglio il mondo sensoriale, premendo da ogni dove, attira immediatamente l'attenzione su di sè, in modo tale che pochissime immagini riescono a resistergli. Esse svaniscono davanti alle impressioni della nuova giornata come lo splendore delle stelle davanti alla luce del sole». [Sigmund Freud]

«Il trucco è... renderti conto che stai sognando fin dall'inizio. Devi essere in grado di riconoscerlo. Devi essere capace di chiederti: «Oh cavolo, ma è un sogno!». Sai, quasi nessuno si fa queste domande, né da sveglio né tanto meno quando dorme. È come se tutti fossero sonnambuli quando sono svegli e "vegliambuli" quando sognano. In entrambi i casi ne traggono vantaggio». [Waking Life]
Avatar utente
slimshady
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 19/10/2010, 16:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: sognare belle ragazze

Messaggioda GrG » 14/01/2011, 16:33

dici che non sei ne fidanzato ne innamorato, ma forse è proprio questo che in fondo vuoi, cioè innamorarti
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


cron