Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Questa è bella! Sogno curioso!

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Questa è bella! Sogno curioso!

Messaggioda Timeo » 27/11/2016, 21:27

Pace e bene a tutti! Apro questo topic per parlarvi di un mio sogno. Questo non è un sogno ricorrente, anche perché mi capita di farlo due o tre volte l'anno; questa volta però devo dire che secondo me questo sogno non ha senso! Proprio per questo ho deciso di condividerlo con voi: mi auuro che confrontandomi con gli utenti io possa riuscire a trovare un senso al sogno. Vi ricordate lo spot del Danacol che ad un certo punto dice: "Non dimenticarlo: hai solo un cuore!"? Spero vi ricordiate anche del fatto che ad un certo punto di quello spot si vede un ragazzino con una felpa arancione con la zip tirata giù fin quasi a metà e sotto una maglietta grigia. A questo punto preciso, a scanso di equivoci e di fraintendimenti vari, che io non sono, non sono mai stato e non sarò mai un pedofilo. Detto questo, il sogno è questo: in un parco ci siamo io e la mia migliore amica (che è una ragazza Down): seduti su una panchina stiamo a dita intrecciate; ad un certo punto arriva questo ragazz(in)o: è vestito esattamente come nello spot: felpa arancione con la zip abbassata circa fino a metà e sotto una maglietta grigia; si avvicina a testa bassa e con estrema calma e noto che non fa altro che tirare ripetutamente su e giù la zip della felpa; mi si avvicina, sempre tirandosi su e giù la zip della felpa e mi chiede: "Ti piace la mia felpa? Me l'hanno regalata i miei genitori per il mio compleanno!" Poi esprime il desiderio di abbracciarmi e il sogno si chiude con lui che si tira su e giù la zip della felpa. Questo è un sogno che ha una variante, nel senso che a volte non si tira ripetutamente su e giù la zip, ma si accarezza la zip. E quando si accarezza la zip si mette il cappuccio della felpa sulla testa. Sono perfettamente consapevole che si tratta di un sogno, ma le prossime volte che faccio un sogno di questo tipo come posso comportarmi per far sì che questo ragazzo non si concentri sulla sua felpa?
Timeo
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/11/2010, 15:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Questa è bella! Sogno curioso!

Messaggioda Sonme » 28/11/2016, 19:03

Deve sul serio, per forza avere un senso? Pensaci.
Cosa ti dà fastidio del fatto che il PO si "concentri sulla sua felpa?
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Questa è bella! Sogno curioso!

Messaggioda EternalDreamer94 » 28/11/2016, 20:06

Secondo me, Tim, questo sogno ti sta tormentando perché hai solo delle idee confuse su di esso. Quindi se posso darti un consiglio, prova a dargli un ordine, prova a prendere un foglio di carta, scrivere al centro "Sogno del ragazzo con la felpa" e poi a 'mo di mappa concettuale prova traccia una serie di frecce che si collegano ai vari elementi del sogno e poi a quello che ipotizzi su quell'elemento tipo, un ramo può essere: "Sogno del ragazzo con la felpa" ---> "Ragazzo con la felpa" -----> "Si tira su e giù la zip" -----> "Provo mi da fastidio" ----> "Perché motivo per cui provi fastidio"
un altro invece "Sogno del ragazzo con la felpa" ---> "Non riesco a dargli un senso" ---> "Non capisco perché il ragazzo deve giocherellare con la zip"
poi ovviamente ogni ramo può avere delle diramazioni, se non sei sicuro che qualcosa scrivilo e mettici un punto di domanda dopo, l'importante è che scrivi e ordini tutto ciò che ti viene in mente, :)
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Questa è bella! Sogno curioso!

Messaggioda Timeo » 28/11/2016, 22:42

Sonme ha scritto:Deve sul serio, per forza avere un senso? Pensaci.
Cosa ti dà fastidio del fatto che il PO si "concentri sulla sua felpa?



Che cos'è il PO, Sonme?
Timeo
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/11/2010, 15:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Questa è bella! Sogno curioso!

Messaggioda EternalDreamer94 » 28/11/2016, 22:47

Timeo ha scritto:
Sonme ha scritto:Deve sul serio, per forza avere un senso? Pensaci.
Cosa ti dà fastidio del fatto che il PO si "concentri sulla sua felpa?



Che cos'è il PO, Sonme?

I PO sono i Personaggi Onirici, sono le persone, animali, o oggetti viventi che popolano i tuoi sogni. :)
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Questa è bella! Sogno curioso!

Messaggioda Timeo » 28/11/2016, 22:57

Sonme ha scritto:Deve sul serio, per forza avere un senso? Pensaci.
Cosa ti dà fastidio del fatto che il PO si "concentri sulla sua felpa?


Dunque: ti devo dire che piú che darmi fastidio mi preoccupa il fatto che questo ragazzino (o, come lo chiami tu, il PO) si concentri sulla sua felpa invece di concentrarsi sulla mia presenza (e dunque sul suo parlare con me) perché prima o poi a forza di tirarsi ripetutamente su e giù la zip prima o poi quella zip si rovinerà. Poi il PO può fare quello che vuole, ma questo mi preoccupa un bel pò tutto lì.
Timeo
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/11/2010, 15:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Questa è bella! Sogno curioso!

Messaggioda Timeo » 28/11/2016, 23:00

EternalDreamer94 ha scritto:Secondo me, Tim, questo sogno ti sta tormentando perché hai solo delle idee confuse su di esso. Quindi se posso darti un consiglio, prova a dargli un ordine, prova a prendere un foglio di carta, scrivere al centro "Sogno del ragazzo con la felpa" e poi a 'mo di mappa concettuale prova traccia una serie di frecce che si collegano ai vari elementi del sogno e poi a quello che ipotizzi su quell'elemento tipo, un ramo può essere: "Sogno del ragazzo con la felpa" ---> "Ragazzo con la felpa" -----> "Si tira su e giù la zip" -----> "Provo mi da fastidio" ----> "Perché motivo per cui provi fastidio"
un altro invece "Sogno del ragazzo con la felpa" ---> "Non riesco a dargli un senso" ---> "Non capisco perché il ragazzo deve giocherellare con la zip"
poi ovviamente ogni ramo può avere delle diramazioni, se non sei sicuro che qualcosa scrivilo e mettici un punto di domanda dopo, l'importante è che scrivi e ordini tutto ciò che ti viene in mente, :)


Grazie! Lo farò sicuramente
Timeo
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/11/2010, 15:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


cron