Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Sognare due amici

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Sognare due amici

Messaggioda mimi1216 » 18/02/2019, 18:01

Ho sognato di essere all aperto in un sentiero in una collina. Stavo facendo una sorta di corsa campestre con un mio amico, che correva davanti a me. Io ero stanchissima ma felice, ero piegata a terra e ansimavo dicendo di non farcela con il sorriso, perché ero molto felice. Accanto avevo un altro amico piegato accanto a me che mi spronava. L’altro amico si trovava poco più avanti a me e mi stava aspettando. Alla fine mi raggiunge un gruppo di ragazze che correvano, io mi sono rialzata e ho ricominciato a correre con i miei amici. Che ne pensate?
mimi1216
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/02/2019, 17:54
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sognare due amici

Messaggioda nick87 » 23/02/2019, 19:45

Forse potrebbe segnare una tua insicurezza, o un qualche evento che ti ha fatto sentire insicura ..Per poi invece superarlo. Attendiamo la risposta di piu esperti.
nick87
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2018, 11:16
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Sognare due amici

Messaggioda olrac » 26/02/2019, 22:11

Ciao, il tuo sogno (vivido?) trasmette molta serenità e fiducia negli 'altri' :)
Penso che sia questo il significato: il tuo inconscio o superconscio o 'parte profonda di te' ti sta trasmettendo o facendo provare una esperienza virtuale di comunione e fiducia che potrebbe avere un preciso scopo nella quotidianità. Nel sogno normalmente non sappiamo di sognare, quindi il risultato dell'esperienza, cioè l'insieme delle emozioni e reazioni è reale, ed entra nella sfera dei ricordi della memoria da cui attingere nel futuro.
Quindi direi che il valore del tuo sogno è legato alla possibilità di vivere meglio gli sforzi comuni con gli altri.

Spoiler:
In generale io credo che i sogni comuni siano 'pacchetti esperienziali' creati da una parte profonda di noi allo scopo di accelerare alcuni processi psicologici ed emozionali. Sognando e ricordando di più si ha effettivamente la forte sensazione di...vivere in modo più intenso la vita :)
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


cron