Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > E il sogno rispose...

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

E il sogno rispose...

Messaggioda Marvha » 20/05/2020, 9:09

Ciao a tutti! Dopo una pausetta ho ricominciato ad allenarmi per sognare lucido - sto anche leggendo "l'avventura del sogno lucido" di Charlie Morley - e questa notte con la tecnica WBTB (io la amo, non fallisce mai) ho fatto centro. Vorrei chiedere a voi un'interpretazione della risposta che mi ha dato il sogno alla domanda "cosa dovrei fare per essere felice?"
Entrato lucido nel sogno ero particolarmente contento, ero proprio grato di essere diventato consapevole e in uno stato di euforia ho cominciato ad urlare "cosa dovrei fare per essere felice?" più volte. Dopo la terza volta circa improvvisamente comincio a volare, non é stata una mia scelta e l'ho intesa come una risposta. Mentre salgo nel cielo noto il tramonto bellissimo, poi guardo in alto e di nuovo in basso e mi viene una paura tremenda, c'era da cagarsi addosso, non avevo mai provato a volare ma l'ho trovato da una parte terribile perché era troppo realistico, quindi ho chiuso gli occhi e ovviamente mi sono svegliato.
La mia interpretazione é: per essere felice devi lasciar andare la paura. Perché é come se avessi paura di volare, di essere felice appunto. É come se di fronte alla cosa che potrebbe liberarmi io chiuda gli occhi per non affrontare ad occhi aperti, mi nasconda. E un po' é così, infatti sono anche incantato dalla bellezza della metafora. Ad ogni modo comincio nell'affrontare la paura di volare, dato che l'ho trovata terribile sicuramente affrontare una paura tosta potrà aiutarmi, ovvio che nella mia vita non é la paura di volare che mi tormenta, però secondo me potrebbe aiutarmi ad affrontare le paure vere presenti. Ma solo a me fa così paura??

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Marvha
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/12/2017, 13:56
Località: Piemonte
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: E il sogno rispose...

Messaggioda IlBagatto » 06/06/2020, 15:24

Ciao Marvha, che bella esperienza, sono contento di leggere che i tuoi tentativi stanno portando dei buoni frutti! :)

Io amo volare nei lucidi e no, non mi capita di avere paura, anzi di solito mi godo i paesaggi meravigliosi che mi vengono offerti.

Sottoscrivo la tua interpretazione... che è, dopo tutto, quella che conta di più ;)
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti