Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Aiuto per interpretazione sogni

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Aiuto per interpretazione sogni

Messaggioda nick87 » 25/10/2020, 9:54

Buongiorno , vorrei descrivere un sogno molto particolare pieno di simboli . Mi trovo ad esplorare un rudere molto grande un castello , con il tetto crollato ma le pareti ai lati ancora integre . Sono in compagnia di qualcuno ma non so chi sia so solo che nel sogno " mimprotegge".giro per questo rudere in totale libertà , e vedo panche ( che mi fanno pensare a una chiesa ) ma nessun altare , come se fosse divenuto un rudere da poco in quanto il legno non e marcito .sul lato di una parete vedo un apertura per uscire , una parte di parete franata all'esterno , mentre mi avvicino alla parete nenoto un'altra franata all'interno , il tempo di alzare lo sguardo e vedo uno scheletro con una spada e uno scudo saltarmi addosso e cercare di fendermi. Io mi difendo a quanto pare con una specie di frusta che " spara " fulmini , quindi ogni qual volta che la scagliò contro di lui la vedo elettrificata . La presenza che stava con me non fa nulla ,dato che questo scheletro dopo pochi colpi si rompe e si riduce a un mucchietto a terra. Torno sulla parete franata all'interno e mentre vi cammino sopra mi accorgo che ci sono due quadri , che appena sveglio ricordavo cosa c'era raffigurato ma ora purtroppo no . Ricordo solo che uno brillava di una luce a azzurra.faccio per uscire dal rudere dalla parete franata ,e appena mi affaccio vedo all'angolo esterno , una cosa che difficilmente riuscirò a descrivere . Una specie di ammasso di occhi che fluttua per aria , che guarda al di fuori del castello , ma appena si accorge di me mi viene incontro minaccioso . Io rientro nel rudere per cercare di fuggire ma l'unica apertura e quella e provo ad affrontarlo , quando mi si avvicina però mi rendo conto che non ho più un arma e che sono un ragno e un suo solo colpo mi rompe tutte le zampe alla mia destra . Mi vedo in un momento dall'alto provare a scappare con le zampe rotte e proprio quando mi stavorassegnando quella presenza che stava con me distrugge questo ammasso d'occhi , e mi rimette apposto le zampe.mentre faccio per andarmene ripasso sopra la parete con i quadri e vedo che ora sono entrambi luminosi e hanno una cornice esagonale . Poi mi sveglio , cosa potrebbe indicare ?
nick87
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2018, 11:16
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Aiuto per interpretazione sogni

Messaggioda cinquanta6 » 01/11/2020, 15:54

Se posso fare una battuta, sembra che tu giocassi in sogno a qualche RPG fantasy al computer... Davvero non so cosa dire. L'essere fatto di occhi è probabilmente una figura giudicante, "super-io", che ti minaccia, che ti mette in soggezione. Cosa siano gli avversari che incontravi non saprei, ma forse il castello e questi mostri sono una metafora delle difficoltà della vita (ti suona?).
Il fatto che fossi trasformato in ragno potrebbe essere legato alla costrizione dell'essere di occhi. Influenzato da questa figura preponderante sei "meno umano," mentre lo fai, certamente meno libero.
Alla fine mi pare di capire che c'è una vittoria, una conclusione positiva, non finisce male perciò potrebbe essere un sogno incoraggiante.
cinquanta6
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/08/2020, 18:03
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Aiuto per interpretazione sogni

Messaggioda nick87 » 02/11/2020, 14:14

cinquanta6 ha scritto:Se posso fare una battuta, sembra che tu giocassi in sogno a qualche RPG fantasy al computer... Davvero non so cosa dire. L'essere fatto di occhi è probabilmente una figura giudicante, "super-io", che ti minaccia, che ti mette in soggezione. Cosa siano gli avversari che incontravi non saprei, ma forse il castello e questi mostri sono una metafora delle difficoltà della vita (ti suona?).
Il fatto che fossi trasformato in ragno potrebbe essere legato alla costrizione dell'essere di occhi. Influenzato da questa figura preponderante sei "meno umano," mentre lo fai, certamente meno libero.
Alla fine mi pare di capire che c'è una vittoria, una conclusione positiva, non finisce male perciò potrebbe essere un sogno incoraggiante.


Hehe avoglia la battuta e consentita :) , comunque sia non ho videogiochi o altro da cui potrebbe essere partito il tutto . Concordo con quello che dici tu , " mi suona" . E ti ringrazio per la tua opinione .
nick87
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2018, 11:16
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Aiuto per interpretazione sogni

Messaggioda cinquanta6 » 20/11/2020, 23:38

Prego..... : Wink :
cinquanta6
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/08/2020, 18:03
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti