Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Voce nel sogno

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Voce nel sogno

Messaggioda Word » 05/10/2022, 9:16

Questa mattina ho fatto un sogno strano, non ero in paralisi dato che potevo muovermi, ma non volevo io perché ero nervoso nel sogno stesso.
Sentivo la voce di una persona a cui non voglio tanto bene che diceva "stai bene" in dialetto campano, poi ho "rotto" questa immagine e mi sono svegliato.
Cosa può voler dire?
Word
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Voce nel sogno

Messaggioda Saladriel » 05/10/2022, 9:53

Non sono un esperto di interpretazione dei sogni ma a leggere così mi sembra tanto un piccolo sfogo da "ansia", a me succedono cose simili quando sono particolarmente stressato o sottopressione per il lavoro, ad esempio.
Sia di notte vicinissimo al risveglio (come a te, in questo caso) che in daydreaming durante la giornata.
Credo sia piuttosto normale, una valvola di sfogo che usa la nostra mente per "sbollire l'ansia quotidiana"
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti