Indice Condivisione esperienze Interpretazione > Aiuto interpretazione sogno

Richieste di analisi e interpretazione (soggettiva) delle proprie esperienze oniriche. Significati nascosti, psicologia e traduzione metaforica.
Stile Freud, Gustav Jung, ecc.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Aiuto interpretazione sogno

Messaggioda nick87 » 04/02/2023, 10:10

Buongiorno a tutti , ho fatto un sogno un po' bizzarro gi amo era capitato in passato ma non trovo un significato . Il sogno inizia come se mi alzassi dal mio letto in una vecchia casa dove vivevo , e tutto molto buio come se le stanza fossero illuminate solo dalla luce della luna che passa le persiane .una volta alzato dal letto mi chiedo immediatamente dove mi trovo , e una volta che inizio a girare per le stanze riconosco la casa dove ho abitato .fin qui non ho particolari emozioni ma poi incontro un ombra che mi trasmette molta tristezza e soprattutto paura. Appena me ne accorgo mi viene incontro , tutto diventa buio e mi ritrovo un'altra volta sul mio vecchio letto come se mi svegliassi...ma sono ancora nel sogno . Tutto si ripete come un loop per 5/6 volte prima di svegliarmi realmente . Sembrava come se l'ombra mi resettasse il sogno e lo facesse ricominciare , dopo due volte me ne accorgo e oltre alla tristezza mi assale molta ansia e paura di non riuscire a svegliarmi . Pur essendo conscio delle sensazioni , non mi rendevo conto che quello era sogno quindi forse si può escludere il sogno lucido . Se qualcuno ci vede qualcosa scriva pure , grazie
nick87
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2018, 11:16
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Aiuto interpretazione sogno

Messaggioda Arwen » 04/02/2023, 11:35

Ciao! Le possibilità sono tante: in quella vecchia casa avevi ricordi negativi? O qualcosa di negativo associato a quella stanza/casa? C'è qualcosa che ti turba, qualche persona?
(le domande sono più per te, da quelle risposte puoi capire cosa può significare per te)
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 424
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 172 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

Re: Aiuto interpretazione sogno

Messaggioda nick87 » 04/02/2023, 14:03

Si avevo pensato anch'io a una cosa del genere , diciamo non particolarmente negativi .. qualcosina si . Comunque ha senso grazie
nick87
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2018, 11:16
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti