Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > strano sogno (animali in putrefazione)

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

strano sogno (animali in putrefazione)

Messaggioda mascambrigi » 05/09/2010, 18:34

salve,sono nuovo ma vorrei chidervi cosa pensate di questo sogno:
stavo percorrendo una strada asfaltata a piedi insiema ai miei genitori e mia sorella.
nel sogno ricordavo di averla già percorsa con mio padre e che avevamo visto una talpa morta. Mentre camminavamo vdevamo alcuni (2 o 3) animali in decomposizione tra cui quello che non so come riconobbi come un maiale,anche se era una pozza rosa nauseabonda. a causa dell'odore decido di andare a prendere la kefiah niliatre che ho comprato quest'estate in palestina. tornavo a "casa" che era un tendone stile fiera con un sacco di gente lasciando la mia famiglia e il mio orologio sulla strada.
al mio ritorno non avevo trovato la kefiah e l'orologio (al quale tengo molto) era per terra dove l'avevo lasciato ma sembrava fosse stato pestato,infatti non funzionava perchè la lancetta dei secondi dopo un quarto di giro tornava indietro.chiedo a mia sorella se fosse stata lei a pestarlo ma mi fido del suo no. poi non ricordo altro ma essendo uno strano sogno stò cercando di capirne il significato
grazie
mascambrigi
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/09/2010, 13:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: strano sogno (animali in putrefazione)

Messaggioda Amrod » 05/09/2010, 18:41

Allora il tuo sogno è molto complesso, però, alcuni segni come il voler prendere la kefiah per proteggersi dall'odore potrebbe voler dire che stai cercando di difenderti nella realtà da uno stato di inquinamento pesante intorno a te. mentre la rottura dell'orologio potrebbe essere una tua difesa contro la fuga inesorabile del tempo. Secondo il mio modesto parere.
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: strano sogno (animali in putrefazione)

Messaggioda semplicementeme » 06/09/2010, 8:57

Io ho trovato questo:
ANIMALE FERITO persona disturbata da ferite o malformazioni fisiche
– personalità orgogliosa che non sa accettare critiche probabilità di subire aggressioni verbali o fisiche
-forte istinto, energia, forza, capacità di gestire se stessi, di avviso, vedere e animale.
- un animale ferito nel vostro sogno suggerisce il vostro atteggiamento immaturo. Cercando di sfuggire alle responsabilità e [...]
ANIMALI prevalenza degli istinti, a volte incontrollabili: aggressività o sottomissione – mancanza di chiarezza, necessità di capire meglio se stessi il tipo di animale sognato, se vive solitario o in branco, indicherà quali le novità in arrivo, se possono essere aiuti o tradimenti, relativi alla situazione che è già in atto.
ANIMALE 22,che dorme: saggezza nelle azioni, 4, coni figli: ottimismo esagerato, 38, feroce: passionalita' accentuata, 66, che morde: tradimento maschile, 21, in gabbia: piccolo guadagno, 69, nel serraglio: liberazione da preoccupazioni, 20, morto: precisione nel lavoro, 89, domestico: poca tolleranza., 22, notturno: preoccupazioni passeggere, 26, incatenato: resistenza fisica, 75, mansueto: piccole perdite, 54, mostruoso: amore contrastato, 87, prenderlo: pericolo evitato, 76, mangiarlo: preoccupazioni di lavoro, 39.
SCIARPA 33, di lana: rafforzamento di rapporti, 44, di seta: estrema diffidenza, 22, bianca: decisione impegnativa, 6, colorata: breve spostamento, 38, nera: spese inpreviste, 11, onorifica: indifferenza, 9, tricolore: aiuti di un anziano, 14.
OROLOGIO = 20, d'oro: soddisfazioni professionali, 36, d'argento: nuovo legame sentimentale, 86, antico: necessita' di economie, 55, da uomo: successi mondani, 58, da donna: desiderio di conquiste, 57, da bambino: nostalgia, 75, da polso: mutamento per circostanze favorevoli, 21, da tavolo: gita piacevole, 88, da campanile: giusto equilibrio, 24, della stazione: apprezzamenti frettolosi, 17, a pendolo: urti con persone anziane, 7, a cucu': azioni contrastate, 50, a ripetizione: attivita' discontinua', 28, cori carillon: immaginazione fantasiosa, 34, solare: notorieta', 12, elettrico: pensieri positivi, 29, cronometro: arrivismo sociale, 40, con datario: pessimismo e sfiducia, 49, fermo: affari in ristagno, 2, che va avanti: sentimenti contrastati, 60, che sta indietro: rinuncia alla lotta, 64, caricarlo: spese da limitare, 76, comprarlo: ispirazioni indovinate, 14, sentirlo battere: dominio dei seritinienti, 19, perderlo, tentazioni da superare, 80, trovarlo: accornodamento di un affare, 74, consultarlo: risveglio di curiosita', 86, regalarlo: cocente delusione d'amore, 62.

Spero ti sia d'aiuto : Chessygrin : .
Immagine
Adottata da Amrod secondo suo decreto imperiale
Avatar utente
semplicementeme
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 16/08/2010, 16:47
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


cron