Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Sogno angosciante e ricorrente sin dall'infanzia

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Re: Sogno angosciante e ricorrente sin dall'infanzia

Messaggioda Cenwyn » 17/09/2012, 14:29

Lucky144 ha scritto:per te potrebbe significare un essere procreatore per eccellenza
LOL

Quello che rappresenta per lui l'ha descritto bene all'inizio:
Shaitan ha scritto:Una raffigurazione di un uomo muscoloso con occhi scarlatti e minacciosi, la testa da toro, l'anello tra le narici. È dipinto a tre quarti in una posa combattiva. Questo...minotauro...il suo sguardo è aggressivo, e mi vuole morto.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Sogno angosciante e ricorrente sin dall'infanzia

Messaggioda Lucky144 » 17/09/2012, 14:34

Cenwyn ha scritto:
Lucky144 ha scritto:per te potrebbe significare un essere procreatore per eccellenza
LOL

Quello che rappresenta per lui l'ha descritto bene all'inizio:
Shaitan ha scritto:Una raffigurazione di un uomo muscoloso con occhi scarlatti e minacciosi, la testa da toro, l'anello tra le narici. È dipinto a tre quarti in una posa combattiva. Questo...minotauro...il suo sguardo è aggressivo, e mi vuole morto.


Questo è quelle che vede, ma dove sta il seme che lo genera ? Paura ? Odio ? Timidezza ?
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Sogno angosciante e ricorrente sin dall'infanzia

Messaggioda SandStorm » 17/09/2012, 16:54

Quoto lucky... Io cedo che l'associazione che la nostra mente da a determinate immagini è principalmente soggettiva, ma non completamente. Probabilmente è possibile dare una interpretazione relativa al tuo sogno ma è molto difficile per me e per l'utente medio di questo forum dato che non ho mai letto Freud e non sono uno psicologo : Mr green :
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Sogno angosciante e ricorrente sin dall'infanzia

Messaggioda PK2 » 19/09/2012, 12:26

Io la vedo così: con questo sogno ricorrente hai un'occasione unica per diventare lucido. Una volta lucido chiedi semplicemente al minotauro chi è o cosa rappresenta, e perchè è minaccioso.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Precedente

Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti