Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Cosa potrebbe nascondere quella porta?

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Cosa potrebbe nascondere quella porta?

Messaggioda Sidh » 15/10/2014, 17:54

Ciao a tutti, ho sognato qualche notte fa di volare su un elicottero e poco dopo accorgermi che è un'aquila. Dopo un po' atterro in una zona desolata tra rocce e campagna e noto che ci sono tanti falchi (comunque non li associavo ad altre aquile ma diverse da quello che avevo io) e altri piccoli uccelli tutti di colore scuro. L'aquila è come se mi dicesse di non fidarmi perchè sono lì come ad aspettarci in un agguato, ma io provo ad avvicinarmi ugualmente perchè penso che non faranno niente. Dopo però dal loro sguardo e dal fatto che sono fermi mi convinco che è meglio non avvicinarsi troppo. Così andando avanti finiamo in uno slargo dove ci sono case popolari sparse, tipo a formare un piccolo quartiere. Ci guardiamo intorno e in fondo vediamo che ci sono dei ragazzi che ci hanno visto. Io vengo attirata da una porta di legno scuro, che sembra essere diversa dallo stile delle altre case, con ai piedi del tappeto una chiave di metallo marrone scuro, sembra messa apposta lì che sta ad indicare che è la chiave di quella porta e pronta per essere aperta. Non vedo però come è fatta la casa attorno, ma focalizzo la mia attenzione solo sulla porta. Nel momento in cui la guardo è come se l'aquila stessa la prende, la infila nella serratura e vi entra di corsa che nemmeno ho il tempo di vederla. Io le dico di non entrare xk al di là della porta non si vedeva niente e non mi fidavo, poteva essere pericoloso. Indecisa sul da farsi vedo che quei ragazzi vengono verso di me, come se pensavano che volessi rubare in quella casa e così decido di allontanarmi e non seguire l'aquila dentro. La lascio lì, poi sarei ritornata ad aiutarla mentre distraevo quei ragazzi che mi inseguivano. Solo dopo vedo che ce l'avevano con un bambino che gli era scappato...però non ritorno più lì ma cambia scenario.
Solo dopo essermi svegliata avrei voluto seguire quell'aquila in quella porta, chissà cosa poteva mostrare...sembra come se fosse qualche guida che voleva portarmi da qualche parte o forse è solo una mia fervida fantasia :lol: Voi che ne dite?
Però la notte seguente ho provato a riprendere quel sogno focalizzandomi su quella porta ma non ci sono riuscita, anche se altre volte mi è capitato di riuscire a riprendere il sogno interrotto ma la stessa notte.
Avatar utente
Sidh
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/08/2014, 20:55
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Cosa potrebbe nascondere quella porta?

Messaggioda Nessuno698 » 01/01/2015, 23:01

La porta sicuramente indica un passaggio... Ora... Non so bene di quale passaggio si puo' trattare siccome non ti conosco direttamente ne conosco i fatti della tua vita, ma sicuramente e' un passaggio molto importante. Credo che il fatto che tu non voglia subito entrare e rimani li' fuori perche' hai paura significhi proprio che hai paura di questo passaggio perche' non sai bene a che cosa puo' portare (infatti vedi tutto buio...l'ignoto). Da un lato pero' credo che questo passaggio sia molto importante e tu da una parte lo desideri fortemente siccome la tua aquila entra dentro, quasi come invitandoti a seguirla siccome quest'aquila ti ha accompagnato fino a li'. Inoltre soffermati anche a pensare cosa rappresenta l'aquila per te... perche' proprio questo animale ti ha portato fino a questa porta? L'aquila e' un predatore, e' un animale forte, potente, regale... vola molto in alto e puo' anche simboleggiare una crescita spirituale... ma c'e' qualcosa che ti blocca, forse e' semplicemente la paura, paura dell'ignoto. Secondo me dovresti varcala quella porta, potresti sorprenderti.
Nessuno698
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/11/2014, 18:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Cosa potrebbe nascondere quella porta?

Messaggioda yareol » 02/01/2015, 0:31

Nell'esoterismo l'aquila simboleggia la mente razionale mentre la porta che dà nel buio rappresenta l'inconscio, probabilmente il sogno ti sta dicendo che è inutile tentare di comprendere attraverso la razionalità qualcosa che non può essere compreso con la razionalità.
I sogni nutrono l'Uomo più del pane.
Avatar utente
yareol
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 13/04/2012, 11:46
Località: Appennino emiliano
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: Cosa potrebbe nascondere quella porta?

Messaggioda Sidh » 19/03/2015, 14:53

L'aquila per me potrebbe rappresentare voglia di libertà visto che mi piaceva stare sul suo dorso mentre volavo potrebbe rappresentare anche me stessa e la necessità di avere maggiore libertà.
Poi questo era il periodo in cui avevo cominciato a dedicarmi ai lucidi e provavo anche con meditazioni.
Nessuno698 ha scritto:La porta sicuramente indica un passaggio... Ora... Non so bene di quale passaggio si puo' trattare siccome non ti conosco direttamente ne conosco i fatti della tua vita, ma sicuramente e' un passaggio molto importante. L'aquila e' un predatore, e' un animale forte, potente, regale... vola molto in alto e puo' anche simboleggiare una crescita spirituale... ma c'e' qualcosa che ti blocca, forse e' semplicemente la paura, paura dell'ignoto. Secondo me dovresti varcala quella porta, potresti sorprenderti.


Infatti solo dopo essermi svegliata ho capito che poteva rappresentare qualcosa di importante e a bloccarmi è stato proprio la paura dell'ignoto di non sapere cosa potesse aspettarmi...a volte mi capita di pensare troppo razionalmente quando mi basterebbe lasciarmi andare più spesso..proprio come dice anche yareol..
Se riuscissi a sognare un'altra volta una cosa simile spero di riuscire ad aprire quella porta.
Avatar utente
Sidh
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/08/2014, 20:55
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti