Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > un sogno che turba la mia mente

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

un sogno che turba la mia mente

Messaggioda nonsochepensare » 23/03/2015, 13:32

Buongiorno a tutti, vi voglio raccontare un mio sogno, che mi sta turbando davvero tanto!! Devo essere sincero questo tipo di sogno con la stessa protagonista l'ho fatto più volte...ma sempre in modo confusissimo.

Io sono un uomo di 27 anni, che è fidanzato da 4 anni con una splendida ragazza, che forse è troppo presa dalla carriera, ma mi va bene, perché nonostante tutto mi dà le attenzioni che mi servono per vivere sereno. lei lavora in una azienda dova ha conosciuto la sua formatrice, sposata, ed attualmente, dopo diversi anni dalla prima conoscenza, siamo molto amici. io in particolar modo sono diventato molto amico del marito. quindi la frequentazione è molto sentita. inizialmente la collega non mi piaceva, non la trovavo carina...anzi...ora invece da qualche tempo a questa parte, mi suscita molto interesse.

Ma non so se è un interesse vero o no. Vi racconto il sogno, che ho fatto giusto questa notte, faccio un'altra premessa, giusto ieri sera siamo andati a cenare da questi amici dopo una settimana che non ci si vedeva.

Eccovi il sogno (per tutto il tempo io sapevo che era un sogno, ma mai come prima desideravo fosse reale!): "Io mi trovo a casa di lei e lui, con la loro bimba presente. Lui esce con la sua bimba per alcune commissioni, e rimaniamo solo io e lei (questa situazione è successa diverse volte nella vita reale, di rimanere soli per vari motivi), nel parlare del più e del meno, lei seduta, io mi alzo per fargli un massaggio alle spalle, (cosa che faccio spesso, ma a tutti la mia ragazza il mio amico e lei) lei si rilassa completamente con sospiri di piacere per il trattamento che le sto riservando. Lei si alza va in camera, mi chiama per un motivo futile, e mi abbraccia, ma non come amico, un abbraccio veramente sentito, e inizia a darmi dei baci sulla guancia, io le rispondo ai baci, guancia collo, sempre più passionali, sempre più carichi di ormoni, e con questo trend di crescita ci si lancia sul letto, sempre vestiti avvinghiati, io ho a quel punto ho un erezione, abbracciati, lei la sente, e si carica ancora di più di una animalesca emozione (non tanto per la grandezza del membro, ma per il fatto che abbia avuto l'erezione) i baci i strofinamenti diventano sempre più passionali, lei si ferma e inizia a toccarmi il membro con sorrisi e frasi di circostanza, io ero travolto da un senso animale mai provato prima. volevo fortemente quella donna, che sentivo che anche lei voleva fortemente me. il tutto è stato interrotto dal rientro del marito, ci siamo rialzati, e come se fosse niente facevamo finta di pulire la stanza, e quando lui si girava o si allontanava da noi, lei non perdeva tempo nello stuzzicarmi, appoggiare le terga, carezze per niente innocenti, sorrisi "sbarazzini". a quel punto mi svegliai."

Io da quando ho iniziato ad avere questi pensieri, sto tenendo un certo distacco da questa donna, evito contatti fisici e discussioni. Ma dopo questa sera, io non so che pensare...sono veramente sopraffatto dai dubbi. non riesco neanche a parlarne con la mia ragazza, ho paura di essere frainteso, di rovinare un "armonia" che comunque si è creata....mah...non capisco neanche se il sogno è un sogno puramente erotico, per mancanza nella vita reale, oppure se io desidero realmente questa donna...... : WallBash :
nonsochepensare
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/03/2015, 13:08
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: un sogno che turba la mia mente

Messaggioda ErikBauer » 23/03/2015, 14:28

Ciao Nonsochepensare,
genericamente i sogni sono elaborazioni di pensieri, esperienze vissute, emozioni, o comunque messaggi che arrivano dal profondo del nostro inconscio.
Detto questo, credo che tu sia l'unico in grado di dare veramente quello che per TE è il significato reale di questo sogno. Resta il fatto che magari parlandone con qualcuno di esterno alla faccenda e che sia disinteressato dal ficcarti in testa le sue idee, l'auto interpretazione può risultare più semplice. : Thumbup :
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: un sogno che turba la mia mente

Messaggioda nonsochepensare » 23/03/2015, 15:28

ErikBauer ha scritto:Ciao Nonsochepensare,
Resta il fatto che magari parlandone con qualcuno di esterno alla faccenda e che sia disinteressato dal ficcarti in testa le sue idee : Thumbup :


era a questo che puntavo!!! :cool:

Io ero arrivato ad una mia auto interpretazione...pensavo fosse una carenza di vita sessuale con la mia compagna...parlandone di questa mancanza, la vita sessuale con lei è migliorata, e i sogni con questa terza persona erano quasi "scemati". Poi io son malato e quindi la sognavo lo stesso, ma non sono mai stati intensi come questo, che tra l'altro non è successo niente di ché, dato il fatto che nel sogno non ci siamo nemmeno svestiti. è stato veramente carico di emozioni coinvolgenti, cosa che ho provato anche solo nello scrivere il sogno in questo forum. Che poi credo siano solo impulsi sessuali, non ho desiderio con questa persona di farmi un futuro, cosa che ho con la mia compagna. il dubbio mi sorge. nel frattempo mi auto fustigo : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
nonsochepensare
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/03/2015, 13:08
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: un sogno che turba la mia mente

Messaggioda ErikBauer » 23/03/2015, 16:14

Beh, detto da maschietto a maschietto (ho 41 anni), provare attrazione fisica e sessuale per una persona diversa dalla propria compagna può essere naturale. D'altronde il nostro istinto mica conosce il concetto di coppia stabile, sta alla nostra parte razionale analizzare la situazione e alla nostra parte saggia trarne le dovute ed imparziali conclusioni.
E' questo, d'altronde, che ci differenzia da un normale animale.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: un sogno che turba la mia mente

Messaggioda UnaQualunque » 23/03/2015, 16:28

Credo che il sogno,ci dia la possibilità di lasciare fluire le emozioni che tendiamo a reprimere.
Se sei consapevole di un'emozione da cui non vuoi essere dominato, le strade sono due: o riesci ad osservarla ed analizzarla con distacco, o la reprimi.
Se la reprimi secondo me fai più danno che altro, perché blocchi in quel circolo un sacco di energia mentale, e non te ne liberi. Se riesci ad osservarla con distacco, dopo un po' dovresti essere in grado di lasciarla scivolare via.
Il tuo sogno mi fa pensare che tu stia cercando di reprimere, ma come in una pentola a pressione, nel sogno è venuta fuori.
È una pulsione, il senso di colpa non serve a niente, prova ad osservarti il più serenamente possibile, e poi magari se ti ricapita, approfitta del sogno per sfogarla : Chessygrin :
Datemi il silenzio e sfiderò la notte
-K.Gibran-
Avatar utente
UnaQualunque
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/03/2015, 19:49
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: un sogno che turba la mia mente

Messaggioda nonsochepensare » 23/03/2015, 17:47

UnaQualunque ha scritto: e poi magari se ti ricapita, approfitta del sogno per sfogarla : Chessygrin :


ahahah dici?? vedremo mi lascerò più andare la prossima volta che mi ricapita!!! Ma comunque resta il fatto che aver provato una passione così coinvolgente in un sogno mi ha quasi "spaventato".

Comunque credo che quella donna mi piaccia solo da un punto di vista sessuale, e forse è proprio per come sia fatta lei. Esserne consapevoli credo sia un buon passo avanti per vivermi più serenamente l'amicizia con queste persone e la storia con la mia compagna!!

Ora vedo se risogno sta cosa, se mi lascio andare nel sogno vedere il mio stato d'animo...spero non sia turbato come questa volta!!

Comunque c'è da dire che questo è forse il mio primo sogno che ricordo dall'inizio alla fine!!!! :cool:

a parte l'incubo infantile :shock:
nonsochepensare
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/03/2015, 13:08
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: un sogno che turba la mia mente

Messaggioda cetaceon » 23/03/2015, 20:38

ciao nonsochepensare!
a me pare che il sogno sia molto chiaro e che il suo messaggio stia scavando in profondità nella tua fantasia.. non credo che resisterai a lungo al suo messaggio e se posso fare una scommessa direi che prima o poi diventerà realtà. :) :)
Avatar utente
cetaceon
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 29/05/2014, 10:14
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 210 volte
'Mi piace' ricevuti:: 102 volte

Re: un sogno che turba la mia mente

Messaggioda nagualdreamer » 23/03/2015, 22:24

Cetaceon, sottovaluti il potere dell'intenzione... Con la necessaria dose di volontà ferrea si possono arrivare a cambiare i propri stessi sentimenti.
" If we choose to recondition our interpretation system, reality becomes fluid,
and the scope of what can be real is enhanced without endangering the integrity of reality.

Dreaming, then, indeed opens the door into other aspects of what is Real."
~Carlos Castaneda
Avatar utente
nagualdreamer
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 21/09/2014, 20:31
Ha  fatto 'Mi piace': 374 volte
'Mi piace' ricevuti:: 183 volte

Re: un sogno che turba la mia mente

Messaggioda nonsochepensare » 25/03/2015, 1:15

nagualdreamer ha scritto:Cetaceon, sottovaluti il potere dell'intenzione... Con la necessaria dose di volontà ferrea si possono arrivare a cambiare i propri stessi sentimenti.


Concordo!! Ma la scommessa la possiamo sempre fare ;)
nonsochepensare
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/03/2015, 13:08
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: un sogno che turba la mia mente

Messaggioda cla96 » 25/03/2015, 1:55

io son d'accordo con erik l'autointerpretazione è la cosa migliore.
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Prossimo

Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


cron