Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > sogno ingressi stretti

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

sogno ingressi stretti

Messaggioda SilvioG » 29/05/2015, 16:23

Ciao a tutti, a volte sogno di abitare in una casa che ha ingressi e uscite così stretti da sembrare impossibile uscire o entrare da essa , nel sogno entro ed esco a fatica e sembra che faccio le stesse cose che si fanno da sveglio, qualcuno di voi ha fatto lo stesso sogno? sapete dirmi cosa può significare? Ho fatto questo sogno questa notte mi ha creato problemi perché il dover entrare ed uscire era veramente faticoso e sembrava che io non potessi farlo

* argomento spostato di sezione ;)*
SilvioG
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/05/2015, 16:14
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: sogno ingressi stretti

Messaggioda dixit » 29/05/2015, 21:39

Io a volte fatico a uscire, ma perché tento di attraversare i muri... che mi risultano spesso gommosi. Mi succede quando è molto buio, però nei lucidi. Nei primi lucidi mi succedeva con le finestre, ora non più, ho imparato ad attraversarle.
Secondo me, devi provare a pensare mentre sei sveglio che in sogno attraverserai gli ambienti senza problemi. La tua incapacità di cambiare di stanza dipende da un qualche ostacolo inconscio, che poi rimane finché non lo superi con qualche stratagemma.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: sogno ingressi stretti

Messaggioda SilvioG » 29/05/2015, 22:58

mi dà fastidio perché mi dà proprio l' idea di non poter fare quello che voglio, forse é questa la sua interpretazione e problema , grazie cmq non passerà molto che farò altri sogni interessanti
SilvioG
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/05/2015, 16:14
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: sogno ingressi stretti

Messaggioda Tigro » 30/05/2015, 15:40

non riesci a cambiare la tua personalità, provi a cambiare ma è molto difficile
Il mio Blog: https://hokmaph-iperuranio.blogspot.it/ ... -idee.html
(ho dovuto spegnere il mio vecchio sito per problemi tecnici)

Sul mio Blog è possibile trovare l'analisi del mondo delle idee di Platone, che secondo la mia teoria corrisponde al mondo onirico.
Avatar utente
Tigro
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 21/05/2014, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 28 volte

Re: sogno ingressi stretti

Messaggioda Luna » 30/05/2015, 15:50

In alternativa nella tua vita potrebbe esserci una situazione difficile, che ti potrebbe in qualche modo intrappolare.
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: sogno ingressi stretti

Messaggioda SilvioG » 30/05/2015, 19:56

Grazie ragazzi , pensandoci su sembra come se fossero ostacoli fastidiosi da superare ma che con impegno si potrebbe fare, grazie per l' interessamento siete d' aiuto, presto vi poeterò altre mie fantasie da sogno
SilvioG
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/05/2015, 16:14
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti