Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Sbirciare dal foro della porta

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Sbirciare dal foro della porta

Messaggioda Luna » 30/05/2015, 16:23

Sogno che alcune amiche mi consigliano di guardare dentro un foro nella porta di legno .
Lo faccio e vedo una specie di cupola splendida, con riquadri di legno chiaro, in cui erano iscritti quelli che parevano stemmi colorati e figure di angeli.

Ho interpretato tutti gli altri altri sogni di questa notte, ma per questo avrei bisogno di aiuto. Grazie
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Sbirciare dal foro della porta

Messaggioda roberto89 » 31/05/2015, 10:15

Luna ha scritto:Sogno che alcune amiche mi consigliano di guardare dentro un foro nella porta di legno .
Lo faccio e vedo una specie di cupola splendida, con riquadri di legno chiaro, in cui erano iscritti quelli che parevano stemmi colorati e figure di angeli.

Ho interpretato tutti gli altri altri sogni di questa notte, ma per questo avrei bisogno di aiuto. Grazie


Sul significato non mi sbilancio ma.. mi hai fatto venire subito in mente questa.
Immagine
roberto89
 

Re: Sbirciare dal foro della porta

Messaggioda Luna » 31/05/2015, 13:05

Grazie della foto Roberto, solo che nel sogno vedevo la cupola dall'interno, come se fossi sdraiata sul pavimento della chiesa e guardassi in alto
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Sbirciare dal foro della porta

Messaggioda Tigro » 31/05/2015, 15:51

Luna ha scritto:Grazie della foto Roberto, solo che nel sogno vedevo la cupola dall'interno, come se fossi sdraiata sul pavimento della chiesa e guardassi in alto


Hai conosciuto dei nuovi ragazzi o stai avendo delle esperienze sentimentali nuove? La fessura nella porta è la vagina, il gruppo di amiche che ti spinge a vedere sono semplicemente tue amiche che stanno avendo delle nuove relazioni, o che ti spingono a conoscere qualcuno, tu sei interessata a quello che sono gli uomini dall'interno, dalla persona, ma attenzione che il tuo sentimento è fisiologico
Il mio Blog: https://hokmaph-iperuranio.blogspot.it/ ... -idee.html
(ho dovuto spegnere il mio vecchio sito per problemi tecnici)

Sul mio Blog è possibile trovare l'analisi del mondo delle idee di Platone, che secondo la mia teoria corrisponde al mondo onirico.
Avatar utente
Tigro
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 21/05/2014, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 28 volte

Re: Sbirciare dal foro della porta

Messaggioda Luna » 31/05/2015, 16:18

Grazie Tigro, mi hai dato qualche idea !
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Sbirciare dal foro della porta

Messaggioda roberto89 » 31/05/2015, 16:21

Tigro ha scritto:
Luna ha scritto:Grazie della foto Roberto, solo che nel sogno vedevo la cupola dall'interno, come se fossi sdraiata sul pavimento della chiesa e guardassi in alto


Hai conosciuto dei nuovi ragazzi o stai avendo delle esperienze sentimentali nuove? La fessura nella porta è la vagina, il gruppo di amiche che ti spinge a vedere sono semplicemente tue amiche che stanno avendo delle nuove relazioni, o che ti spingono a conoscere qualcuno, tu sei interessata a quello che sono gli uomini dall'interno, dalla persona, ma attenzione che il tuo sentimento è fisiologico


Tigro,
perdona l'intromissione ma leggendoti ho immaginato un tono troppo sicuro nel tuo parere: lo stai proponendo come verità assoluta o interpretazione?
Perchè, seppur potrebbe contenere dei fondamenti di verità, mi pare un tantino azzardo lanciarsi in scivolate del genere... a meno che tu non sia un luminare della psicologia o una reincarnazione di Freud : Mr green :

Te lo chiedo perchè mi ha fatto sorridere...e anche perchè una persona con un po di immaginazione, potrebbe inventarsi miliardi di interpretazioni su quanto richiesto da Luna.
Ed in parte sono dell'idea che non esistano interpretazioni dei sogni fatte da ALTRI. ;-)
Ma questo è un discorso più in generale.
roberto89
 

Re: Sbirciare dal foro della porta

Messaggioda olrac » 31/05/2015, 16:32

ciao Luna,
mi intrometto nel discorso, mi è venuta questa intuizione "profana" leggendo alcuni libri di W. Bulhman...
...e se le amiche fossero messaggeri di uno dei tanti "sistemi di credenze religiose"venute in cerca di proseliti?...
olrac
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 903 volte
'Mi piace' ricevuti:: 519 volte

Re: Sbirciare dal foro della porta

Messaggioda Tigro » 31/05/2015, 18:48

roberto89 ha scritto:Tigro,
perdona l'intromissione ma leggendoti ho immaginato un tono troppo sicuro nel tuo parere: lo stai proponendo come verità assoluta o interpretazione?
Perchè, seppur potrebbe contenere dei fondamenti di verità, mi pare un tantino azzardo lanciarsi in scivolate del genere... a meno che tu non sia un luminare della psicologia o una reincarnazione di Freud : Mr green :

Te lo chiedo perchè mi ha fatto sorridere...e anche perchè una persona con un po di immaginazione, potrebbe inventarsi miliardi di interpretazioni su quanto richiesto da Luna.
Ed in parte sono dell'idea che non esistano interpretazioni dei sogni fatte da ALTRI. ;-)
Ma questo è un discorso più in generale.


è un opinione!
Il mio Blog: https://hokmaph-iperuranio.blogspot.it/ ... -idee.html
(ho dovuto spegnere il mio vecchio sito per problemi tecnici)

Sul mio Blog è possibile trovare l'analisi del mondo delle idee di Platone, che secondo la mia teoria corrisponde al mondo onirico.
Avatar utente
Tigro
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 21/05/2014, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 28 volte

Re: Sbirciare dal foro della porta

Messaggioda Luna » 01/06/2015, 8:35

olrac ha scritto:ciao Luna,
mi intrometto nel discorso, mi è venuta questa intuizione "profana" leggendo alcuni libri di W. Bulhman...
...e se le amiche fossero messaggeri di uno dei tanti "sistemi di credenze religiose"venute in cerca di proseliti?...



Scusa Orlac, ma non ho capito..vuoi dire che i testinoni di Geova mi perseguitano pure in sogno?
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Sbirciare dal foro della porta

Messaggioda olrac » 01/06/2015, 12:25

Luna ha scritto:
olrac ha scritto:ciao Luna,
mi intrometto nel discorso, mi è venuta questa intuizione "profana" leggendo alcuni libri di W. Bulhman...
...e se le amiche fossero messaggeri di uno dei tanti "sistemi di credenze religiose"venute in cerca di proseliti?...[/quote



Scusa Orlac, ma non ho capito..vuoi dire che i testinoni di Geova mi perseguitano pure in sogno?


ci provano anche in sogno, è sicuro! si sono sviluppati anche loro. a me succede spesso,non con i testimoni di geova, ma con tanti altri sistemi soprattutto settari.
olrac
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 903 volte
'Mi piace' ricevuti:: 519 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti