Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Incubo inquietante

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Incubo inquietante

Messaggioda DoryCarrozzo » 26/11/2020, 0:46

Salve a tutti, vorrei capire di cosa si tratta della mia esperienza. Un po' inquietante direi.
Quando dormivo mi è capitata di notte di vedere un uomo con il cappuccio e un vestito lungo tutto nero anche il viso. Penso nei sogni.. Ma sembrava così reale. La stanza era esattamente come nella realtà. Era di fronte a me e il letto. Poteva passarci anche attraverso. Ma Più si avvicinava più la mia paura aumentava, quando poi di scatto lo trovavo quasi vicino alla mia faccia, mi svegliavo con delle vibrazioni alle orecchie e il mio corpo tremava (esempio) come una persona epilettica. Prima della vibrazione c'era un grido femminile non so se ero io ma nessuno mi ha mai sentita gridare. Ma era talmente forte quel grido. Ogni volta trovavo le lenzuola davanti (non sono una persona che si muove la notte, sono come una pietra ferma) avevo provato anche a bloccarle o arrotolarmi.. Ma niente.
Mi succedeva molte volte..sempre di notte. In quei anni vivevo in una casa famiglia. Solo a pensarci mi vengono ancora i brividi. Cosa poteva essere?
DoryCarrozzo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/11/2020, 0:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Incubo inquietante

Messaggioda olrac » 29/11/2020, 14:40

DoryCarrozzo ha scritto:Salve a tutti, vorrei capire di cosa si tratta della mia esperienza. Un po' inquietante direi.
Quando dormivo mi è capitata di notte di vedere un uomo con il cappuccio e un vestito lungo tutto nero anche il viso. Penso nei sogni.. Ma sembrava così reale. La stanza era esattamente come nella realtà. Era di fronte a me e il letto. Poteva passarci anche attraverso. Ma Più si avvicinava più la mia paura aumentava, quando poi di scatto lo trovavo quasi vicino alla mia faccia, mi svegliavo con delle vibrazioni alle orecchie e il mio corpo tremava (esempio) come una persona epilettica. Prima della vibrazione c'era un grido femminile non so se ero io ma nessuno mi ha mai sentita gridare. Ma era talmente forte quel grido. Ogni volta trovavo le lenzuola davanti (non sono una persona che si muove la notte, sono come una pietra ferma) avevo provato anche a bloccarle o arrotolarmi.. Ma niente.
Mi succedeva molte volte..sempre di notte. In quei anni vivevo in una casa famiglia. Solo a pensarci mi vengono ancora i brividi. Cosa poteva essere?


...una 'semplice' paralisi notturna, fenomeno molto diffuso in cui si fanno esperienze davvero potenti e realistiche. Nessuna paura (facile a dirsi...), anzi è uno stato di coscienza molto ricercato da certi sognatori perché si può attivare tutta una serie di 'modalità oniriche' particolari.
Gli incontri che si fanno sono solitamente inquietanti perché non si ha padronanza del fenomeno è perché il nostro cervello tende a codificare certe energie esterne come ostili e paurose. I personaggi che popolano queste esperienze sono anche piuttosto agili e hanno apparentemente il pieno controllo dei loro movimenti. Per eliminarli o allontanarli esistono tanti sistemi :)
In sostanza hai avuto la fortuna di vivere una delle esperienze più realistiche che il mondo onirico abbia a disposizione :)
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


cron