Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Porto e nuvole nere

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Porto e nuvole nere

Messaggioda Radjan » 10/03/2012, 20:41

Bene:è da un mese che sogno di trovarmi in un porto con alcuni miei amici e di vedere delle nuvole nere all'orizzonte!Poi si scatena una tempesta!
Ho letto su internet che le nuvole nere vogliono dire profondo stress/disagio...il porto è il simbolo di cosa vorresti raggiungere nella vita o comunque il futuro!
Io detesto la wild,ma è ottima per liberarmi dagli incubi!Ho gia il sospetto di quali siano le situazioni reali che scatenano questo sogno,ma voglio sapere quale sia la principale causa!
Il punto è:voi cosa fareste?Cerchereste di interagire con le nuvole,interroghereste i personaggi del sogno...cosa mi consigliate di fare?Non voglio dissolvere e basta quelle nuvole!Voglio sapere cosa c'è dietro!
Grazie per le risposte!
"tu sei frutto della mia mente...non avere paura e aiutami!"
Avatar utente
Radjan
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 01/01/2012, 18:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Porto e nuvole nere

Messaggioda Lucky144 » 11/03/2012, 11:14

Interroga!
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Porto e nuvole nere

Messaggioda LuKe94 » 11/03/2012, 11:23

Quello che posso dirti con sicurezza è che queste interpretazioni dei sogni non valgono un fico secco. Al massimo andranno bene per chi le ha scritte, o forse neanche quello.. Ognuno di noi per ogni oggetto, luogo, animale elabora pensieri diversi quindi è impossibile interpretare così genericamente cosa significhi tralaltro per il subconscio dell'intera umanità.
Ripensa più tosto se il porto che vedi nei tuoi sogni l'hai già visto, se è collegato a qualche evento della tua vita.
Il temporale, il mare in burrasca... Ti infondono paura o ammirazione?
Solo te puoi saperlo!

Comunque se proprio non conoscessi la radice di un sogno come questo piacerebbe anche a me saperne di più.
Farei di tutto per renderlo lucido e interrogare gli amici o volare verso le nuvole. Anche solo per curiosità.
Non dovrebbe essere molto difficile una volta che sai che quella scena c'è solo nei sogni.

Facci sapere se riesci a capirne di più : Sailor :
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti