Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Ricostruzione delle sensazioni prima di addormentarsi ?

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Re: Ricostruzione delle sensazioni prima di addormentarsi ?

Messaggioda Unconscious » 16/04/2012, 16:22

dixit ha scritto:Io non l'ho mai notato.
Comunque, il cervello tende a compensare tutto. Prova a guardare un oggetto rosso per un po', poi sposta lo sguardo, vedrai verde...

Ma questo non centra niente, credo... quello che dici tu è causato dalla persistenza visiva sulla retina, poi il cervello lo riproduce in negativo... : Indian:
...E se dopo la Morte la Vita continuasse nei Sogni...
Avatar utente
Unconscious
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/03/2012, 19:43
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ricostruzione delle sensazioni prima di addormentarsi ?

Messaggioda viridiano » 18/05/2012, 8:15

Unconscious ha scritto:Volevo sapere che cos'è quella sensazione che viene prima di addormentarsi dopo aver fatto una giornata più movimentata del solito...
Per esempio: se durante la giornata si è andati al luna park, la sera a letto sembra di stare ancora nelle montagne russe, o che so... Mi è venuta questa curiosità perchè ieri ho fatto una gita scolastica :cool: e siamo stati sul tragetto per 3-4 ore, poi la sera, prima di addormentarmi sembrava proprio che stessi dormendo in mezzo alle onde. :shock:

Se non avete capito domandate pure, perchè forse mi sono espressa male.
Grazie : Smile :



è tipico che nella fase ipnagogica ti ritrovi a rivivere le sensazioni della giornata appena trascorsa, e se anzichè addormentarti ti capita di tornare alla veglia, ti meravigli del fatto che la giornata sia finita e che ora ti trovi nel tuo letto.
Avatar utente
viridiano
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/12/2011, 18:05
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Precedente

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti