Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > sogni in fase non rem e black world

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento.

Re: sogni in fase non rem e black world

Messaggioda tuttoonulla » 07/05/2013, 21:47

dixit ha scritto:Creare un'intera metropoli dal Black World... fatto! :wyn:

fai progressi :D
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: sogni in fase non rem e black world

Messaggioda dixit » 07/05/2013, 22:12

L'ho fatto anni fa, era tipo il mio 4° o 5° sogno lucido... Avevo cominciato bene... :sleep:
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: sogni in fase non rem e black world

Messaggioda Parsifal » 30/05/2013, 8:55

Ciao ragazzi!
Ieri ho leggiucchiato un pò il forum e mi sono imbattuto in questa curiosità del BlackWorld.
E' una questione che mi era già capitata ma che, per mancanza di coscienza e conoscenza, ho lasciato perdere e non l'ho "studiata", prendendola come meccanismo del sogno, quindi del tutto normale. Così ieri sono andato a dormire, pensando di provare ancora una volta di entrare nel BlackWorld, questa volta volontariamente e consapevolmente.

Mi ritrovo a fluttuare nel nulla, il buio più totale, dopo aver "spento" il sogno precedente. Lo scenario si mette in pausa e scende giù fino a scomparire. Quel buio non mi sembrava la "vastità" dell'Universo, come potrebbe accadere ad altri. Più che altro mi sentivo come di aver messo k.o. un sogno per tornare al "menu principale". Lo percepivo quindi come uno schermo. Un pò a 360°, strano sto schermo.
Comunque mi ritrovo li, e cerco di ricreare un ambiente.
Lo scenario si forma automaticamente, secondo gli ordini del subconscio, e viene su una metropoli intera. E' una città buia, al tramonto, con solo un filo di luce arancio-rossastro ad illuminarla. Era fatta di palazzi alti e tetri, dai colori scuri dominanti. La luce del sole e dei semafori rossi rifletteva, andandomi negli occhi ma senza darmi fastidio. C'era tutto, persino le macchine in coda davanti ai semafori. Una cosa sola non era proprio normalissima: non c'era nessun P.O. Era completamente vuota, paralizzata.
Mi sembrava quasi che fosse un ambiente 2D, di stare fissando la schermata di un gioco non ancora messo in azione, che appare più quindi come un'immagine -grande e in full HD-. Però la sensazione di "essere li" era davvero forte, così tanto che questa strana percezione spaziale 2D/3D si faceva vacillante fra l'una e l'altra molto spesso.
Quindi domando al mio inconscio, a me stesso, e formulo la domanda:"Cos'è questo posto?"
E la risposta arriva immediatamente.

Dice che si tratta di tutta la massa di ricordi/stereotipi e archetipi che si trovano dentro di me, che uniti vanno a formare l'idea che ho io di metropoli. Gli archetipi sono innati per tutti, ma tante altre cose come gli stereotipi si appiccicano ad essi assieme all'idea che noi abbiamo di un qualcosa in particolare, manipolando la visione e appiccicandogli sopra delle etichette che siamo abituati a conferirgli in maniera del tutto automatica.
Quindi quella era la base delle metropoli per come le vedevo io: brutte, "sporche", grigie e tetre, delle vere e proprie prigioni. E soprattutto senza gente.
Esco da li e mi sveglio.
"Quando il disegno si fa più intricato e sottile, essere trascinati via non basta più..."
-Waking Life-

Immagine
Avatar utente
Parsifal
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/05/2013, 18:55
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: sogni in fase non rem e black world

Messaggioda tuttoonulla » 30/05/2013, 16:16

bellissimo!!

la sensazione del blackworld come una sorta di scheletro onirico / menu e' proprio quella che ho anche io
all'inizio quando creavo roba dal nulla effettivamente si creava un po nel modo piu intuitivo possibile con dei preconcetti, poi prendendoci la mano la crei come vuoi senza passare attraverso questo passaggio
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: sogni in fase non rem e black world

Messaggioda sondesto » 30/05/2013, 19:16

in uno dei primi lucidi che ho fatto mi è successo di alzarmi dal letto (i miei lucidi cominciano al 90% dalla mia stanza) e rendermi conto che tutto era completamente buio, nero totale, però ero consapevole di essere nella mia stanza, fatto stà che fatti due passi dal letto sono finito contro la porta e spostandomi dall'altro lato ho toccato la finestra..è possibile fossi nel blackworld? non potevo vedere nulla però le cose c'erano comunque
Avatar utente
sondesto
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22/05/2012, 18:56
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: sogni in fase non rem e black world

Messaggioda 0rion » 09/06/2013, 15:57

Stanotte da lucido mi sono gettato in un lago nero (di notte), messo in posizione fetale senza più muovermi; la sensazione del nero che avevo intorno era qualcosa di denso che mi circondava, completamente diverso da quello delle palpebre; inoltre non mancava solo la vista ma ogni senso che mi ricordasse cosa c'era prima all'esterno; l'unica cosa che rimaneva era la mia coscienza e questa sensazione del nero; poi quando mi sono stufato di starci si è creato/ho creato desiderandolo un ambiente del tutto nuovo.
cambiare ambiente è stato un po' come aprire gli occhi; dalle descrizione che avete fatto delle vostre esperienze, penso di averlo finalmente sperimentato ;)
Task
Spoiler:
-Chiedere al sogno di comunicarmi ciò che devo sapere
-Trovare il Dream Object (Thanks to Reece Jones)
-Indagare su vite passate
-Incontrare ed accettare la parte oscura
-Chiedere al sogno "Come funziona la mente nel sogno?"
-Chiedere al sogno "Perchè da piccolo non ricordavo i sogni?"


"Hey, don't worry; don't be afraid, ever, because this is just a ride."
- Bill Hicks

"Siamo sempre noi a decidere chi siamo."
- Waking Life
Avatar utente
0rion
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 30/01/2013, 20:56
Ha  fatto 'Mi piace': 10 volte
'Mi piace' ricevuti:: 34 volte

Re: sogni in fase non rem e black world

Messaggioda tuttoonulla » 13/08/2013, 18:13

0rion ha scritto:Stanotte da lucido mi sono gettato in un lago nero (di notte), messo in posizione fetale senza più muovermi; la sensazione del nero che avevo intorno era qualcosa di denso che mi circondava, completamente diverso da quello delle palpebre; inoltre non mancava solo la vista ma ogni senso che mi ricordasse cosa c'era prima all'esterno; l'unica cosa che rimaneva era la mia coscienza e questa sensazione del nero; poi quando mi sono stufato di starci si è creato/ho creato desiderandolo un ambiente del tutto nuovo.
cambiare ambiente è stato un po' come aprire gli occhi; dalle descrizione che avete fatto delle vostre esperienze, penso di averlo finalmente sperimentato ;)

bellissimo!
altri hanno fatto esperienza del black world? più informazioni riuniamo meglio è! up!
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: sogni in fase non rem e black world

Messaggioda Infinito93 » 13/08/2013, 22:45

Troppo sforzo mentale!
" Sogna perché nel sonno puoi trovare quello che il giorno non ti può dare "


Immagine
Avatar utente
Infinito93
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 06/10/2012, 21:04
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 10 volte

Re: sogni in fase non rem e black world

Messaggioda tuttoonulla » 30/09/2013, 15:50

stanotte mi stavo teletrasportando di qua e di la un po a caso in un sogno (giusto per testarne il controllo e la stabilita') e ad un certo punto mi sono ritrovato nel black world, cosi senza volerlo :/ e non sono riuscito a creare una ambientazione ne niente e mi sono svegliato dopo qualche minuto di dolce far niente ahah
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: sogni in fase non rem e black world

Messaggioda dixit » 30/09/2013, 19:27

Sei stato acciuffato dal tuo inconscio! :wyn: Prova a fare una capriola per cambiare.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti