Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > sogni in fase non rem e black world

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Re: sogni in fase non rem e black world

Messaggioda tuttoonulla » 06/02/2013, 21:04

0rion ha scritto:
Dreamwar ha scritto:2) Ci sono andato in sella a un incrocio pony/porcellino d'india che avoevo trovato nel prato fuori casa mia accompagnato da un orsachiottino rosa che mi faceva da guida volandomi in parte (kekkakkioridete :angry: ... e' vero!) ; sono uscito dal sogno e mi sono .. cioe' ci siamo ritrovati in uno spazio nero e abbiamo cominciato a precipitare .. c'erano tipo degli schermi con delle immagini astratte che l'orsachiottino rosa definiva entrate per altri sogni .. mi tenevo stretto al pony/porcellino d'india (cioe' .. lo tenevo stretto perche' avevo paura che precipitasse per i fatti suoi e mi lasciasse a piedi) e mentre precipitavamo mi sono reso conto che forse ero andato troppo fuori quella notte .. mi e' balenata l'idea di non riuscire piu' a tornare .. ho guardato l'orsachiottino rosa e gli ho detto : meglio svegliarsi e'?

oddio che sogno divertente :lol:

Tutto o nulla ha scritto:io se chiudo gli occhi si vedo nero ma non e' blackworld
e ritengo che gli elementi onirici continuino ad esistere..

ma se continui a tenerli chiusi, ipoteticamente, non potresti sfruttare quel nero come blackworld?

purtoppo non sò dirti nulla con certezza perchè non ho molta esperienza, però immagino che continuando a tenere gli occhi chiusi e come ci si si addormentasse nel sogno e da lì immagino possa venire creato un ambiente dal blackworld
per quanto riguarda me volevo cambiare ambiente (era troppo buio) senza tentare lo spinning(sono alle prime armi e perdo lucidità); allora provo a chiudere gli occhi ed immaginarmi un ambiente più illuminato; dopo averli chiusi ho subito pensato: <<che caz :censored:atache ho fatto, ora se li riapro mi sveglio>>, allora ho continuato a tenerli chiusi e a cercare di immaginarmi un ambiente luminoso, appena ho visto luci un po' più "solide" ho riaperto gli occhi e mi sono ritrovato in un'altro ambiente più luminoso.
forse se avessi continuato a tenerli chiusi avrei potuto sperare che si formasse un ambiente da quelle luci (senza riaprire gli occhi)



se hai un oggetto in mano e chiudi gli occhi continui a percepirlo, quindi in pratica sei sempre nel sogno e semplicemente non usi il senso-vista
nel blackworld invece il sogno manca del tutto, e' un foglio bianco(LOL) sul quale puoi scrivere tu partendo da zero

probabilmente chiudendo gli occhi e facendo lo spinning SI POTREBBE entrare nel blackworld, devo provarci
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: sogni in fase non rem e black world

Messaggioda 0rion » 06/02/2013, 21:15

hai ragione, non avevo pensato agli altri sensi :oops:
potrebbero essere aggiunte come task "addormentarsi nel sogno" e "spinning ad occhi chiusi" (se già non ci sono)
sarebbe interessante vedere cosa succede :D
Task
Spoiler:
-Chiedere al sogno di comunicarmi ciò che devo sapere
-Trovare il Dream Object (Thanks to Reece Jones)
-Indagare su vite passate
-Incontrare ed accettare la parte oscura
-Chiedere al sogno "Come funziona la mente nel sogno?"
-Chiedere al sogno "Perchè da piccolo non ricordavo i sogni?"


"Hey, don't worry; don't be afraid, ever, because this is just a ride."
- Bill Hicks

"Siamo sempre noi a decidere chi siamo."
- Waking Life
Avatar utente
0rion
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 30/01/2013, 20:56
Ha  fatto 'Mi piace': 10 volte
'Mi piace' ricevuti:: 34 volte

Re: sogni in fase non rem e black world

Messaggioda tuttoonulla » 06/02/2013, 21:20

la prima nel 99% dei casi porta ad un cambio di scena o a un falso risveglio
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: sogni in fase non rem e black world

Messaggioda Amrod » 06/02/2013, 21:25

Ho qualche caso del genere, non mi metto a linkare che ormai non ricordo piu dove si trovi, comunque quello più eclatante fu quando avevo un immensa ira in quel momento nel sogno e tutto è iniziato a tremare, pezzi di sogno e dico letteralmente di staccavano da ogni dove, scoprendo un mondo nero, credo sia una specie di matrice iniziale o se la vogliamo vedere banalmente il buio dovuto alla chiusura delle palpebre suglio occhi. Dipende da cosa uno vuole crede, io penso sia meravigliose crederla una matrice di sogni, fondo unico di infiniti sogni.
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-

"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
Avatar utente
Amrod
 
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 23 volte

Re: sogni in fase non rem e black world

Messaggioda tuttoonulla » 06/02/2013, 21:44

Amrod ha scritto:Ho qualche caso del genere, non mi metto a linkare che ormai non ricordo piu dove si trovi, comunque quello più eclatante fu quando avevo un immensa ira in quel momento nel sogno e tutto è iniziato a tremare, pezzi di sogno e dico letteralmente di staccavano da ogni dove, scoprendo un mondo nero, credo sia una specie di matrice iniziale o se la vogliamo vedere banalmente il buio dovuto alla chiusura delle palpebre suglio occhi. Dipende da cosa uno vuole crede, io penso sia meravigliose crederla una matrice di sogni, fondo unico di infiniti sogni.


la penso anche io cosi e' molto piu stimolante
in piu nelle mie esperienze non e' un nero "infinitamente lontano" o comunque legato ad una sensazione di vuoto, bensi sembra una cosa densa e limitante a modo suo
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: sogni in fase non rem e black world

Messaggioda 0rion » 07/02/2013, 16:35

tuttoonulla ha scritto:
Amrod ha scritto:Ho qualche caso del genere, non mi metto a linkare che ormai non ricordo piu dove si trovi, comunque quello più eclatante fu quando avevo un immensa ira in quel momento nel sogno e tutto è iniziato a tremare, pezzi di sogno e dico letteralmente di staccavano da ogni dove, scoprendo un mondo nero, credo sia una specie di matrice iniziale o se la vogliamo vedere banalmente il buio dovuto alla chiusura delle palpebre suglio occhi. Dipende da cosa uno vuole crede, io penso sia meravigliose crederla una matrice di sogni, fondo unico di infiniti sogni.


la penso anche io cosi e' molto piu stimolante
in piu nelle mie esperienze non e' un nero "infinitamente lontano" o comunque legato ad una sensazione di vuoto, bensi sembra una cosa densa e limitante a modo suo


no, allora non l'ho proprio mai provato xD appena sarò più bravo proverò a raggiungerlo e vi farò sapere la mia esperienza
Task
Spoiler:
-Chiedere al sogno di comunicarmi ciò che devo sapere
-Trovare il Dream Object (Thanks to Reece Jones)
-Indagare su vite passate
-Incontrare ed accettare la parte oscura
-Chiedere al sogno "Come funziona la mente nel sogno?"
-Chiedere al sogno "Perchè da piccolo non ricordavo i sogni?"


"Hey, don't worry; don't be afraid, ever, because this is just a ride."
- Bill Hicks

"Siamo sempre noi a decidere chi siamo."
- Waking Life
Avatar utente
0rion
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 30/01/2013, 20:56
Ha  fatto 'Mi piace': 10 volte
'Mi piace' ricevuti:: 34 volte

Re: sogni in fase non rem e black world

Messaggioda Mirror » 28/02/2013, 11:17

Pochi giorni fa mi accorgo di sognare e nel momento in cui me ne rendo conto precipito nel blackworld.. incazzato stavo per decidere di svegliarmi quando mi torna in mente questo 3D.. mi calmo... giro su me stesso per qualche secondo e poi mi getto a terra ritrovandomi nel mio letto ma sempre nel sogno, che poi è continuato lucido finchè non ho deciso di svegliarmi!!!
Thx a lot se non fosse stato per voi non sfruttavo l'occasione XD
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: sogni in fase non rem e black world

Messaggioda TheBellFlow » 19/03/2013, 18:40

:D ciao sono al mio primo giro sul forum e mi sono ritrovata subito in questa conversazione molto interessante. Non sapevo esistesse un termine per indicare quel grande vuoto nero. A volte mi ci ritrovo tra un sogno e l'altro anche io. In genere quando mi perdo, a forza di girare, entro in questa specie di camera nera dove, se riesco a mantenere lucidità, creo le fondamenta per un'altra situazione ad esempio spuntano palazzi dal pavimento come alberi o anche persone. E' raro perchè in genere sogno posti ben definiti. ma a volte capita. :)
Non son stata io, io in persona a levarmi questa mattina? Mi pare di ricordarmi che mi son trovata un po' diversa. Ma se non sono la stessa dovrò domandarmi: Chi sono dunque?
Sii quello che sembri
Non credere mai di essere altro che ciò che potrebbe sembrare ad altri che ciò che eri o avresti potuto essere non fosse altro che ciò che sei stata che sarebbe sembrato loro essere altro.
Lewis Carroll

Immagine
Avatar utente
TheBellFlow
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/03/2013, 14:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: sogni in fase non rem e black world

Messaggioda tuttoonulla » 07/05/2013, 17:31

TheBellFlow ha scritto::D ciao sono al mio primo giro sul forum e mi sono ritrovata subito in questa conversazione molto interessante. Non sapevo esistesse un termine per indicare quel grande vuoto nero. A volte mi ci ritrovo tra un sogno e l'altro anche io. In genere quando mi perdo, a forza di girare, entro in questa specie di camera nera dove, se riesco a mantenere lucidità, creo le fondamenta per un'altra situazione ad esempio spuntano palazzi dal pavimento come alberi o anche persone. E' raro perchè in genere sogno posti ben definiti. ma a volte capita. :)


sembri una naturalona cosi! sogni tanto ? e lucidi?
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: sogni in fase non rem e black world

Messaggioda dixit » 07/05/2013, 20:17

Creare un'intera metropoli dal Black World... fatto! :wyn:
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti