Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Studiare negli SL?

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Re: Studiare negli SL?

Messaggioda Morfeo99 » 25/08/2013, 10:16

La memoria fotografica la puoi allenare.
Prendi un'immagine e guardala per 2 minuti in generale senza soffermarti sui dettagli, diciamo che ne studi la conformazione e mappi alcune zone di interesse.
Poi zona per zona soffermati a guardarla per 2 minuti studiandone tutti i dettagli.
Poi posizionati idealmente in un punto della immagine e prova a guardare altri punti dell'immagine come se ti trovassi nel punto che avevi scelto (cominci a mappare l'ambiente in 3D)
Ripeti questo gioco alcune volte e vedrai che quella immagine te la ricorderai nei dettagli anche dopo molto tempo.


Si, ma fare questo gioco con una pagina scritta richiede attenzione sulle parole, quindi sarebbe come studiarsela, no?
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:5
Vividezza :9
Percezione:8
Lucidità:7
Controllo:6
Memoria:8


Immagine

Sogni Lucidi (23): DILD(17) - WBTB(6)

Comprese che l'impegno di modellare la materia incoerente e vertiginosa di cui si compongono i sogni è il più arduo che possa assumere un uomo, anche se penetri tutti gli enigmi dell'ordine superiore e dell'inferiore: molto più arduo che tessere una corda di sabbia o monetare il vento senza volto.
Avatar utente
Morfeo99
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 09/05/2013, 19:47
Ha  fatto 'Mi piace': 58 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Studiare negli SL?

Messaggioda tuttoonulla » 27/08/2013, 8:08

in un sogno non puoi studiare qualcosa di nuovo... da dove la prendi l'informazione che non conosci?
al massimo ripassi qualcosa che gia sai
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Studiare negli SL?

Messaggioda andrean » 27/08/2013, 11:52

tuttoonulla ha scritto:in un sogno non puoi studiare qualcosa di nuovo... da dove la prendi l'informazione che non conosci?
al massimo ripassi qualcosa che gia sai

Non è male sai, prima di un esame un bel lucido in cui ti ripassi tutto : Mr green :
Avatar utente
andrean
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 25/08/2013, 15:16
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Studiare negli SL?

Messaggioda Ciao600 » 27/08/2013, 15:11

andrean ha scritto:
tuttoonulla ha scritto:in un sogno non puoi studiare qualcosa di nuovo... da dove la prendi l'informazione che non conosci?
al massimo ripassi qualcosa che gia sai

Non è male sai, prima di un esame un bel lucido in cui ti ripassi tutto : Mr green :

Ma starsene un po' di tempo in più davanti ai libri nella vita reale no, eh?
Immagine

Se la mente umana fosse così semplice,
che noi potessimo capirla,
saremmo così semplici da non riuscirci.
Avatar utente
Ciao600
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/02/2013, 15:31
Località: La mia città onirica
Ha  fatto 'Mi piace': 131 volte
'Mi piace' ricevuti:: 31 volte

Re: Studiare negli SL?

Messaggioda Cenwyn » 27/08/2013, 16:42

andrean ha scritto:
tuttoonulla ha scritto:in un sogno non puoi studiare qualcosa di nuovo... da dove la prendi l'informazione che non conosci?
al massimo ripassi qualcosa che gia sai

Non è male sai, prima di un esame un bel lucido in cui ti ripassi tutto : Mr green :

Non sarebbe male... apparte il rischio della costruzione di FALSI RICORDI dovuto a memorie oniriche inopportune :wyn: !!!
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Studiare negli SL?

Messaggioda KaitoH2 » 27/08/2013, 21:56

Io una volta ci avevo provato a studiare latino in un sl, ma usando il libro. Ovviamente è stato un fallimento. Le frasi avevano senso ma erano completamente sconnesse l'una dall'altra. Inutile dire che spostando lo sguardo le parole cambiavano continuamente e girare una pagina era come resettare la precedente.
Farsi raccontare qualcosa da un p.o. facendogli un interrogazione invece potrebbe essere interessante.
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Re: Studiare negli SL?

Messaggioda Morfeo99 » 08/09/2013, 20:03

Comunque io non sprecherei neanche un lucido per ripassare libri :) . Ne ho abbastanza nella vita reale ;) .
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:5
Vividezza :9
Percezione:8
Lucidità:7
Controllo:6
Memoria:8


Immagine

Sogni Lucidi (23): DILD(17) - WBTB(6)

Comprese che l'impegno di modellare la materia incoerente e vertiginosa di cui si compongono i sogni è il più arduo che possa assumere un uomo, anche se penetri tutti gli enigmi dell'ordine superiore e dell'inferiore: molto più arduo che tessere una corda di sabbia o monetare il vento senza volto.
Avatar utente
Morfeo99
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 09/05/2013, 19:47
Ha  fatto 'Mi piace': 58 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Precedente

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti