Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Le cosiddette Vibrazioni?

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Le cosiddette Vibrazioni?

Messaggioda Sveglio » 06/02/2013, 14:42

Ne parliamo spesso qui, e se sognate lucido qualche volta all'anno probabilmente le avete provate.
Parlo di quelle vibrazioni che si hanno prima di entrare in un sogno, da quello che ho capito sono causate dalla paralisi del sonno...

Ma volevo saperne di più.
Sapete qual' è il loro nome inglese? sicuramente loro avranno più scritti sull'argomento visto che per ora in questa qiki manca la voce :(

Grazie a tutti!! : Thumbup :
Avatar utente
Sveglio
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/10/2012, 23:41
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Le cosiddette Vibrazioni?

Messaggioda Sveglio » 07/02/2013, 0:10

Nessuno :?:
Avatar utente
Sveglio
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/10/2012, 23:41
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Le cosiddette Vibrazioni?

Messaggioda tuttoonulla » 07/02/2013, 8:00

sono semplici spasmi muscolari..
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Le cosiddette Vibrazioni?

Messaggioda ErikBauer » 07/02/2013, 14:37

Sveglio ha scritto:Ne parliamo spesso qui, e se sognate lucido qualche volta all'anno probabilmente le avete provate.
Parlo di quelle vibrazioni che si hanno prima di entrare in un sogno, da quello che ho capito sono causate dalla paralisi del sonno...

Ma volevo saperne di più.
Sapete qual' è il loro nome inglese? sicuramente loro avranno più scritti sull'argomento visto che per ora in questa qiki manca la voce :(

Grazie a tutti!! : Thumbup :



Ti va di descriverle un po' meglio?
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Le cosiddette Vibrazioni?

Messaggioda Cenwyn » 07/02/2013, 14:44

Vertigini?
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Le cosiddette Vibrazioni?

Messaggioda Sveglio » 07/02/2013, 19:11

ErikBauer ha scritto:
Sveglio ha scritto:Ne parliamo spesso qui, e se sognate lucido qualche volta all'anno probabilmente le avete provate.
Parlo di quelle vibrazioni che si hanno prima di entrare in un sogno, da quello che ho capito sono causate dalla paralisi del sonno...

Ma volevo saperne di più.
Sapete qual' è il loro nome inglese? sicuramente loro avranno più scritti sull'argomento visto che per ora in questa qiki manca la voce :(

Grazie a tutti!! : Thumbup :



Ti va di descriverle un po' meglio?


Ci provo.
In questi giorni, facendo qualche DEILD/WILD e prima di entrare in un sogno o prima di svegliarmi del tutto a seconda delle situazioni, il mio corpo(paralizzato dalla paralisi del sonno) è attraversato da potenti vibrazioni o per meglio dire scosse di energia(credo).

Facendo una ricerca nel forum ho letto che molti utenti le chiamano vibrazioni quando cercano di spiegare questa cosa. Alcuni di voi le definiscono come segnale di passaggio dallo stato di veglia a quello di sonno.

Non credo siano spasmi.

Io volevo semplicemente sapere se avevano un nome più tecnico di come le ho chiamate... spero di essermi spiegato. Altrimenti fammi sapere.

Cenwyn ha scritto:Vertigini?

Non capisco
Avatar utente
Sveglio
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/10/2012, 23:41
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Le cosiddette Vibrazioni?

Messaggioda Lucky144 » 07/02/2013, 19:16

Sveglio ha scritto:
ErikBauer ha scritto:
Sveglio ha scritto:Ne parliamo spesso qui, e se sognate lucido qualche volta all'anno probabilmente le avete provate.
Parlo di quelle vibrazioni che si hanno prima di entrare in un sogno, da quello che ho capito sono causate dalla paralisi del sonno...

Ma volevo saperne di più.
Sapete qual' è il loro nome inglese? sicuramente loro avranno più scritti sull'argomento visto che per ora in questa qiki manca la voce :(

Grazie a tutti!! : Thumbup :



Ti va di descriverle un po' meglio?


Ci provo.
In questi giorni, facendo qualche DEILD/WILD e prima di entrare in un sogno o prima di svegliarmi del tutto a seconda delle situazioni, il mio corpo(paralizzato dalla paralisi del sonno) è attraversato da potenti vibrazioni o per meglio dire scosse di energia(credo).

Facendo una ricerca nel forum ho letto che molti utenti le chiamano vibrazioni quando cercano di spiegare questa cosa. Alcuni di voi le definiscono come segnale di passaggio dallo stato di veglia a quello di sonno.

Non credo siano spasmi.

Io volevo semplicemente sapere se avevano un nome più tecnico di come le ho chiamate... spero di essermi spiegato. Altrimenti fammi sapere.

Cenwyn ha scritto:Vertigini?

Non capisco


Parti da qua.
https://www.google.it/#hl=it&tbo=d&scli ... 69&bih=482
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Le cosiddette Vibrazioni?

Messaggioda tuttoonulla » 07/02/2013, 19:27

tuttoonulla ha scritto:sono semplici spasmi muscolari..
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Le cosiddette Vibrazioni?

Messaggioda SandStorm » 07/02/2013, 19:38

Anch'io le ho spesso! Non so bene da cosa siano causate e se siano reali o allucinazioni peró sono classiche nel passaggio Veglia/sonno! Intendi le vibrazioni del terreno o le scosse nelle varie parti del corpo?
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Le cosiddette Vibrazioni?

Messaggioda Sveglio » 08/02/2013, 1:09

SandStorm ha scritto:Anch'io le ho spesso! Non so bene da cosa siano causate e se siano reali o allucinazioni peró sono classiche nel passaggio Veglia/sonno! Intendi le vibrazioni del terreno o le scosse nelle varie parti del corpo?

Si proprio le scosse nella parti del corpo. Anche io ho il dubbio se siano create dalla mente o se sono reali... bah
Avatar utente
Sveglio
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/10/2012, 23:41
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Prossimo

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: LuKe94 e 24 ospiti


cron