Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Collezione delle leggi dei sogni

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Collezione delle leggi dei sogni

Messaggioda Tigro » 22/05/2014, 12:06

tuttoonulla ha scritto:il blackworld non e' l'incapacita' di vedere il sogno... e' molto piu' complicato, per le mie esperienze e pare anche per le esperienze di altri e' piu' una sorta di "base" su cui si costruisce il sogno

la logica e' la stessa sia durante la veglia che durante il sonno... i ragionamenti logici sono sempre efficaci, magari il sognatore e' distratto ma quindi non sono i ragionamenti fallaci


Possiamo un po' discuterne di questa cosa? che secondo me all'interno delle procedure logiche rientra anche il calcolo!

Cenwyn ha scritto:Io ho gravi difficoltà a comporre numeri telefonici ed effettuare calcoli matematici anche semplici.
Perfino più difficoltà che da sveglia : Chessygrin :

Una delle caratteristiche dei sogni comuni è la delirante accettazione di quello che accade. Succede qualcosa di strano? Esiste una spiegazione, anche irrazionale, all'evento, ed è sempre vera.
In effetti, l'accettazione dell'assurdo è la norma, nei sogni. Per questo lucidare è tanto difficile: il dubbio è l'eccezione!


Questo è da mettere

Renton ha scritto:Ah, quando nel sogno mi trovo sott'acqua non mi manca mai il respiro.


Messo
Il mio Blog: https://hokmaph-iperuranio.blogspot.it/ ... -idee.html
(ho dovuto spegnere il mio vecchio sito per problemi tecnici)

Sul mio Blog è possibile trovare l'analisi del mondo delle idee di Platone, che secondo la mia teoria corrisponde al mondo onirico.
Avatar utente
Tigro
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 21/05/2014, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 28 volte

Re: Collezione delle leggi dei sogni

Messaggioda dixit » 22/05/2014, 12:58

Stiamo parlando di situazioni comuni, ma pur sempre soggettive. Qualcuno potrebbe dirti che sott'acqua affoga. O che non capita mai di trovarsi al buio. Non ci sono leggi fisse. Attento a non creare situazioni fasulle alla Inception. : Blink :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Collezione delle leggi dei sogni

Messaggioda tuttoonulla » 22/05/2014, 14:27

Tigro ha scritto:
tuttoonulla ha scritto:il blackworld non e' l'incapacita' di vedere il sogno... e' molto piu' complicato, per le mie esperienze e pare anche per le esperienze di altri e' piu' una sorta di "base" su cui si costruisce il sogno

la logica e' la stessa sia durante la veglia che durante il sonno... i ragionamenti logici sono sempre efficaci, magari il sognatore e' distratto ma quindi non sono i ragionamenti fallaci


Possiamo un po' discuterne di questa cosa? che secondo me all'interno delle procedure logiche rientra anche il calcolo!


2+2 fa sempre 4 sia che dormi o che sei sveglio :)
riguardo il black world c'è una mia discussione di qualche pagina da qualche parte ;)
edit: c'è il link nella mia firma
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Collezione delle leggi dei sogni

Messaggioda Tigro » 22/05/2014, 16:08

tuttoonulla ha scritto:2+2 fa sempre 4 sia che dormi o che sei sveglio :)
riguardo il black world c'è una mia discussione di qualche pagina da qualche parte ;)
edit: c'è il link nella mia firma


grazie controllo!

tutti d'accordo sul discorso di logica di tuttonulla?
Il mio Blog: https://hokmaph-iperuranio.blogspot.it/ ... -idee.html
(ho dovuto spegnere il mio vecchio sito per problemi tecnici)

Sul mio Blog è possibile trovare l'analisi del mondo delle idee di Platone, che secondo la mia teoria corrisponde al mondo onirico.
Avatar utente
Tigro
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 21/05/2014, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 28 volte

Re: Collezione delle leggi dei sogni

Messaggioda Cenwyn » 22/05/2014, 16:37

Veramente no.
In sogno la matematica a me non funziona.
E la logicità è talmente personale e al contempo variabile da sogno a sogno che non ne farei una legge.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Collezione delle leggi dei sogni

Messaggioda tuttoonulla » 22/05/2014, 17:15

Cenwyn ha scritto:Veramente no.
In sogno la matematica a me non funziona.
E la logicità è talmente personale e al contempo variabile da sogno a sogno che non ne farei una legge.

la matematica e la logica non cambiano nel sogno. questo e' sicuro al 100%
nel sogno cio' che cambia e' la nostra capacita' di concentramento quindi ovviamente se ti chiedo di risolvere un equazione di secondo grado in un sogno sara' una task quasi impossibile perche' il sogno e' un ambiente molto caotico e la nostra concentrazione va da un punto ad un altro..
la logica idem, se a implica b e b implica c, a implica a sua volta c sia in un sogno che nella veglia.. questa come tutte le leggi logiche


edit: giusto per chiarire, stiamo parlando di matematica/logica che non funziona nel sogno ovvero' che non valgono proprio o semplicemente che come ho detto poco fa non siamo in grado di usarle? perche sulla seconda ovvero che non abbiamo il controllo sufficiente per rimanere concentrati e usare logica/matematica sono anche d'accordo, ma non che in un sogno automaticamente la matematiac e la logica smettano di esistere (come invece pare si intenda, leggendo la discussione)
forse e' solo questione di comprenderci ahah
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Collezione delle leggi dei sogni

Messaggioda Tigro » 22/05/2014, 17:44

tuttoonulla ha scritto:
edit: giusto per chiarire, stiamo parlando di matematica/logica che non funziona nel sogno ovvero' che non valgono proprio o semplicemente che come ho detto poco fa non siamo in grado di usarle? perche sulla seconda ovvero che non abbiamo il controllo sufficiente per rimanere concentrati e usare logica/matematica sono anche d'accordo, ma non che in un sogno automaticamente la matematiac e la logica smettano di esistere (come invece pare si intenda, leggendo la discussione)
forse e' solo questione di comprenderci ahah


Boh :? io direi di metterci d'accordo su tutto pure su questo :)
Ultima modifica di Tigro il 22/05/2014, 19:17, modificato 2 volte in totale.
Il mio Blog: https://hokmaph-iperuranio.blogspot.it/ ... -idee.html
(ho dovuto spegnere il mio vecchio sito per problemi tecnici)

Sul mio Blog è possibile trovare l'analisi del mondo delle idee di Platone, che secondo la mia teoria corrisponde al mondo onirico.
Avatar utente
Tigro
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 21/05/2014, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 28 volte

Re: Collezione delle leggi dei sogni

Messaggioda Cenwyn » 22/05/2014, 18:05

Hai scazzato il quote, io quello non l'ho mai detto XD
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Collezione delle leggi dei sogni

Messaggioda dixit » 22/05/2014, 18:12

Tenete presente che il mondo onirico è completamente fittizio. Qualunque legge è simulata :) Anche la matematica, certo.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Collezione delle leggi dei sogni

Messaggioda Tigro » 22/05/2014, 19:19

Cenwyn ha scritto:Hai scazzato il quote, io quello non l'ho mai detto XD

sistemato! :D pardon
Il mio Blog: https://hokmaph-iperuranio.blogspot.it/ ... -idee.html
(ho dovuto spegnere il mio vecchio sito per problemi tecnici)

Sul mio Blog è possibile trovare l'analisi del mondo delle idee di Platone, che secondo la mia teoria corrisponde al mondo onirico.
Avatar utente
Tigro
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 21/05/2014, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 28 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


cron