Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Sogno che sta diventando un incubo

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento.

Sogno che sta diventando un incubo

Messaggioda ArgentoVivo » 14/04/2015, 13:31

Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione. Da un paio di mesi mi capita di sognare ogni tanto una ragazza, più giovane di me. Non è bellissima, ma in qualche modo ne sono attratto. Sono tutti brevi spezzoni, o almeno così io ricordo, non ho memoria dei sogni nella loro interezza. A volte avverto sensazioni di tenerezza, in alcune circostanze istinto di protezione nei suoi confronti, in altre ancora attrazione fisica o qualcosa che si avvicini ai sintomi dell'innamoramento.

Ora, il fatto è che due settimane fa questa ragazza l'ho incontrata per davvero in treno. Dato che viaggio tantissimo e soprattutto di mattina, è molto probabile che nella ridda di facce sconosciute io avessi già visto questa ragazza prima ma che non l'avessi mai notata. Solo che ora che i sogni si stanno facendo più insistenti e ravvicinati, mi sono accorto di lei e come conseguenza di tutto questo la sto sognando anche 2-3 volte a settimana. L'ultima volta due notti fa.

Voi che siete esperti, può essere che per qualche astrusa ragione il mio subconscio sia rimasto colpito da lei la prima volta che l'ho vista (della quale non conservo ricordo) e poi abbia cominciato a sognarla? Non voglio credere che abbia cominciato a prendere il treno soltanto dopo essersi "intrufolata" nei miei sogni...

Grazie a chiunque vorrà rispondermi!
ArgentoVivo
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/04/2015, 13:18
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno che sta diventando un incubo

Messaggioda Lucky144 » 14/04/2015, 14:35

Io chiederei cosa ne pensa lei.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Sogno che sta diventando un incubo

Messaggioda ArgentoVivo » 14/04/2015, 15:37

Lucky144 ha scritto:Io chiederei cosa ne pensa lei.


E cosa potrei dirle? «Scusa, lo sai che ti sogno di notte»?
ArgentoVivo
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/04/2015, 13:18
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno che sta diventando un incubo

Messaggioda dixit » 14/04/2015, 15:54

Succede. Forse è solo una che le somiglia e l'hai notata solo ora che hai sognato una ragazza simile. Secondo me è l'ipotesi più probabile. E ora ne sei ossessionato e il tui subconscio te la ripropone.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Sogno che sta diventando un incubo

Messaggioda ArgentoVivo » 14/04/2015, 17:06

dixit ha scritto:Succede. Forse è solo una che le somiglia e l'hai notata solo ora che hai sognato una ragazza simile. Secondo me è l'ipotesi più probabile. E ora ne sei ossessionato e il tui subconscio te la ripropone.


Può darsi, ma non ne sono ossessionato, anzi ora che ho capito che è un'universitaria cerco di prendere il treno prima proprio per non incontrarla ;)
E' inquietante comunque...
ArgentoVivo
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/04/2015, 13:18
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno che sta diventando un incubo

Messaggioda dixit » 14/04/2015, 19:18

Ma farci due parole, no?
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Sogno che sta diventando un incubo

Messaggioda ArgentoVivo » 15/04/2015, 10:21

dixit ha scritto:Ma farci due parole, no?


Dixit... avrà 19-20 anni. Potrei essere suo padre, sono sposato e ho figli, non sono un santo e so certe cose come vanno a finire, aggiungici pure il fatto che sono un personaggio pubblico... devo andare avanti o ti bastano come motivi per lasciarla perdere? :)
ArgentoVivo
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/04/2015, 13:18
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno che sta diventando un incubo

Messaggioda dixit » 15/04/2015, 11:03

no no va be :D
curiosità: cosa fai nella vita? puoi dircelo?
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Sogno che sta diventando un incubo

Messaggioda ArgentoVivo » 15/04/2015, 11:07

dixit ha scritto:no no va be :D
curiosità: cosa fai nella vita? puoi dircelo?


Curiosone :)
Scrivo.
ArgentoVivo
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/04/2015, 13:18
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogno che sta diventando un incubo

Messaggioda yareol » 15/04/2015, 11:42

Concordo con la tesi di Dixit, può darsi che la ragazza del sogno abbia preso le sembianze di un archetipo che già era nella tua mente e che quella del treno per puro caso corrisponda all'immagine onirica. Ma affermare che tra le due vi sia un collegamento diretto che va oltre il caso mi sembra piuttosto azzardato.
I sogni nutrono l'Uomo più del pane.
Avatar utente
yareol
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 13/04/2012, 11:46
Località: Appennino emiliano
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Prossimo

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


cron