Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > vedo volti che mi fissano insistentemente mentre dormo

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento.

Re: vedo volti che mi fissano insistentemente mentre dormo

Messaggioda LunainpescilLady » 07/07/2015, 20:36

Guarda nel mio caso hanno/stanno funzionando quasi più test inventati da me che quelli preconfezionati a parte la MILD...alcuni li metterò pian piano qui sul forum. Il fatto è che ognuno di noi è diverso perciò utilizzare tutti i soliti sette test di realtà basati sulla lettura,orologio,toccarsi dita ecc può non avere lo stesse effetto...così pian piano men nli sto inventando o legando con tecniche già inventate trasformandole un pò...
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: vedo volti che mi fissano insistentemente mentre dormo

Messaggioda Searig » 09/07/2015, 16:26

Si ma io non parlo di test di realtà, perché per me quelli vengono dopo la lucidità, nel senso: per prima cosa ti chiedi se stai sognando, dopo fai un test per verificare... Le autosuggestioni che cerco di indurmi andando a dormire sono proprio quella di ricordarmi di chiedermi se sto sognando o simili, ma non succede! Io aspetto a fare i test, fino a quando sogno senza neanche pormi il dubbio... Però ho notato che in un certo modo hanno funzionato perché 5 sogni presentavano elementi che avrebbero potuto farmi lucidare, solo che non li ho colti: in poche parole l'autosuggestione è andata a modificare il sogno, invece di andare ad attivare la mia coscienza (quindi lucidità) come sperato! : :s : Ci devo ancora lavorare! :)
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: vedo volti che mi fissano insistentemente mentre dormo

Messaggioda LunainpescilLady » 09/07/2015, 17:20

Chiedersi se si sta sognando è già un test di realtà o almeno alcuni lo classificano come tale.Teoricamente i test di realtà vari (guardare l'ora,le mani,provare a "volare",leggere,tapparsi il naso) si fanno durante la giornata e non solo dopo che in un sogno si stabilisce se si vuole sognare..lo si fanno appunto per esercitarsi e ripetere le stesse azioni quando si sogna.In ogni caso se ti trovi bene così ricaverai risultati positivi perchè penso ognuno di noi se a "pelle" sente che una strada sia giusta in questi casi significa che troverà beneficio a seguirla :)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Precedente

Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti