Indice Progetti della Community Oniria Oniria 2.0 - Il miraggio > Cosa è e come funziona Oniria

Cosa è e come funziona Oniria

Messaggioda Sonme » 02/11/2016, 22:14

Signore e signori, scrivo questo topic in quanto, è più che evidente che questa nuova Oniria non funziona tanto meglio dell'Oniria di prima.
Se l'entusiasmo inizialmente era tanto, i risultati da parte di coloro che aderivano al progetto non si sono visti, e il morale dei sognatori (e degli organizzatori) si è fiaccato.

Parlandone, qualche tempo fa, ottimi consiglieri mi hanno dato ottimi consigli che ho deciso con grande intuizione di seguire.

Dunque...

Cancellate dalla vostra mente (la vecchia) Oniria2.0, chiudete gli occhi e aprite le orecchie. Anzi, gli occhi teneteli aperti che dovete leggere (risatine di sottofondo).

Ormai lo saprete quasi tutti, ma per informare tutto il popolo sarò della più completa trasparenza: Oniria non è altro che un luogo onirico (come si può dedurre dal nome), una terra, un'isola, una città, che gli onironauti attraverso il sogno lucido possono sognare e, attraverso il proprio diario (nell'apposita sezione dei diari di Oniria), descrivere, raccontare le proprie avventure, cose strabilianti e non accadute in sogno.
È una sorta di task, gioco, che possiamo usufruire come spunto e come sfida per sognare.
Oniria è completamente a vostra libera interpretazione. Potrete sognarla e vederla come vorrete, come la vostra mente la proporrà nel sogno. Come ho detto prima si potrà presentare (e voi stessi potrete modificarla) come una terra, un'isola, una città, antica, moderna, brutta, bella (si spera anche), è tutto a vostra discrezione. Non ci sono regole, solo sogni.
Noi organizzatori potremo darvi una mano con qualche task, consiglio e obbiettivo di tanto in tanto, senza scadenze.

NB: Oniria non è un sogno condiviso, ma un esperimento onirico (non è che se andate su Oniria troverete altri Onironauti veramente lì, piuttosto troverete PO rappresentanti altri onironauti). Siete comunque liberi di vederlo come un sogno condiviso se l'idea vi piace.

Con questo post non spero di ottenere tanti più risultati, ve lo dico col cuore. Ho solo voluto "liberare" Oniria dalle troppe inutili regole e cose in più che non erano necessarie e ponevano dei limiti che agli onironauti sono solo di intralcio.

Buon lavoro e... non siate pigri!

Il vostro Son
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Cosa è e come funziona Oniria

Messaggioda Dikaios » 04/08/2017, 21:12

Bella idea! Non appena riuscirò ad avere sogni lucidi più stabili proverò a creare la mia Oniria! :cool:
Mi dispiace che non abbia avuto molto successo : Sad :

Dikaios
Avatar utente
Dikaios
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/08/2017, 5:11
Località: Nei meandri del mio Inconscio
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Cosa è e come funziona Oniria

Messaggioda Arwen » 29/05/2020, 15:11

Salve! Mi scuso se uppo un post vecchissimo ma l'argomento GDR-Sogni mi sta molto a cuore. Volevo capire se è davvero possibile realizzare questo progetto e se qualcuno ci è effettivamente riuscito, con la pratica...a creare un mondo onirico in cui tornare quando vuole. Premetto, non faccio sogni lucidi da anni ma voglio ricominciare e se fosse possibile fare qualcosa del genere ne sarei contentissima!
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 172 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte


Torna a Oniria 2.0 - Il miraggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


cron