Indice Sezione Creativa Mediateca Piccoli racconti > Fame Onirica

Scrittura libera di storie inventate da noi a tema onirico e non solo. Metti alla prova la tua abilità di scrittore e dai sfogo alla tua creatività.

Voto

1
1
11%
2
0
Nessun voto
3
0
Nessun voto
4
0
Nessun voto
5
0
Nessun voto
6
0
Nessun voto
7
0
Nessun voto
8
1
11%
9
5
56%
10
2
22%
 
Voti totali : 9

Fame Onirica

Messaggioda Daerm20 » 12/12/2016, 15:57

Fame Onirica

"Ne vuole ancora, signore?"
La tavola imbandita era estesissima. Il cibo su di essa sembrava non finire mai.
"No, grazie. Vorrei conservarlo per dopo."
Baah si svegliò di colpo. Alzandosi, ripose piano il suo cappello e si accasciò lentamente: la giornata era stata magra, sul fondo solo dieci centesimi, e, smentendosi, voleva mangiare ancora un po'.
Sogni lucidi lucidosi lucidini effettuati fin'ora:
10 (documentati sul diario dei sogni)
1 RWI(forse), 5 MILD, 4 DILD
1 DEILD non documentata
1 WILD(forse) non documentata
Daerm20
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/12/2016, 23:13
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Fame Onirica

Messaggioda sciamano » 12/12/2016, 16:39

bellissimo, bellissimo.

ti dico la verità. all'inizio non mi era piaciuto perchè non ne vedevo il senso.
L'ho voluto rileggere per capire. e ancora non ho capito.

L'ho riletto una terza volta (è questo il bello dei racconti in 500 battute - li puoi rileggere quante volte vuoi :lol: ) e finalmente mi si è disegnata nella mente l'immagine del barbone con lo stomaco vuoto.
è il sogno di un clochard, giusto? molto, molto poetico :!:


...
oltretutto fa riflettere... il sogno può essere infinite cose. il sogno può esser desiderio. spesso si usa la parola "sognare" non nel senso del "fare un sogno" ma nel senso proprio di "desiderare". Sognerei uno yacht con cui girare intorno al mondo ad esempio.... lo sogno perchè non posso averlo, non potrò averlo mai... ma non sognerei da mangiare, giacchè mangio tutti i giorni. Il Sogno più grande di chi non può mangiare è una tavola imbandita!

Mi fa venire in mente quand'ero sulle Ande e vedevo la gente che al mattino si preoccupava del pranzo, e, fatto il pranzo, il resto della giornata era in discesa. Non c'erano altre vere preoccupazioni... questo mi ha fatto capire che alle volte ci preoccupiamo per cose davvero misere conferendogli pesi eccessivi...
Avatar utente
sciamano
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/12/2015, 17:13
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 45 volte

Re: Fame Onirica

Messaggioda Bibi » 13/12/2016, 1:26

Piaciutissimo!
Bibi
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/08/2016, 19:37
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte


Torna a Piccoli racconti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


cron