Indice Sezione Creativa Mediateca Piccoli racconti > Caro diario...

Scrittura libera di storie inventate da noi a tema onirico e non solo. Metti alla prova la tua abilità di scrittore e dai sfogo alla tua creatività.

Durata dell'eternità

1
1
11%
2
0
Nessun voto
3
0
Nessun voto
4
0
Nessun voto
5
0
Nessun voto
6
1
11%
7
1
11%
8
1
11%
9
2
22%
10
3
33%
 
Voti totali : 9

Caro diario...

Messaggioda DayDreamer » 13/12/2016, 13:29

Caro diario...

“Mi sono gettato in un vulcano per la disperazione. La lava ribollente è tiepida e sa di fragola. Voglio tornare a casa, ma non ricordo più dov'è o com'è fatta. So che è un posto coerente e stabile chiamato Risveglio. Un paradiso! Chiedo in giro ma nessuno dà mai risposte sensate. Riprendo il mio volo millenario. Seguo il sole, quando non è lui a seguire me. Quello che mi turba di più è che, sono certo, in questo mio diario ci sono tutte le risposte. Ma, se provo a rileggerlo, le parole si sciolgono, cambiano, sfuggono. Sono stato maledetto? Per sempre?”
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Caro diario...

Messaggioda dixit » 13/12/2016, 19:38

Tornerà mai indietro? Fino alla suoneria della sveglia... :shock:
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Caro diario...

Messaggioda Bibi » 13/12/2016, 21:02

Intensa rappresentazione di chi potrebbe essere rimasto intrappolato nel mondo onirico ma anche di chi in vita si trova a sperimentare alcuni momenti in cui viene meno la coerenza che lega gli eventi gli uni agli altri, le persone tra loro, viene meno la stabilità. Si perde il punto d'origine, il moto del sole è ingannevole, i punti fermi della propria vita, a guardarli bene, si sciolgono, ci si sente sperduti.
E beffa delle beffe, quand'anche la morte appaia come la soluzione, la possibilità di morire è preclusa.
Un racconto raccapricciante e sincero, pieno di angustia ma "nucleico".
Un incubo come a volte solo la realtà può esserlo. :)
Complimenti dd...
Bibi
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/08/2016, 19:37
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte


Torna a Piccoli racconti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


cron