Indice Sezione Creativa Mediateca Piccoli racconti > Il primo Natale

Scrittura libera di storie inventate da noi a tema onirico e non solo. Metti alla prova la tua abilità di scrittore e dai sfogo alla tua creatività.

Voto

1
1
14%
2
0
Nessun voto
3
0
Nessun voto
4
0
Nessun voto
5
0
Nessun voto
6
0
Nessun voto
7
3
43%
8
1
14%
9
2
29%
10
0
Nessun voto
 
Voti totali : 7

Il primo Natale

Messaggioda Daerm20 » 15/12/2016, 22:28

Il primo Natale

Quella sera, dopo la durissima giornata di lavoro, Anna si addormentò sul letto non rifatto. Quella sera, il suo primo Natale sembrava anche più reale della volta precedente. I nonni che raccontano storie ai bambini, il pasto principale consumato sul grande tavolo, i genitori che fanno di tutto per rendere speciale la nottata ai propri figli...
Il dovere la svegliò. Bisognava rifare il letto ed andare sulla superstrada, la più trafficata di sabato, visto che i clienti dovevano essere numerosi. Anche il boss meritava il suo regalo di Natale.
Daerm20
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/12/2016, 23:13
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Il primo Natale

Messaggioda EternalDreamer94 » 15/12/2016, 23:01

Io su questo racconto:
Daerm20 ha scritto:Quella sera, dopo la durissima giornata di lavoro, Anna si addormentò sul letto non rifatto. Quella sera, il suo primo Natale sembrava anche più reale della volta precedente. I nonni che raccontano storie ai bambini, il pasto principale consumato sul grande tavolo, i genitori che fanno di tutto per rendere speciale la nottata ai propri figli...

Ah, ho capito questo è uno di quei racconti dove il sognatore sogna bene e si risveglia male... :)
Daerm20 ha scritto:Il dovere la svegliò. Bisognava rifare il letto ed andare sulla superstrada, la più trafficata di sabato, visto che i clienti dovevano essere numerosi. Anche il boss meritava il suo regalo di Natale.
Certo che ci sei andato giù pesante... :shock:
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Il primo Natale

Messaggioda DayDreamer » 16/12/2016, 17:28

All'inizio non avevo capito, pensavo che semplicemente dovesse andare a lavoro invece di poter passare il Natale in famiglia come aveva sognato.

Invece... ci sei andato molto pesante. Un racconto che è uno schiaffone emotivo. I sogni son desideri, e non sempre è un piacere.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte


Torna a Piccoli racconti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti