Questa mattina ho sperimentato un po' con Midjourney, forse quella che pare più promettente tra tutte.
L'utilizzo è piuttosto semplice: basta iscriversi al suo canale Discord e digitare un comando del tipo /Imagine [descrizione in inglese dell'immagine].
Dopo qualche prova mi è venuta in mente una cosa, guardando i risultati generati dal computer: le immagini avevano tutte qualcosa di onirico!
Così, sfruttando uno degli ultimi "gettoni" che si hanno con la versione gratuita (si possono generare fino a 20 immagini senza dover fare un abbonamento) ho digitato il comando:
/Imagione Detailer Capital City of the Collective Unconscious Dreamworld (Città capitale del mondo dei sogni nel subconscio collettivo) e mi è stato fatto dono di questo splendore, che spero di riuscire a condividere con voi.
Questa invece l'ultimo input che ho avuto l'occasione di far elaborare: "The First Dream". L'algoritmo mi ha proposto 4 immagini a bassa risoluzione, peccato non abbia più avuto possibilità di elaborarne una con maggior dettaglio.
Spero comunque vi servano da ispirazione per i vostri SL!

Il link per accedere ai servizi di Midjourney è questo: https://www.midjourney.com/home/, divertitevi!