sogno di avere un sogno lucido (O_o)

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

sogno di avere un sogno lucido (O_o)

Messaggioda antoxx92 » 22/09/2008, 18:20

Ciau a tutti...
Volevo esporvi un mio problema..
Seguo alcune tecniche per indurre SL direttamente dal sonno (chiedermi se sogno ecc...)
Il problema è che sogno di avere un sogno lucido a quel punto!!!
:shock:
Vi spiego: nel sogno dico:"Ussignur sto sognando" e lì finisce la coscienza...
Da quel momento in poi tutto procede come nei normali sogni, e a tratti dimentico anche di stare sognando...
Non so se mi sono spiegato...
Sapete cosa consigliarmi?
Grazie :)
antoxx92
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/09/2008, 18:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: sogno di avere un sogno lucido (O_o)

Messaggioda MoonKissed » 22/09/2008, 21:21

antoxx92 ha scritto:Vi spiego: nel sogno dico:"Ussignur sto sognando" e lì finisce la coscienza...
Da quel momento in poi tutto procede come nei normali sogni, e a tratti dimentico anche di stare sognando...


A tratti dimentichi di stare sognando..quindi in altri momenti del sogno lo sai ke stai sognando? non e' solo 1 unico momento?


Da quando conosci i Sogni Lucidi?
edit: Aspetto tue risposte per aggiungere altro.
Ultima modifica di MoonKissed il 23/09/2008, 0:35, modificato 1 volta in totale.
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: sogno di avere un sogno lucido (O_o)

Messaggioda Cicche » 23/09/2008, 0:25

antoxx92 ha scritto:Ciau a tutti...
Volevo esporvi un mio problema..
Seguo alcune tecniche per indurre SL direttamente dal sonno (chiedermi se sogno ecc...)
Il problema è che sogno di avere un sogno lucido a quel punto!!!
:shock:
Vi spiego: nel sogno dico:"Ussignur sto sognando" e lì finisce la coscienza...
Da quel momento in poi tutto procede come nei normali sogni, e a tratti dimentico anche di stare sognando...
Non so se mi sono spiegato...
Sapete cosa consigliarmi?
Grazie :)



Se vogliamo schematizzare il livello di coscienza si direbbe che hai sogni "prelucidi". Praticamente vivi il sogno come se stessi a guardare un film, nel senso che sai che non è realtà ma non intervieni su di esso.

Da quanto tempo hai questi sogni e con che frequenze ?

Per aumentare la lucidità potresti provare a sfregarti le mani appena dici "ossignur sto sognando" e ripeterla 3 volte (la frase), ci sarebbe anche lo spinning (rotazione su se stessi) ma dubito che a quel livello riusciresti a farla.

Se capita qualcuno + esperto magari ti da altri consigli :)
Cicche
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 24/08/2008, 22:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: sogno di avere un sogno lucido (O_o)

Messaggioda antoxx92 » 23/09/2008, 15:12

Allora, è solo un unico momento in cui mi accorgo di stare sognando, e da quel momento "illuminante" non cambia nulla...
inoltre so che potrei provare a sfregarmi le mani o a roteare, ma sono già tornato al sogno... insomma dopo quel piccolo momento di lucidità il sogno torna normale....
Oppure sogno di applicare le tecniche per acquistare lucidità, ma non la acquisto...
Tipo... accendo un interruttre e si accende la luce... Allora dico: ah beh, tutto ok... (per me è sfiga)
Insomma, quando sogno io non solo non riesco a decidere le azioni dei personaggi e le ambientazioni, ma nemmeno riesco a decidere che devo fare io!!
Spero di essere riuscito a spiegarmi, mi viene difficile in questo campo utilizzare un italiano decente ^^.
antoxx92
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/09/2008, 18:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: sogno di avere un sogno lucido (O_o)

Messaggioda Cicche » 23/09/2008, 15:23

antoxx92 ha scritto:Allora, è solo un unico momento in cui mi accorgo di stare sognando, e da quel momento "illuminante" non cambia nulla...
inoltre so che potrei provare a sfregarmi le mani o a roteare, ma sono già tornato al sogno... insomma dopo quel piccolo momento di lucidità il sogno torna normale....
Oppure sogno di applicare le tecniche per acquistare lucidità, ma non la acquisto...
Tipo... accendo un interruttre e si accende la luce... Allora dico: ah beh, tutto ok... (per me è sfiga)
Insomma, quando sogno io non solo non riesco a decidere le azioni dei personaggi e le ambientazioni, ma nemmeno riesco a decidere che devo fare io!!
Spero di essere riuscito a spiegarmi, mi viene difficile in questo campo utilizzare un italiano decente ^^.



Beh direi che sei a un buon punto verso i Sogni Lucidi. Continua a fare le tecniche durante il giorno (se ne fai aumenta la frequenza, se non ne fai inizia a farle). Vedrai che una notte di queste scatterà la molla e finalmente riuscirai a cogliere la lucidità :)

Sei arrivato ad una svolta lungo il tuo cammino, non rassegnarti, continua a provarci !!!
Cicche
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 24/08/2008, 22:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: sogno di avere un sogno lucido (O_o)

Messaggioda MoonKissed » 26/09/2008, 1:14

Ok, capito.
Fai dei prelucidi (acquisti coscienza per brevi tratti o solo per un tratto ma non interagisci)

Sei alla fase prima. Solitamente, ma non e' detto, prima di avere un SL si fa qlk prelucido, che poi ti capitera' cmq di fare anche successivamente.

Continua ad esercitarti. Cosa fai?

Quando finalmente avrai superato quella porta noterai fortemente la differenza e li' saprai benissimo come scrivere, parlare, spiegare...
Ti sara' tutto + chiario dopo il tuo primo Sogno Lucido! : WohoW :
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti