Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > La mia tecnica personale

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

La mia tecnica personale

Messaggioda NewDreamer94 » 28/02/2017, 19:46

Ciao a tutti. Scrivo questo post per parlarvi, e consequenzialmente, per chiedervi cosa ne pensiate della procedura che praticamente sto sperimentando ogni sera. Lo scopo del mio metodo è uno solo: cercare di provare tutte le tecniche di induzione in ordine preciso, al fine di massimizzare la possibilità di riuscita del sogno lucido. Dunque: mi corico per le 23:00, minuto più minuto meno. Per prima cosa a pancia in su inizio a meditare e rilassarmi e, come prima tecnica, provo una WILD. Se va bene, chiaramente riesco a lucidare, se mi dovesse andare male (cosa tra l'altro molto frequente dato che la WILD è molto difficile) mi addormento normalmente. Se mi addormento normalmente e dovessi avere un normale sogno, cerco di applicare una normale DILD, quindi cogliere i segni sospetti del mondo onirico, fare RC, ecc. Se va bene, lucido, se non dovesse andare bene tento il passo finale: se, a sogno finito, riesco a rimanere immobile e con gli occhi chiusi, tento l'esecuzione di una DEILD (questa con me ha funzionato in passato), se invece mi dovessi svegliare "troppo", che è il tipico inconveniente della DEILD, a quel punto mi alzo, faccio qualcosa di razionale tentando una WBTB e mi rimetto al letto, sperando di riuscire a lucidare. In questa maniera, ogni sera tento di eseguire, in ordine, WILD, DILD, DEILD, WBTB. Che ne pensate? Può essere una buona idea provare ogni sera questa serie di tecniche, oppure è sbagliato, e questa è la mia principale paura, tralasciare una tecnica statisticamente "a buona riuscita" come la MILD? Di solito la alterno alla WILD, comunque, ma personalmente nutro un certo interesse per la WILD come tecnica, mi entusiasma l'idea di attraversare tutti quegli stadi intermedi di ipnagogiche, irrigidimento, ecc, e di entrare direttamente nel sogno. E' sicuramente, almeno nella mia opinione, la tecnica di induzione più intrigante. Fatemi sapere, onironauti. Grazie mille ;)
NewDreamer94
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/03/2016, 15:36
Ha  fatto 'Mi piace': 22 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: La mia tecnica personale

Messaggioda ArtLover » 28/02/2017, 21:03

L'idea di mescolare più tecniche è di sicuro intelligente, ma stai attento: fare la WILD appena ti corichi la sera è inutile, visto che le prime sei ore di sonno sono quasi del tutto prive di sogni. Per la WILD è necessario appunto svegliarsi dopo le sei ore, o la si può tentare durante un sonnellino pomeridiano.
Buona fortuna : Captain :
Avatar utente
ArtLover
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 25/01/2017, 16:43
Ha  fatto 'Mi piace': 10 volte
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: La mia tecnica personale

Messaggioda NewDreamer94 » 28/02/2017, 22:13

Grazie mille del tuo consiglio. A questo punto mi conviene sostituirla con la MILD, credo sia di gran lunga più produttivo.
NewDreamer94
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/03/2016, 15:36
Ha  fatto 'Mi piace': 22 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: La mia tecnica personale

Messaggioda EternalDreamer94 » 28/02/2017, 23:51

Muahahahahhaha!!! :D Vai di prepotenza! : Mr green : Vuoi lucidare proprio a tutti i costi, eh? : Chessygrin :
Accidenti, non avevo mai pensato di provare a utilizzarle tutte insieme e sinceramente non ho idea di quali risultati potresti ottenere; ma non pensi che sia uno sforzo un po' eccessivo? Non penso che riuscirai a usarle tutte assieme per molto tempo.
Comunque se proprio vuoi usarle tutte dovresti trovare il modo di inserire anche ADA e CAT :lol: e ti darei lo stesso consiglio di Arty ovvero quello di non usare la WILD di sera e sostituirla con la MILD.

P.S.: Non ho idea di quali risultati potresti ottenere quindi facci sapere, ok? :)
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: La mia tecnica personale

Messaggioda NewDreamer94 » 07/03/2017, 9:58

Cavolo se voglio! Sta diventando una vera e propria missione di vita :)
Alla fine, comunque, credo che anche solo la motivazione, il parlare dei sogni lucidi durante il giorno con familiari e amici, siano tutte cose che facciano tanto, che servano molto. Vi terrò aggiornati, ragazzi ;)
NewDreamer94
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/03/2016, 15:36
Ha  fatto 'Mi piace': 22 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: La mia tecnica personale

Messaggioda LunainpescilLady » 09/03/2017, 22:47

Si può fare si..io uso sempre varie tecniche..alcune rielaborarate da me e altre "classiche".(tanto non lucido mai in nessun caso xd)
La wild la consiglierei di mattina presto perchè è molto difficile che la sera vada in porto nonostante si sogni comunque.Se vuoi abbondare al posto di wild usa la SSILD una tecnica che da molti risultati in molti sensi..wild,dild,falsi risvegli,sogni vividi ecc..
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


cron