Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Cosa strana durante le wild

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Cosa strana durante le wild

Messaggioda VansicKrytal » 19/05/2018, 10:21

Ciao a tutti, provando la wild durante una wbtb, mi è successa una cosa alquanto strana. Praticamente mi distendo sul letto, sento il mio corpo pesante e delle vibrazione lungo i fianchi e le gambe, ogni tanto mi sento anche sollevato e "cullato" avanti e indietro nel letto. E fin qui tutto normale. Poi queste sensazioni si bloccano all'improvviso e mi ritrovo fermo immobile nel letto. Resto nella stessa posizione per 20/30 min quando decido di girarmi, e qui succede una cosa stranissima. Appena mi giro sul fianco, mi accorgo che stavo sognando! Mi riaffiorano alla mente tutte le immagini del sogno mentre ero immobile(non possono essere sogni fatti prima di svegliarmi perché me li ricordo e li scrivo sempre sul diario appena mi sveglio). E non è la prima volta che succede! Secondo voi è possibile che la mia mente sogni senza dirmelo? : Surprice : qualsiasi rispostal è ovviamente ben accetta, grazie per l'attenzione
I realisti sanno dove stanno andando. I sognatori ci sono già

Verso la lucidità, e oltre!
Avatar utente
VansicKrytal
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/04/2018, 17:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Cosa strana durante le wild

Messaggioda dixit » 19/05/2018, 13:20

Aspetta, spiega meglio. Le immagini che ti tornano alla memoria, provengono dal momento in cui eri immobile? cioè da quei 20-30 minuti? E in quei minuti avevi gli occhi chiusi e non vedevi nulla? Cioè, per quel che ti ricordi all'inizio.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Cosa strana durante le wild

Messaggioda VansicKrytal » 19/05/2018, 15:30

dixit ha scritto:Aspetta, spiega meglio. Le immagini che ti tornano alla memoria, provengono dal momento in cui eri immobile? cioè da quei 20-30 minuti? E in quei minuti avevi gli occhi chiusi e non vedevi nulla? Cioè, per quel che ti ricordi all'inizio.

Esatto! Spiego quello che è successo: mi sveglio alle 5.00 per una wbtb, mi scrivo il sogno della notte, leggo un po di robe sui sogni lucidi e sulle varie tecniche, faccio test di realtà e dopo 20min torno a letto. Mi distendo, rilasso e sento le solite vibrazioni che accompagnano una wild(questa tecnica sto provando a farla da poco tempo, però mi ci trovo abbastanza bene)e, come già scritto, tutte le vibrazioni e movimenti si interrompono di colpo. Io resto cmq fermo immobile sperando che succeda qualcosa ma, dopo un bel po di tempo, lascio perdere e mi giro. Ed è qui che, quando mi muovo, mi arrivano le immagini del sogno che facevo mentre io ero immobile e non lo vivevo! Sono abbastanza sicuro di questo perché, appena mi arrivano le immagini, provo le stesse sensazioni di quando la mattina mi sveglio e mi tornano alla mente i sogni! E non credo neanche siano ipnagogiche perché le ho già avute e sono molto diverse...non so se sono riuscito a spiegarmi.. :|
I realisti sanno dove stanno andando. I sognatori ci sono già

Verso la lucidità, e oltre!
Avatar utente
VansicKrytal
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/04/2018, 17:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti