Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Faccio la WILD di sera

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Faccio la WILD di sera

Messaggioda nav7 » 24/12/2019, 15:21

Quando ero piccolo sognavo spesso lucidamente, prendevo lucidità durante i sogni. Con il tempo e gli anni questa capacità è praticamente scomparsa. Da circa 3/4 mesi sto cercando di applicarmi per ritornare a sognare lucidamente, ho provato varie tecniche ma nulla...
Negli ultimi 3 giorni ho avuto 3 sogni lucidi uno più lungo e intenso dell'altro grazie alla tecnica wild.

Ci provavo da un pò, mi faceva paura il momento di transizione verso la paralisi e praticamente finiva tutto lì. Tu avverti questa sensazione di paralisi?

In questi ultimi giorni l'ho applicata al mattino dopo circa 6 ore di sonno e ho avuto successo, io personalmente non immagino nulla e utilizzo la posizione più comoda per dormire, nella mia testa ripeto continuamente "mente sveglia corpo rilassato" tutto questo rimanendo immobile per diverso minuti finché non percepisco una sensazione di distacco dal mio corpo fisico, come se fosse una oobe, anzi molti la definirebbero una oobe, solo che le oobe non sono altro che sogni lucidi.

Inizia tutto così, una volta distaccato dal mio corpo c'è il buio, applicando una tecnica letta su un libro "LA FASE", che consiste nel posizionare le mani a circa 10 cm dagli occhi cerco di intravederle finché non cominciano a comparire, l'ambiente comincia a formarsi intorno a me... all'inizio è tutto molto instabile, visione bianco e nero e penombra, per migliorare la stabilità e la percezione, sempre letto su quel libro, inizio a focalizzarmi sugli oggetti nel sogno, analizzo per pochi secondi qualsiasi cosa mi trovo vicino, un libro, una tazza, il pavimento, un muro e le mie stesse mani, dopo pochi secondi il sogno diventa una perfetta riproduzione della realtà stessa... è una sensazione fantastica! Sfregare le mani l'una con l'altra aiuta tantissimo.
nav7
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/11/2019, 19:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Faccio la WILD di sera

Messaggioda Bonomelli » 29/12/2019, 1:15

beati voi che riuscite a wildare! Da piccolo spesso riuscivo ad incubare i sogni semplicemente immaginando quello che volevo sognare mentre cercavo di addormentarmi, era bellissimo! :angel:
Ogni tanto ci riprovo cercando però di entrare direttamente lucido nel sogno ma ho un delirio di ipnagogiche troppo toste e ci rinuncio (devo avere parecchia m*rda dentro :? ). A volte invece cado semplicemente in un sonno profondo...
Bonomelli
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 17/02/2018, 18:08
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 12 volte

Re: Faccio la WILD di sera

Messaggioda JamesNoone » 30/12/2019, 10:02

nav7 ha scritto:In questi ultimi giorni l'ho applicata al mattino dopo circa 6 ore di sonno e ho avuto successo, io personalmente non immagino nulla e utilizzo la posizione più comoda per dormire, nella mia testa ripeto continuamente "mente sveglia corpo rilassato" tutto questo rimanendo immobile per diverso minuti finché non percepisco una sensazione di distacco dal mio corpo fisico, come se fosse una oobe, anzi molti la definirebbero una oobe, solo che le oobe non sono altro che sogni lucidi.

Inizia tutto così, una volta distaccato dal mio corpo c'è il buio, applicando una tecnica letta su un libro "LA FASE", che consiste nel posizionare le mani a circa 10 cm dagli occhi cerco di intravederle finché non cominciano a comparire, l'ambiente comincia a formarsi intorno a me... all'inizio è tutto molto instabile, visione bianco e nero e penombra, per migliorare la stabilità e la percezione, sempre letto su quel libro, inizio a focalizzarmi sugli oggetti nel sogno, analizzo per pochi secondi qualsiasi cosa mi trovo vicino, un libro, una tazza, il pavimento, un muro e le mie stesse mani, dopo pochi secondi il sogno diventa una perfetta riproduzione della realtà stessa... è una sensazione fantastica! Sfregare le mani l'una con l'altra aiuta tantissimo.


Ciao nav7 mi permetto di dissentire sul fatto che le oobe sono sogni lucidi. Leggendo Raduga e i suoi seguaci in Italia, loro fanno di tutta un'erba un fascio. Ma avendo molti anni fa sperimentato(con terrore) l'esperienza fuori dal corpo(non ci penso minimamente a ripeterla), credimi che c'entra poco con il sogno lucido. Il sogno lucido avviene nella tua mente, l'oobe, quella vera, avviene fuori da te, è il tuo corpo sottile che si stacca da quello fisico, e ti trovi in una dimensione a metà tra il reale e quello che c'è oltre.
JamesNoone
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/07/2019, 17:23
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Faccio la WILD di sera

Messaggioda JamesNoone » 30/12/2019, 10:06

susannatuttapanna ha scritto:Ciao a tutti.
Sono particolarmente emozionata mentre scrivo della tecnica WILD, cogliendo l'invito di Dixit a parlare di questo metodo molto conosciuto e solitamente sconsigliato ai principianti.
La mia emozione scaturisce dal fatto che, dopo un percorso lungo e molto faticoso, fatto solo di immagini ipnagogiche in cui non sapevo entrare, solo all’inizio di questo mese ho capito esattamente come accedervi e lo sto facendo, senza mai fallire, tutti i giorni.
Ho letto migliaia di post, articoli, commenti su FB, libri, in Inglese, Italiano, Spagnolo, Tedesco, e ho trovato ciò che cercavo, la chiave per entrare nelle scene che si presentano!
Ciò premesso e sperando di essere di aiuto a chi ancora non riesce ad entrare da sveglio nella dimensione onirica, spiego esattamente quello che faccio io:
1- Valuto il mio stato di rilassamento fin da sveglia: se non è profondo, lascio perdere.
2- Mi metto a letto più tardi possibile - non prima delle 23.30, ma non oltre la mezzanotte e mezza.
3- Adotto rigorosamente la posizione supina, senza incrociare i piedi/gambe e con la braccia ai lati del corpo.
4- Realizzo il buio assoluto nella stanza e indosso una fascia nera sugli occhi alla quale sovrappongo una mascherina nera per il sonno.
5- Resto totalmente immobile e guardo dritto l’oscurità dinanzi a me, puntando gli occhi a circa 5 - 6 cm più in alto della punta del naso.
6- Gli occhi devono restare immobili al centro.
7- A questo punto, dopo alcuni minuti, utilizzo un fondamentale strumento: l’immaginazione! Non parlo di fantasticherie. Intendo dire che bisogna pensare senza alcuno sforzo a qualcosa di semplice e di statico, solitamente penso alle vette di catene montuose o alle forme geometriche di edifici urbani, nulla di più....
8- Facendo questo e senza nutrire nessuna aspettativa (questo è molto importante), mi ritrovo nel giro di un paio di minuti fisicamente dentro il sogno o, meglio, dentro un’altra dimensione totalmente reale e fisica che fatico moltissimo a definire ‘sogno’.
È qualcosa di inesprimibile, di emozionante, di commovente e di concreto!
Riepilogando:
buio - immobilità assoluta anche degli occhi - pensare ad una immagine statica dalle forme semplici.
Non fare altro, non aspettarsi nessun risultato e...vedrete!
Ciao. Susy


Ciao Susanna, non posso che ringraziarti, e certamente farò questo esperimento. Quando ho provato la WILD mi sono trovato a volte spontaneamente in un buio "tridimensionale", con una sua profondità, non un buio piatto che grazie a un utente, è una tecnica descritta da Bruce Moen per effettuare viaggi astrali(sembra che qualunque cosa mi cimenti a fare mi riporta sempre ai viaggi astrali), entrare in contatto con altre dimensioni della realtà.
Ti farò sapere dei miei esperimenti. Grazie ancora
JamesNoone
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/07/2019, 17:23
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Faccio la WILD di sera

Messaggioda susannatuttapanna » 31/12/2019, 18:15

Ciao JamesNoone,
sono contenta che tu voglia sperimentare la fantastica tecnica Wild.
Certamente le indicazioni del grande Bruce Moen ti aiuteranno ad andare nella giusta direzione.
Io, come Moen, inizialmente ho sottovalutato lo strumento dell'immaginazione, per poi dovermi ricredere e comprendere che è la chiave della tecnica WILD.
Riguardo alla ben nota diatriba oobe/sogni lucidi, io mi sono sdoppiata all'incirca 8-9 volte e sicuramente non ritengo che si tratti di un unico fenomeno etichettato in due modi diversi.
Posso confermare che sono due esperienze percettive completamente differenti l'una dall'altra.
:)
Un saluto e FELICE ANNO NUOVO agli Admin e agli iscritti.
Ciaoooo.

SUSY : Love :
susannatuttapanna
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/06/2018, 16:12
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 12 volte

Re: Faccio la WILD di sera

Messaggioda JamesNoone » 03/01/2020, 14:16

susannatuttapanna ha scritto:Ciao JamesNoone,
sono contenta che tu voglia sperimentare la fantastica tecnica Wild.
Certamente le indicazioni del grande Bruce Moen ti aiuteranno ad andare nella giusta direzione.
Io, come Moen, inizialmente ho sottovalutato lo strumento dell'immaginazione, per poi dovermi ricredere e comprendere che è la chiave della tecnica WILD.
Riguardo alla ben nota diatriba oobe/sogni lucidi, io mi sono sdoppiata all'incirca 8-9 volte e sicuramente non ritengo che si tratti di un unico fenomeno etichettato in due modi diversi.
Posso confermare che sono due esperienze percettive completamente differenti l'una dall'altra.
:)
Un saluto e FELICE ANNO NUOVO agli Admin e agli iscritti.
Ciaoooo.

SUSY : Love :


Ciao Susy, spero che con le tue indicazioni possa finalmente riuscire a essere cosciente nei miei sogni.
Una domanda. Al punto 7 tu scrivi dopo alcuni minuti inizi a usare l'immaginazione...c'è un qualcosa che ti fa capire che puoi iniziare a usare l'immaginazione?
Grazie ancora :)

Buon anno anche a te!
JamesNoone
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/07/2019, 17:23
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Faccio la WILD di sera

Messaggioda NebulaWa » 04/01/2020, 12:50

https://sognilucidi.net/2017/08/11/wild ... alla-wild/


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Faccio la WILD di sera

Messaggioda susannatuttapanna » 06/01/2020, 18:51

Ciao JamesNoone ,
quando sono estremamente rilassata e il nero che vedo è assoluto e mi circonda da ogni lato, resto un po' a contemplarlo e poi utilizzo l'immaginazione. :)
SUSY
susannatuttapanna
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/06/2018, 16:12
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 12 volte

Precedente

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


cron