Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Breve fail epico (aiuto)

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Breve fail epico (aiuto)

Messaggioda Marvha » 12/04/2020, 9:31

Ciao a tutti. Molto molto brevemente, ho bisogno di un parere...
Ho fatto un wbtb, mi sono svegliato 5 ore dopo essere andato a dormire e mi sono rimesso a letto un'ora dopo il risveglio (pensando nell'ora ai sogni lucidi). Quando torno a dormire (con l'intenzione 'voglio fare un test di realtà') ho avuto una sequenza apparentemente infinita - una dopo l'altra - di falsi risvegli, in cui cercavo di spegnere il cellulare, in salotto i miei gridavano, aprivano la mia porta, di nuovo avevo il cellulare in mano... Tutto questo credibilissimo. Dopodiché finalmente in un sogno in cui sono affacciato alla finestra con un libro in mano faccio un test di realtà controllando le frasi del libro, ovviamente cambiano e capisco di essere in un sogno. Quando lo capisco divento lucido ed esco dalla finestra volando e a quel punto cominciano i Fail uno dopo l'altro hahaha, ora vi spiego. La prima cosa che ho fatto è stata chiedere espressamente di fare una cosa che avevo in mente... (ma non succede nulla), allora mi sfrego le mani per ottenere più lucidità... (ma non succede nulla), poi mi ricordo che una tecnica per la lucidità è anche urlare "voglio più lucidità", e così faccio... (ma non succede nulla), allora senza più idee provo la tecnica del roteare su se stessi - spinning - e comincio, roteo così tanto che mi viene la nausea nel mondo reale proprio e sto per vomitare, e comunque diventa tutto buio e mi sveglio... WTF???
Secondo me è successo semplicemente perché sono alle prime armi e la mia coscienza non è abituata a rimanere "attiva"... Secondo voi?
Grazie dell'attenzione

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Marvha
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/12/2017, 13:56
Località: Piemonte
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti