Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Induttore sogni lucidi e stati creativi

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Induttore sogni lucidi e stati creativi

Messaggioda DayDreamer » 27/09/2009, 19:49

ddsx ha scritto:
DayDreamer ha scritto:Major, tu pagasti???
Concordo con l'utente che disse che mancava la faccina dell'omino che si rotola dalle risate.

Scusate, sono stato frainteso, non volevo essere ironico. Anch'io penso sia giusto incentivare i softwaristi bravi... e scambiarsi file con gli amici

Qualcuno invece ha mai provato una vasca di deprivazione sensoriale?
Tu si? Non saprei dove trovarla : Mr green :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Induttore sogni lucidi e stati creativi

Messaggioda PrimaveraNera » 27/09/2009, 19:50

No, non ho mai provato ma vorrei tanto! :D Ero curiosa di avere testimonianze, anche se ho già sentito dire che è formidabile.

Adesso mi informo su dove trovarne e vi faccio sapere!
Blackspring
Essere nel mondo ma non del mondo
Avatar utente
PrimaveraNera
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/06/2008, 23:28
Località: Bologna
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Induttore sogni lucidi e stati creativi

Messaggioda MightyBlue » 27/09/2009, 20:03

Eh si, compriamo tutti una vasca di deprivazione sensoriale!! Anche se per farlo dovremo andare a vivere sotto i ponti, basterà entrare nella vasca per finire nel nostro mondo parallelo XD
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Induttore sogni lucidi e stati creativi

Messaggioda Major » 27/09/2009, 20:37

PrimaveraNera ha scritto:No, non ho mai provato ma vorrei tanto! :D Ero curiosa di avere testimonianze, anche se ho già sentito dire che è formidabile.

Adesso mi informo su dove trovarne e vi faccio sapere!


Prima di spendere soldi... mi è stato detto una volta, da una fonte sufficientemente attendibile, che è sufficiente chiudersi in una camera senza alcuna fonte di luce o con una benda sugli occhi. Tappi alle orecchie per escludere qualunque suono (consiglio quelli spugnosi).
Fare il tutto senza far coincidere le ore del sonno... dovrebbe essere sufficiente un'oretta.

Molto stupidamente non ho ancora provato, ad ogni modo l'esperienza che mi fu descritta è degna di nota.
Fortis fortuna aventari
Avatar utente
Major
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 21/07/2008, 14:43
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Induttore sogni lucidi e stati creativi

Messaggioda GTO » 28/09/2009, 13:00

MightyBlue ha scritto:Bhà, se ti concentri senti più le sensazioni appunto perchè sei concentrato, ma cosa c'entra con il funzionamento alla base dei suoni binaurali? La cosa mi porterebbe a pensare che si cerca di limitare il suo non-funzionamento con altre tecniche aggiuntive.



Beh, da quel che ho capito, probabilmente nulla,(e probabilmente dirò una cavolata) però essendo distratti, il cervello non potrebbe far più fatica ad allineare (come dicevi) la sua frequenza celebrale con quella dei suoni? cmq una volta allineati e arrivati a generare questi battiti, aggiungendo anche la concentrazione insieme al rilassamento, su di essi, secondo me potrebbe portare più facilmente ad avere un obe(parlo per l’appunto esclusivamente dei preset per le obe).


Interessante questo della deprivazione sensoriale, stavo leggendo adesso su wiki: la deprivazione come atto medico , interessante anche l'altro utilizzo... :angel:
cmq credo che proverò il metodo di Major, altrimenti con la vasca, (essendo ancora a casa con i miei), dovrò riiniziare sul serio, una nuova vita sotto i ponti, ma nel mondo parallelo. XD


Major, posso chiederti, se puoi e hai voglia, di riportare l'esperienza?
Un giovane andò da un maestro e gli chiese: "Quanto tempo potrò impiegare per raggiungere l’illuminazione?" Rispose il maestro: "Dieci anni". Il giovane era sbalordito. "Così tanto?" domandò incredulo. Replicò l’altro: "No, mi sono sbagliato, ci vorranno venti anni". Il giovane chiese: " Perché hai raddoppiato la cifra?" Allora il maestro spiegò: "Adesso che ci penso, nel tuo caso ce ne vorranno probabilmente trenta".

Paracelso insegna che: "la Verità si trova dentro di noi.. essa non proviene dal mondo esteriore.. Un’elusiva e fuorviante veste di carne la ricopre e la perverte: sapere consiste nell’aprire un passaggio da cui lo splendore imprigionato possa sfuggire, non nel far entrare una luce che erroneamente si ritiene trovarsi all’esterno".
Avatar utente
GTO
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/02/2008, 22:32
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Induttore sogni lucidi e stati creativi

Messaggioda Major » 28/09/2009, 20:55

GTO ha scritto:
MightyBlue ha scritto:Bhà, se ti concentri senti più le sensazioni appunto perchè sei concentrato, ma cosa c'entra con il funzionamento alla base dei suoni binaurali? La cosa mi porterebbe a pensare che si cerca di limitare il suo non-funzionamento con altre tecniche aggiuntive.



Beh, da quel che ho capito, probabilmente nulla,(e probabilmente dirò una cavolata) però essendo distratti, il cervello non potrebbe far più fatica ad allineare (come dicevi) la sua frequenza celebrale con quella dei suoni? cmq una volta allineati e arrivati a generare questi battiti, aggiungendo anche la concentrazione insieme al rilassamento, su di essi, secondo me potrebbe portare più facilmente ad avere un obe(parlo per l’appunto esclusivamente dei preset per le obe).


Interessante questo della deprivazione sensoriale, stavo leggendo adesso su wiki: la deprivazione come atto medico , interessante anche l'altro utilizzo... :angel:
cmq credo che proverò il metodo di Major, altrimenti con la vasca, (essendo ancora a casa con i miei), dovrò riiniziare sul serio, una nuova vita sotto i ponti, ma nel mondo parallelo. XD


Major, posso chiederti, se puoi e hai voglia, di riportare l'esperienza?



Purtroppo non posso, in quanto mi è stata raccontata in via, diciamo, confidenziale...
Cmq sia il narratore della storia (ripeto, molto attendibile) mi ha parlato di uno stato di coscienza alterato: uno "stato di sogno" molto realistico.
Secondo questo signore non è richiesta concentrazione nè controllo dei pensieri e la privazione sensoriale è l'unico ingrediente.
Fortis fortuna aventari
Avatar utente
Major
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 21/07/2008, 14:43
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Induttore sogni lucidi e stati creativi

Messaggioda GTO » 29/09/2009, 19:26

certo, ci mancherebbe, grazie mille comunque!

poco fa ho rimmediato delle cuffie da cantiere, devo dire che isolano molto bene. Possono andare? o meglio i tappi?

cmq appena ho un oretta di calma, provo, poi vi faccio sapere.

qualcun'altro nel fratempo a provato?
Un giovane andò da un maestro e gli chiese: "Quanto tempo potrò impiegare per raggiungere l’illuminazione?" Rispose il maestro: "Dieci anni". Il giovane era sbalordito. "Così tanto?" domandò incredulo. Replicò l’altro: "No, mi sono sbagliato, ci vorranno venti anni". Il giovane chiese: " Perché hai raddoppiato la cifra?" Allora il maestro spiegò: "Adesso che ci penso, nel tuo caso ce ne vorranno probabilmente trenta".

Paracelso insegna che: "la Verità si trova dentro di noi.. essa non proviene dal mondo esteriore.. Un’elusiva e fuorviante veste di carne la ricopre e la perverte: sapere consiste nell’aprire un passaggio da cui lo splendore imprigionato possa sfuggire, non nel far entrare una luce che erroneamente si ritiene trovarsi all’esterno".
Avatar utente
GTO
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/02/2008, 22:32
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Induttore sogni lucidi e stati creativi

Messaggioda Major » 29/09/2009, 21:12

No sei il primo: mandiamo avanti il nostro uomo migliore!!!



GREAT!!!
Fortis fortuna aventari
Avatar utente
Major
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 21/07/2008, 14:43
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Induttore sogni lucidi e stati creativi

Messaggioda GTO » 30/09/2009, 19:26

se se, vuoi accertarti che non ci siano pericoli...altro che uomo migliore

Ma ricorda, se vado in trance e non riesco più ad uscirne, tu sarai il primo che verrò a tormentare : Razz :
Un giovane andò da un maestro e gli chiese: "Quanto tempo potrò impiegare per raggiungere l’illuminazione?" Rispose il maestro: "Dieci anni". Il giovane era sbalordito. "Così tanto?" domandò incredulo. Replicò l’altro: "No, mi sono sbagliato, ci vorranno venti anni". Il giovane chiese: " Perché hai raddoppiato la cifra?" Allora il maestro spiegò: "Adesso che ci penso, nel tuo caso ce ne vorranno probabilmente trenta".

Paracelso insegna che: "la Verità si trova dentro di noi.. essa non proviene dal mondo esteriore.. Un’elusiva e fuorviante veste di carne la ricopre e la perverte: sapere consiste nell’aprire un passaggio da cui lo splendore imprigionato possa sfuggire, non nel far entrare una luce che erroneamente si ritiene trovarsi all’esterno".
Avatar utente
GTO
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/02/2008, 22:32
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Induttore sogni lucidi e stati creativi

Messaggioda GrG » 30/09/2009, 21:06

GTO ha scritto:se se, vuoi accertarti che non ci siano pericoli...altro che uomo migliore

Ma ricorda, se vado in trance e non riesco più ad uscirne, tu sarai il primo che verrò a tormentare : Razz :


siccome potresti avere allucinazioni del tipo creature mistiche intorno a te credo (essendo allucinazioni di "alto livello") potresti perdere anche il senso dell'orientamento, cioè non capire più dove sei... insomma per sicurezza ti consiglierei di dire a qualcuno (tipo tua madre) di venire in camera tua dopo un certo tot di tempo... così anche se tu ti "perdi" poi ne esci fuori... (anche se dubito che accadrà una cosa del genere) poi magari l'allucinazione è bella e quando sta per accadere qualcosa di superfico tua madre entra e interrompe tutto... vbb son rischi lol
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti