Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > La mia SSILD

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: La mia SSILD

Messaggioda ipparcos » 24/06/2021, 16:06

NOTTE 8: 24 giugno.

Mi sono svegliato, senza la sveglia, alle 3:30 anche questa volta, ero molto assonnato (forse per colpa della melatonina presa la sera?) ho fatto un paio di cicli e poi mi sono rigirato a dormire. Devo essere più diligente a fare la tecnica, mi sto lasciando andare troppo...

SOGNI LUCIDI TOTALI CON LA SSILD: zero.

Alla prossima....
Avatar utente
ipparcos
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 05/04/2017, 12:45
Località: Puglia
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte

Re: La mia SSILD

Messaggioda ipparcos » 25/06/2021, 16:31

NOTTE 9: 25 giugno.

troppo caldo per fare qualsiasi tecnica...

SOGNI LUCIDI TOTALI CON LA SSILD: zero.

Alla prossima....
Avatar utente
ipparcos
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 05/04/2017, 12:45
Località: Puglia
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte

Re: La mia SSILD

Messaggioda ipparcos » 26/06/2021, 9:45

Visto il decrescendo del mio impegno a fare la SSILD (dovuto sopratutto al caldo estivo che mi costringe a ripetuti risvegli notturni) per ora mi fermo con i miei resoconti. Quando avrò possibilità/voglia comunque la tecnica la continuerò. Se ci saranno novità ve lo farò sapere.
Avatar utente
ipparcos
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 05/04/2017, 12:45
Località: Puglia
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte

Re: La mia SSILD

Messaggioda dixit » 26/06/2021, 14:54

ipparcos ha scritto:Visto il decrescendo del mio impegno a fare la SSILD (dovuto sopratutto al caldo estivo che mi costringe a ripetuti risvegli notturni) per ora mi fermo con i miei resoconti. Quando avrò possibilità/voglia comunque la tecnica la continuerò. Se ci saranno novità ve lo farò sapere.

Puoi aggiornare il diario ogni tanto. E annotare anche altrre cose particolari che succedono. Così magari cominci a notare dei dettagli che prima erano slegati tra di loro... ;)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: La mia SSILD

Messaggioda ipparcos » 13/10/2021, 18:26

Riprendo la sperimentazione della SSILD anche se non più nella maniera classica, in pratica la trasformo in una WBTB + autoipnosi. Mi sveglio dopo 5 ore di sonno, vado in bagno (tanto per attivarmi un minimo) e poi ritorno a letto nella posizione in cui non riesco ad addormentarmi (la supina) e pratico questa autoipnosi:

https://www.sognilucidi.it/tecniche/autoipnosi/

Cona la SSILD e questa autoipnosi ci sono alcuni punti in comune, tipo con la SSILD bisogna focalizzarsi sul nero degli occhi chiusi, o sul rumore di fondo delle orecchie, o sul tatto del corpo sul letto. Mentre invece con l'autoipnosi visualizzo, ascolto e percepisco situazioni correlate con l'avere sogni lucidi...

Vediamo per qualche notte cosa ne esce fuori...
Avatar utente
ipparcos
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 05/04/2017, 12:45
Località: Puglia
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte

Re: La mia SSILD

Messaggioda ipparcos » 14/10/2021, 9:53

Questa notte ho fatto la prima prova di WBTB + autoipnosi, il tutto penso che sia durato poco meno di 15 minuti. Come per la SSILD ho poi fatto fatica ad addormentarmi, credo anche 1 ora di attesa nel letto. Ho avuto un sogno normale abbastanza intenso. Continuo la pratica...
Avatar utente
ipparcos
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 05/04/2017, 12:45
Località: Puglia
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte

Precedente

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


cron