Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Semplice come bere un bicchier d'acqua: letteralmente

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Semplice come bere un bicchier d'acqua: letteralmente

Messaggioda ipparcos » 14/10/2021, 9:59

Anche io da ragazzino avevo l'abitudine ad avere la bottiglia d'acqua vicino al letto. Io bevo molto durante il giorno. Crescendo mi sono tolto questa abitudine di bere durante la notte, anche perchè si è sviluppata un'altra... quella della diuresi notturna e quindi non ci penso proprio a bere di notte (per non aumentare l'attività di andare in bagno). Invece quest'ultima che mi comporta l'essere svegliato un paio (anche tre) di volte a notte, dura 1 minuto circa. Per cosa mia psicologica non vedo mai l'orario delle mie alzate perchè altrimenti mi condiziono il riaddormentamento (se sono tipo le 6 del mattino farò fatica a riaddormentarmi perchè penso che è quasi ora della sveglia). Tornato dal bagno mi rimetto subito a dormire e mi addormento velocemente. Questa mia attività però non mi ha agevolato in nessun modo avere SL. : WallBash : : Hurted :
Avatar utente
ipparcos
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 05/04/2017, 12:45
Località: Puglia
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte

Re: Semplice come bere un bicchier d'acqua: letteralmente

Messaggioda Word » 14/10/2021, 10:15

in qualche modo è una tecnica di rlfesso
bevendo acqua si attiva quel meccanismo di sognare di star bevendo
Word
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Semplice come bere un bicchier d'acqua: letteralmente

Messaggioda LuKe94 » 14/10/2021, 12:05

Comunque, questa storia può essere utile a chi avesse sete come me

Io mi sono abituato a bere di più per una questione di salute perché sapevo che non bevevo abbastanza.
Quindi l'ho fatto forzatamente perché non sentivo una reale esigenza di bere.
Ora che sono abituato a bere questa nuova quantità di acqua sento la necessità di berla.
Tengo anche io la bottiglia di acqua di fianco al letto e a volte mi sveglio per bere, però è raro perché il sonno prevale :sleep:
Mi succede soprattutto se mangio la pizza la sera prima.

Comunque una variante simile potrebbe essere bere (non troppo) prima di andare a dormire, in modo da doversi svegliare per andare in bagno invece che per bere ancora.
Che in realtà è un azione aggiuntiva che fanno alcuni utilizzatori della wbtb
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Semplice come bere un bicchier d'acqua: letteralmente

Messaggioda ipparcos » 16/10/2021, 9:37

LuKe94 ha scritto:Mi succede soprattutto se mangio la pizza la sera prima


Ho sempre odiato i pizzaioli che abbondano del sale... ma forse forse lo fanno per farci avere SL? : zip : : Chef : :cool: : Hide :
Avatar utente
ipparcos
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 05/04/2017, 12:45
Località: Puglia
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte

Re: Semplice come bere un bicchier d'acqua: letteralmente

Messaggioda LuKe94 » 16/10/2021, 14:27

Ho sempre odiato i pizzaioli che abbondano del sale... ma forse forse lo fanno per farci avere SL?

Vorrei che ci fossero queste buone intenzioni :lol: però mi sa che lo fanno per far bere tanto in pizzeria... tanto sale+poco lievito e voilà : Beer :
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Semplice come bere un bicchier d'acqua: letteralmente

Messaggioda Reylock » 12/01/2023, 0:57

@NeuroEngineer
Scusa il tag potrebbe rivelarsi un fiasco.

Piccolo ragionamento serale, rileggendo la tua risposta alla domanda sul secondo post parallelo della TALD in cui descrivi le tue abitudini al punto della bottiglia d'acqua mi è tornato in mente questo post, e rileggendo mi è tornato in mente un libro sul sogno lucido nella tradizione tibetana.
Un ora che rileggo cercando qua e là ma non ho trovato il punto, comunque il discorso era che i monaci si svegliavano a fare esercizi di meditazione durante la notte ed altre tecniche per indurre il sogno lucido, in più bevevano molta acqua tiepida, perché questa avrebbe aiutato il movimento dell'energia all'interno del corpo o comunque qualcosa del genere.

A questo punto mi è tornato in mente il post sulla coscienza del pensiero di pensiero soprattutto il tuo ultimo post risposta.
Infatti la coscienza, qualunque cosa essa sia davvero a livello "anatomico", richiede una cosa fondamentale: ENERGIA (sottoforma di ATP principalmente). E ne richiede davvero tanta.


A questo punto sono tornati in mente alcuni antiche memorie sugli studi di biologia ed effettivamente il ciclo del ATP richiede molta acqua essendo un idrolisi per rilasciare energia.


Ora parlo da profano e il discorso è sicuramente più complesso quindi passa pure avanti senza rispondere.
Ma non sarà mica proprio questa abbondanza d'acqua, unità al fatto che comunque non sarà troppo abbondante dopo una mezza notte di processi biologici e una digestione, a incentivare la coscienza?

:sleep: eh non so nemmeno perché ho scritto queste cose, ma semmai mi tolgo una piccola curiosità.
Fin dalla prima volta che ho letto a riguardo, sono rimasto interessato al tuo idratarti Durante la notte e ora quel ricordo dei monaci. Ok l'acqua è vita e una molecola dalle mille proprietà chissà se il segreto della coscienza si nasconde al suo interno?
: WallBash : : Beer : :hanging:

Ormai ho scritto ma cancellerei pure volentieri questa c*#€ta :wyn:
Pray. Do not wake me
Avatar utente
Reylock
Moderatore
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/11/2022, 23:23
Località: L' Altrove
Ha  fatto 'Mi piace': 56 volte
'Mi piace' ricevuti:: 25 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti