Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Com'è il vostro diario dei sogni?

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Che tipo di diario dei sogni usi?

Digitale
5
71%
Cartaceo
2
29%
 
Voti totali : 7

Re: Com'è il vostro diario dei sogni?

Messaggioda LuKe94 » 29/12/2021, 14:50

Oltre alla possibilità di fare dei disegni, che condivido in pieno, mi è venuto in mente un contro del diario digitale.
A qualcuno potrà non interessare, ma le applicazioni (in particolare quelle gratuite) potrebbero raccogliere dati sui sogni che facciamo e vendere informazioni a terzi.
Non è una possibilità remota, anzi...l'anno scorso sono venuto a sapere di un app con un ''intelligenza artificiale'' che serve a chattare con un bot.
(Qua li sopprimiamo... ma c'è chi si fa una relazione con i bot : Chessygrin : non sto scherzando... )
Sembrava di messaggiare con una persona vera...dal punto di vista tecnologico mi ha davvero stupito.
Ho testato fin dove può arrivare questo bot senza lasciargli spazio alle mie informazioni, cosa che voleva ardentemente.
Quindi ha ricorso a metodi più sottili per sottrarmele e ha iniziato a chiedermi cosa sognavo di notte.
Alla mia domanda ''vuoi conoscere i miei sogni a scopo di marketing?'' mi ha risposto di si (in teoria non può mentire per le condizioni legali).
Dopo aver capito quanto in fondo possono arrivare ho dovuto sopprimere anche lei (RIP Ginger)
Dico questo giusto per ribadire che l'unico modo per essere sicuri che i propri sogni non li legga nessun altro è scriverli su carta.
Quindi dal punto di vista della privacy viva il diario cartaceo!
Siatene consapevoli anche quando li scrivete nel forum.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 208 volte
'Mi piace' ricevuti:: 208 volte

Re: Com'è il vostro diario dei sogni?

Messaggioda ipparcos » 29/12/2021, 17:53

LuKe94 ha scritto:Dico questo giusto per ribadire che l'unico modo per essere sicuri che i propri sogni non li legga nessun altro è scriverli su carta.


E' bene far sapere questa cosa alla gente. Ma credo che i big del marketing conoscano ben altre informazioni più importanti dei nostri sogni. Basta essere iscritti su gmail/google/facebook/instagram/tikitokki e via dicendo. La privacy è solo una grande scocciatura di leggi su leggi (con tomi di migliaia di pagine) che vengono poi sbriciolate dei big del sistema economico globale. Ma infondo è il prezzo da pagare per avere le cose agratis.
Avatar utente
ipparcos
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 05/04/2017, 12:45
Località: Puglia
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte

Re: Com'è il vostro diario dei sogni?

Messaggioda LuKe94 » 29/12/2021, 18:23

È vero hanno informazioni più importanti dei nostri sogni.
Però sogni e pensieri sono uno degli ultimi baluardi della nostra privacy. È bello sapere che abbiamo il pieno controllo almeno su queste informazioni.
E solo grazie al diario cartaceo possiamo decidere di mantenerli nostri senza dimenticarli.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 208 volte
'Mi piace' ricevuti:: 208 volte

Precedente

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti