Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Piante e sogni

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Piante e sogni

Messaggioda spark » 25/01/2010, 22:18

Ciao a tutti, è un po' che non scrivo, ma cercherò di recuperare!

Ho pensato di aprire questo topic sulle piante che potrebbero indurre sogni lucidi, inizio io elencandone 2.

Calea Zacatechichi: pianta originaria del Messico dove cresce spontaneamente, veniva usata in pratiche di oniromanzia. La Calea può essere fumata o assunta tramite infuso (qualcuno consiglia l'uso combinato di queste due tecniche), il gusto è amaro.

Silene Capensis: pianta originaria del Sud Africa, vengono usate le radici per fare un infuso.

Non conosco le dosi e non ho mai provato nessuna di queste, se avete esperienze o avete letto di altre piante (o informazioni piu dettagliate su queste 2) che potrebbero avere effetti induttivi per sogni lucidi postate qui! :) Aspetto le vostre risposte : Indian:
Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare.. [Franco Battiato]
Avatar utente
spark
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 27/04/2009, 15:49
Località: Genova
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Piante e sogni

Messaggioda controproducente » 25/01/2010, 22:47

Posso aggiungere anche la buccia di banana; contiene una fonte di serotonina (neurotrasmettitore chiamato anche "ormone del buonumore") in grado di svolgere un ruolo importante nella regolazione dell'umore, del sonno, della temperatura corporea, della sessualità e dell'appetito..insomma tutto ciò che riguarda il sogno lucido. Anni fa gli hippie fumavano le bucce di banane in cerca di questo ormone, l'esito? Penso che la maggior parte non abbia avuto effetti, mentre una minoranza credo solo un leggero malditesta.. ma l'importante è crederci. : Thumbup :
Avatar utente
controproducente
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 16/11/2008, 22:11
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Piante e sogni

Messaggioda Arokas » 26/01/2010, 1:52

Ci dovrebbe essere nella wiki un articolo che ho scritto io che parla di quelle due piante li e anche di altre sostanze per i sogni!
Avatar utente
Arokas
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/04/2009, 12:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti