Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > La mia tecnica - Il metodo A-B

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: La mia tecnica - Il metodo A-B

Messaggioda Ilarya » 16/06/2008, 11:31

Uao questa tecnica sembra funzionare! Ho scoperto da poco il mondo dei sogni lucidi e cosa si può fare in essi, anche se è da quando ero piccola che li ho. Mi sono interessata a questo mondo e iscritta su questo sito dopo un sogno lucido avvenuto circa una settimana fa ed è anche il primo sogno dove ho cercato di cambiare gli eventi. Dopo ciò ho letto per la prima volta di queste tecniche e ieri ho messo in pratica la tua durante il giorno, associata ad altre piccole tecniche prima di addormentarmi (ovvero concentrarmi sul sogno lucido avvenuto in precedenza e ripetere dentro di me "stanotte avrò un sogno lucido").
Stanotte ci sono riuscita quindi devo dire che funziona!! Peccato che ci ho messo un bel pò ad addormentarmi perchè ero troppo concentrata XD
Ilarya
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/06/2008, 15:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: La mia tecnica - Il metodo A-B

Messaggioda MoonKissed » 17/06/2008, 13:25

Ma e' normale che mi sento stupida a fare qst metodo?
Cosi' come pure con il reality check.
Questo chiedersi/dirsi frasi sui sogni nella realta' mi fa sentire sciocca, cm a dirmi "ma non lo vedi che e' realtà!?"
Pero' nonostante questo lo faccio.

Ieri sera ho letto qst metodo a-b ed ho iniziato a provarlo stesso ieri.
Mi rendo conto che, il + delle volte, il mio pensiero di ricordare, in quel momento deciso da me, di essere in un sogno(o altro) mi accompagna fino a quell'azione che ho deciso. Non riesco a dimenticarlo : Frown : .
Forse devo abituarmi ancora. Sempre per il fatto che sono cose completamente nuove.

Cm tempi di attesa cerco di scegliere cose che faro' nel giro di poki minuti, massimo 10.
Oggi 1volta ha funzionato. Ad un certo punto l'ho dimenticato. E poi al momento che avevo deciso l'ho ricordato.

Ma...e' giusto che io 'non mi sento in un sogno' ma + che altro ho ricordato il comando?

Accetto consigli.
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: La mia tecnica - Il metodo A-B

Messaggioda Cicche » 03/09/2008, 21:03

MoonKissed ha scritto:Mi rendo conto che, il + delle volte, il mio pensiero di ricordare, in quel momento deciso da me, di essere in un sogno(o altro) mi accompagna fino a quell'azione che ho deciso. Non riesco a dimenticarlo : Frown : .
Forse devo abituarmi ancora. Sempre per il fatto che sono cose completamente nuove.

Cm tempi di attesa cerco di scegliere cose che faro' nel giro di poki minuti, massimo 10.
Oggi 1volta ha funzionato. Ad un certo punto l'ho dimenticato. E poi al momento che avevo deciso l'ho ricordato.


Ho iniziato da 3 giorni a provare questo metodo.. ho avuto anch'io le tue stese difficoltà.. infatti quasi da subito ho associato il pensiero a cose piu remote e piu quotidiane, tipo:

Ogni volta che apro la porta di casa per uscire e per rientrare.
Ogni volta che bevo il primo sorso di caffè.
Ogni volta che finisco di preparare la sigaretta prima di accenderla.
Ogni volta che accendo o spengo la macchina.

Il primo giorno me ne sarò ricordate il 30%, il secondo già ero sui 50% ogggi (il terzo direi che sono intorno all'80%.

Mi capita anche di ricordarmi poco prima dell'azione.. ma come suggerito da Fabio aspetto il momento giusto per fermarmi qualche secondo ad eseguire il bersaglio.

Ma...e' giusto che io 'non mi sento in un sogno' ma + che altro ho ricordato il comando?
Accetto consigli.


Questo capita anche a me.. infatti mi ripeto "sono in un sogno lucido" "tutto quello che vedo non è reale" e mi guardo le mani.. a volte faccio un check di realtà provando a respirare con naso chiuso.
Comunque non mi capita mai di credere che stia sognando.

In queste notti nulla di nuovo.. però c'è da dire che prendo la melatonina e sembra che a me non serva :) da questa notte smetto, vi farò sapere se cambia qualcosa.
Cicche
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 24/08/2008, 22:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: La mia tecnica - Il metodo A-B

Messaggioda roboswky » 27/09/2008, 13:17

Ottima tesi il documento pdf su Azione Bersaglio.
Bravo fabio :!:
Ancora non ho provato ma da quello che ho letto è decisamente un documento molto interessante ed efficace. : Thumbup :
da un sogno del dottor Stephen LaBerge: "Così ho cominciato a cantare per la gioia con una voce che comprendeva tre o quattro ottave e risuonava nel cosmo con parole come: "Io ti prego, o Signore!".
roboswky
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/09/2008, 20:53
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: La mia tecnica - Il metodo A-B

Messaggioda Fabio » 23/10/2008, 20:23

Ciao oneironauti,
nonostante non posti su questo forum da una infinità di tempo sono sempre attento a questo tema che rappresenta uno dei misteri più affascinanti che abbia mai conosciuto in vita mia...Per questo ho cercato di "creare" la tecnica A-B...Sono felice che abbia avuto una visibilità in questo sito e spero di tornare presto membro attivo del forum : Wink :
Continuate a sognare...
Immagine

E' una rivoluzione della mente...

NebulaWa ha scritto:combatterò fino alla mia morte onirica : Twisted :
Fabio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 03/04/2008, 12:22
Località: Siracusa
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: La mia tecnica - Il metodo A-B

Messaggioda controproducente » 25/11/2008, 21:59

Ciao! vorrei provare la tecnica a-b ma il file scaricato è danneggiato o comunque non viene aperto da adobe reader, qualcuno di mooolto gentile : Chessygrin : potrebbe spedirmi il file, oppure indicarmi un link con lo stesso file ma funzionante?? la mia mail è controproducenteCONCHIGLIAyahooPOINTit.... grazieeee : Mr green :
Avatar utente
controproducente
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 16/11/2008, 22:11
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: La mia tecnica - Il metodo A-B

Messaggioda Cicche » 26/11/2008, 1:06

controproducente ha scritto:la mia mail è controproducenteCONCHIGLIAyahooPOINTit.... grazieeee : Mr green :


Spedito : Thumbup :
Cicche
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 24/08/2008, 22:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: La mia tecnica - Il metodo A-B

Messaggioda MightyBlue » 10/12/2008, 23:43

Qualche altro riscontro positivo con questa tecnica?
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: La mia tecnica - Il metodo A-B

Messaggioda Bohemien » 13/12/2008, 1:42

Piccolo OT:

MoonKissed ha scritto:Ma e' normale che mi sento stupida a fare qst metodo?
Cosi' come pure con il reality check.
Questo chiedersi/dirsi frasi sui sogni nella realta' mi fa sentire sciocca, cm a dirmi "ma non lo vedi che e' realtà!?"
Pero' nonostante questo lo faccio.



Secondo me pensare durante il giorno "Ma non lo vedi che è realtà!?" ci spinge a pensarlo anche durante i sogni. L'ambiente onirico, a parte qualche particolare stravaganza, non è poi troppo dissimile da quello a cui siamo abituati.

Personalmente, tutte le volte che mi capita di pensare ai sogni lucidi, io salto convinto davvero di poter spiccare il volo, oppure guardo un oggetto convinto davvero di poterlo deformare, oppure mi guardo le mani cercando di cogliere una qualche imperfezione o difetto che mi dica "stai sognando", e penso che questo sia l'approccio migliore.

Ovvio, non ho nessuna difficoltà a rendermi conto di essere sveglio. Il problema è che è difficile il contrario; quindi, tanto vale concederci il beneficio del dubbio quando siamo svegli che perdere qualche buona occasione di sognare lucido ^^
Avatar utente
Bohemien
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 05/12/2008, 11:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: La mia tecnica - Il metodo A-B

Messaggioda NebulaWa » 15/12/2008, 10:49

Una piccola nota:

Io credo che chiederselo non sia il punto nonostante sia fondamentale.
Molte volte capita che durante il sogno ce lo si chiede, si risponde "si è un sogno" ma si prosegue normalmente senza lucidità.
Se ci si chiede "che dimensione è questa?" (inteso quella onirica, quella reale o le altre?) , allora forse il cervello è piu spinto a ragionare e a rendersi lucidi.
Ad ogni modo è una buona tecnica lo stesso come del resto la "reflection" : Thumbup :
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


cron