Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Per chi ha modulatori di frequenza e onde binaturali

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Per chi ha modulatori di frequenza e onde binaturali

Messaggioda NebulaWa » 12/06/2008, 13:15

beh io ho provato con tutte le frequenze...e ripeto dal mio blog potete vedere che i migliori Hz per sognare sono i 9 Hz come è gia stato sperimentato anche da altri studiosi.

Il fatto dei 7,83Hz risonanza schumann è stato solo speculativo

Parlo sempre di onde ELF
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Per chi ha modulatori di frequenza e onde binaturali

Messaggioda MoonKissed » 12/06/2008, 14:39

NebulaWa ha scritto:beh io ho provato con tutte le frequenze...e ripeto dal mio blog potete vedere che i migliori Hz per sognare sono i 9 Hz come è gia stato sperimentato anche da altri studiosi.

Il fatto dei 7,83Hz risonanza schumann è stato solo speculativo

Parlo sempre di onde ELF

Perdonami Nebula ma io davvero mi perdo nel tuo blog...non riesco a trovare mai cio' che cerco.
Qui su, quale pagina mi consigli di leggere?

E cosa sono le onde ELF? non e' ke io sappia ste differenze...l'incapato(fissato) qui se te : Razz :
Le onde basse sono le ELF? E mica possiamo parl di onde alte nel caso di un essere umano? Forse e' scontato?
All'interno delle ELF e di ttt le altre si distinguono le alpha, le theta ecc?? in ke modo?
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Per chi ha modulatori di frequenza e onde binaturali

Messaggioda NebulaWa » 12/06/2008, 16:16

moonkissed ha scritto:
NebulaWa ha scritto:beh io ho provato con tutte le frequenze...e ripeto dal mio blog potete vedere che i migliori Hz per sognare sono i 9 Hz come è gia stato sperimentato anche da altri studiosi.

Il fatto dei 7,83Hz risonanza schumann è stato solo speculativo

Parlo sempre di onde ELF

Perdonami Nebula ma io davvero mi perdo nel tuo blog...non riesco a trovare mai cio' che cerco.
Qui su, quale pagina mi consigli di leggere?

E cosa sono le onde ELF? non e' ke io sappia ste differenze...l'incapato(fissato) qui se te : Razz :
Le onde basse sono le ELF? E mica possiamo parl di onde alte nel caso di un essere umano? Forse e' scontato?
All'interno delle ELF e di ttt le altre si distinguono le alpha, le theta ecc?? in ke modo?


Le onde ELF sono elettromagnetiche basse: extra low frequency mi pare
sono suddivisie in theta delta beta alfa eccc---

quelle che inducono sogni sono le alfa da 9 a 10 hz che aiutano anche la generazione di acetilcolina, la sostanza per sognare
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Per chi ha modulatori di frequenza e onde binaturali

Messaggioda DrManhattan » 02/07/2008, 12:55

http://www.corriere.it/salute/08_luglio_01/droga_onde_sonore_e2d3b57e-4780-11dd-8c36-00144f02aabc.shtml

Questa notizia è apparsa ieri, ma onestamente non so se crederci oppure no...
Voi cosa ne pensate?
Vi risulta possibile?
O nessuna conoscenza, o tutta la conoscenza diretta verso un punto.
Avatar utente
DrManhattan
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/01/2008, 13:06
Località: Stella Polare
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Per chi ha modulatori di frequenza e onde binaturali

Messaggioda dixit » 02/07/2008, 13:19

E' vero che la musica lavora come il doping, quando facciamo attività fisica.
Comunque, parlando di onde alfa, beta, gamma, lambda, mu, nu, epsilon, omega e compagnia bella, mi par di capire che l'effetto è marginale ed occorra prima l'assunzione di una vera droga per avere effetti consistenti. :roll:
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Per chi ha modulatori di frequenza e onde binaturali

Messaggioda NebulaWa » 02/07/2008, 19:47

dixit ha scritto:E' vero che la musica lavora come il doping, quando facciamo attività fisica.
Comunque, parlando di onde alfa, beta, gamma, lambda, mu, nu, epsilon, omega e compagnia bella, mi par di capire che l'effetto è marginale ed occorra prima l'assunzione di una vera droga per avere effetti consistenti. :roll:


quoto. Esiste la magnetoterapia e queste cose non cambiano così tanto il cervello...a meno che uno non sta li per ore alla massima potenza..
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Per chi ha modulatori di frequenza e onde binaturali

Messaggioda DayDreamer » 03/07/2008, 14:11

Ne hanno parlato anche al tg, mostrando video di giovani sballati da questi suoni... io da bravo scienziato mi sono scaricato quell'idoser e ho provato qualche "dose" (ce ne sono tantissime). ...risultati? Zero, noiosissimo. Scommetto che hanno effetto solo sull'1% di chi lo prova.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Per chi ha modulatori di frequenza e onde binaturali

Messaggioda Fruatta » 06/07/2008, 18:27

Sono molto interessato ai sogni lucidi, è da tempo che provo ad averne, ma non ce l'ho mai fatta. Magari sogno con molta cura di particolari, ma sogno lucido vero e proprio mai. Sono anche molto interessato ai battiti binaurali, ho visto che tra gli I-Doser, la nuova (fasulla) droga informatica c'è un file nominato Lucid Dream....qualche dritta? NebulaWa, effettivamente anche io mi perdo un po' sul tuo blog...conosci qualche file audio che mi può facilitare nei sogni lucidi?

Grazie
Fruatta
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/07/2008, 18:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Per chi ha modulatori di frequenza e onde binaturali

Messaggioda DrManhattan » 06/07/2008, 23:55

DayDreamer ha scritto:Ne hanno parlato anche al tg, mostrando video di giovani sballati da questi suoni... io da bravo scienziato mi sono scaricato quell'idoser e ho provato qualche "dose" (ce ne sono tantissime). ...risultati? Zero, noiosissimo. Scommetto che hanno effetto solo sull'1% di chi lo prova.

Grazie.
Lo immaginavo.
: Wink :
Ti dirò, l'ho scaricato anch'io (come ben sai, siamo in parecchi ad adottare il classico metodo empirico) e stavo giusto cercando di capire se ero io troppo vecchio per queste cose, o se fosse una cavolata galattica.
: Chessygrin :
O nessuna conoscenza, o tutta la conoscenza diretta verso un punto.
Avatar utente
DrManhattan
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/01/2008, 13:06
Località: Stella Polare
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Per chi ha modulatori di frequenza e onde binaturali

Messaggioda NebulaWa » 07/07/2008, 8:19

Fruatta ha scritto:Sono molto interessato ai sogni lucidi, è da tempo che provo ad averne, ma non ce l'ho mai fatta. Magari sogno con molta cura di particolari, ma sogno lucido vero e proprio mai. Sono anche molto interessato ai battiti binaurali, ho visto che tra gli I-Doser, la nuova (fasulla) droga informatica c'è un file nominato Lucid Dream....qualche dritta? NebulaWa, effettivamente anche io mi perdo un po' sul tuo blog...conosci qualche file audio che mi può facilitare nei sogni lucidi?

Grazie


nessuno purtroppo. Ricordatevi che non c'è nessuno studio sulle binaturali, cmq la frequenza giusta è sempre la 9 Hz
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti