Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Anno 2008 - Dallo studio agli esperimenti

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Anno 2008 - Dallo studio agli esperimenti

Messaggioda taucher » 15/10/2008, 1:49

azz, a me piace il fondente e ho solo quello in casa... devo andare giù di nutella? :D
come mai verso le 4 va bene? : Chef :
ImmagineImmagine
taucher
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/10/2008, 13:46
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Anno 2008 - Dallo studio agli esperimenti

Messaggioda NebulaWa » 15/10/2008, 8:38

taucher ha scritto:azz, a me piace il fondente e ho solo quello in casa... devo andare giù di nutella? :D
come mai verso le 4 va bene? : Chef :



perchè il fondente contiene piu sostanza simile alla caffeina, quindi se presa prima di dormire potrebbe allungare il tempo per addormentarti annullando l'effetto del latte per esempio.

Invece verso le 4, si cominciano di solito le fasi rem piu lunghe, e questa sostanza come la caffeina dovrebbe sopprimere di poco il sonno profondo (fase NREM), lasciandoti sognare di piu....a patto di avere un sonno normale/pesante...altrimenti faresti fatica anche li ad addormentarti...(come ad esempio le pastiglie di galantamina).
Ovviamente poca cioccolata a quell'ora perchè hai lo stomaco vuoto.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Anno 2008 - Dallo studio agli esperimenti

Messaggioda NebulaWa » 20/10/2008, 13:25

L'anno 2008 sta per finire.

Riassumo qui le novità di questo anno che abbiamo potuto notare grazie a questo forum. (Ringrazio DayDreamer e l'amministratore del forum per avermi convinto nel progetto del nuovo forum.):

1)Abbiamo sviluppato e perfezionato le tecniche piu riuscite:
WILD+check reality+WBTB

2)Sappiamo che generare acetilcolina è alla base dei nostri sogni, lo possiamo fare con tecniche mentali, chimiche, elettriche, magnetiche. Tramite altre sostanze si possono sviluppare anche durata e controllo, ma di questo parleremo nel 2009.

3)REMdreamer, ora abbiamo la guida dettagliata per configurare meglio i settaggi e sappiamo che funziona bene.

4)Nuovi studi fatti dicono che la frequenza ELF per sviluppare sogni lucidi è la 9Hz

5)Dai sondaggi si vede chiaramente che i periodi dove si sogna di piu sono il giovedi, sabato e domenica, ciò fa pensare allo stress quotidiano e alla spensieratezza del momento, con un buon relax del corpo (e che le fasi lunari non influiscono).

6)Appurati gli SLTC, stati mentali dello sviluppo dell'inconscio lucido.

7)Molte task completate in questo anno, molteplici gli argomenti SLPC siamo stati bravissimi.

8)Ci siamo conosciuti, abbiamo fatto esperimenti, scambiate idee molto importanti ed essenziali per la riuscita dei punti sucitati.

9)Abbiamo cominciato esperimenti naturali (chimici), che potrebbero indurre ed orari personalizzati notturni per provare le tecniche.

10)ioni negativi e frequenze magnetiche ELF possono aiutare ma non indurre sogni lucidi. Ad ogni modo c'è una maggiore percentuale di sognare per la trasformazione elettrochimica del cervello.


Un grazie a tutti voi!! : Thumbup :

In questi ultimi mesi dovremo riuscire a perfezionare ancora la WILD con dei pensieri ad hoc e cominciare a provare lo sviluppo del effetto rimbalzo chimico tramite melatonina, triptofano, valeriana, acetil L teanina, serotonina.

Prossimo anno aspettiamo ancora studi su informazioni chimiche, (sistemi adrenergici ,dopaminergici , glutaminergici e serotoninergici.) e nuovi studi su memoria visiva, profumi da induzione.

Più in la ci sarà lo sviluppo di apparecchi che possono visualizzare qualche cosa quando si sogna e la localizzazione di tutte le zone del cervello che "lavorano" per sviluppare un sogno.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Anno 2008 - Dallo studio agli esperimenti

Messaggioda dixit » 20/10/2008, 13:38

Beh, complimentoni! : Smile :
Considerando che il progetto è nato con un'idea seria e non è mai stato mollato.
Inoltre, sono felice di vedere come si sia mantenuta una serietà, diciamo, scientifica (e un po' meno trascendetale?), nel voler portare avanti gli studi di questo tipo. :cool:

Il mio interesse per i sogni lucidi è intramontabile, voglio assolutamente migliorarmi, ho degli obiettivi importanti. Spero proprio di aver trovato gli amici giusti per continuare a percorrere questa avventura nel misterioso mondo dell'inconscio! : Yahooo :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Anno 2008 - Dallo studio agli esperimenti

Messaggioda NebulaWa » 20/10/2008, 13:45

dixit ha scritto:Beh, complimentoni! : Smile :
Considerando che il progetto è nato con un'idea seria e non è mai stato mollato.
Inoltre, sono felice di vedere come si sia mantenuta una serietà, diciamo, scientifica (e un po' meno trascendetale?), nel voler portare avanti gli studi di questo tipo. :cool:

Il mio interesse per i sogni lucidi è intramontabile, voglio assolutamente migliorarmi, ho degli obiettivi importanti. Spero proprio di aver trovato gli amici giusti per continuare a percorrere questa avventura nel misterioso mondo dell'inconscio! : Yahooo :


Sicuramente Dixit sei nel posto giusto nel momento giusto. Siamo sempre disposti a migliorarci sempre, ma sono sicuro che all'orizzonte ci aspetta qualcosa di piu di "migliorarci".
Obiettivi importanti è bene averne, possono essere personali o meno, scientifici o meno, stupidi o meno...non importa.

Quello che importa è che non molliamo mai, perchè ne vale la pena di coltivare una bella, sana e curiosa passione come questa. Il mio nick dice molto. Possiamo migliorare di molto la realtà, superare prove, superare la depressione e l'ansia che ci avvolge in questo pezzo di secolo storico..."vivere altre vite in modo soprannaturale" e molto altro.

Un salutone da un appassionato onirico. Thank's
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Anno 2008 - Dallo studio agli esperimenti

Messaggioda MoonKissed » 20/10/2008, 21:24

Wow e che bel post! Peccato che la maggior parte delle cose valgono per chi, come te e' arrivato ormai a certi livelli, sognatore lucido naturale, propenso o meno...

I complimenti li faccio io a te per tutto l'interesse, la precisione e la passione che ci stai mettendo e che ci hai sempre messo.
E per averci regalato tutto cio'.

Io ci sono sempre. Anch'io voglio migliorare. Anche se non mi applico come un po' di voi forse...
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Anno 2008 - Dallo studio agli esperimenti

Messaggioda Bohemien » 06/12/2008, 13:47

NebulaWa ha scritto:2)Sappiamo che generare acetilcolina è alla base dei nostri sogni, lo possiamo fare con tecniche mentali, chimiche, elettriche, magnetiche.


Quali sono le tecniche mentali di cui parli? C'è un post in cui se ne discute? Se no, puoi illuminarmi? =)
Avatar utente
Bohemien
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 05/12/2008, 11:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Anno 2008 - Dallo studio agli esperimenti

Messaggioda NebulaWa » 09/12/2008, 10:18

MoonKissed ha scritto:Wow e che bel post! Peccato che la maggior parte delle cose valgono per chi, come te e' arrivato ormai a certi livelli, sognatore lucido naturale, propenso o meno...

I complimenti li faccio io a te per tutto l'interesse, la precisione e la passione che ci stai mettendo e che ci hai sempre messo.
E per averci regalato tutto cio'.

Io ci sono sempre. Anch'io voglio migliorare. Anche se non mi applico come un po' di voi forse...


Grazie Moon :oops:
Tutti cerchiamo di migliorare, altrimenti non sarebbe piu vita. :)
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Anno 2008 - Dallo studio agli esperimenti

Messaggioda NebulaWa » 09/12/2008, 10:20

Bohemien ha scritto:
NebulaWa ha scritto:2)Sappiamo che generare acetilcolina è alla base dei nostri sogni, lo possiamo fare con tecniche mentali, chimiche, elettriche, magnetiche.


Quali sono le tecniche mentali di cui parli? C'è un post in cui se ne discute? Se no, puoi illuminarmi? =)


rilassamento, meditazione, wild...stati dove si altera la coscienza o la mente. Basta essere innamorati e si cambia già la chimica del nostro cervello... quindi devono esserci altri stati. Alcuni bisognerà scoprirli.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Anno 2008 - Dallo studio agli esperimenti

Messaggioda smilegraphix » 10/12/2008, 6:04

NebulaWa ha scritto:rilassamento, meditazione, wild...stati dove si altera la coscienza o la mente. Basta essere innamorati e si cambia già la chimica del nostro cervello... quindi devono esserci altri stati. Alcuni bisognerà scoprirli.


Beh se ti interessa studiare gli effetti su persone innamorate, io potrei essere un interessante soggetto ;)
Sto passando un periodo meraviglioso con la mia donna e per il mese di dicembre me ne andro` in vacanza in un'isola calda... indi per cui avro` molto tempo per meditare e concentrarmi nel sognare...
Spero di riuscire a fare qualche sogno lucido e potervelo raccontare :)

ps.
scusate se non mi faccio mai vedere... ma sono un tipo molto pigro e poco costante... ;)
pero` seguo sempre il forum. Ragazzi continuate cosi`... non smettete mai di guardare oltre! :)

-Iacopo
Avatar utente
smilegraphix
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/06/2008, 7:47
Località: Wellington - New Zealand
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


cron